Scopro solo ora questo bel 3ddone...o-o
Faccio foto per hobby, e anche un po per lavoro, diciamo che è la passion n°2/3, se la gioca con la biga, la prima è lo sci.
Ho un po di roba Nikon, e faccio all'80% foto sportiva.
Qua trovate qualche mio scatto...
http://www.matteoganora.com/portfolio/index.htm
Ho letto un po tutto il 3D...
A Marco:
la 400D è bella, ma secondo me la 350 era meglio, la corsa ai MP porta inevitabili peggioramenti, specie sulle entry level, a livello di plasticità dell'immagine.
Iperrisolvenza ma alla fine immagini piatte, poco lavorabili, e quello che hai in più a livello di dettaglio non compensa quello che perdi in qualità globale.
La pulizia sensore è un placebo, toglie la polvere ma non elimina il problema, specie se lavori in ambienti umidi.
La soluzione migliore è un po di manualità e questi:
Sensor Swab
Basta usare solo due gocce di liquido dopo aver spompettato per bene, e non rischi nulla, le spatoline sono della dimensione giusta e perfette per togliere tutto con una passata, i danni li fanno solo i pazzi che vuotano mezzo flacone di liquido sul sensore.
Per gli zaini... lo
zaino ideale non esiste... io ne ho 4 e se dovessi dirla tutto... non ce n'è uno che vada benissimo.
Per il corredo di Frankie, consiglio il Tamrac mimetico, io ce l'ho e lo uso proprio quando vado in bici e sugli sci e voglio stare leggero e comodo, oltretutto lo scomparto sopra tiene un ricambio, qualche attrezzo e una bottiglietta d'acqua senza problemi, e fra quelli linkati è quello che costa meno. Come borse iperserie, guardate quelle della Kata.
Il 70-200Vr Nikon, infine... è favoloso, indistruttibile, e insostituibile:
Ora una domanda... vi sentite più fotografi o più bikers???