al momento su nikon la miglior reflex consumer è la d 70s perchè ce ne sono tante e le trovi usate (pochissimo) a metà prezzo...
la d 50 mi sembra un giocattolino tanto plasticoso...
sul consumer la rivalità è quasi inesistente, ogni casa risponde circa colpo su colpo..
dalla canon 5d alla mark II è un'altra storia ma più per il full frame che altro...
anche la d200 e la d 2h sono delle belle macchine..
in più se stampi meno di A3 non fa molta differenza tra 6 o 8 o 10 mp o più...
e con i 6,4 mp della d100 ho fatto diverse campagne 6x3(mt) in stampa tipografica..
ho usato per un po la canon eos 5d con ottiche nikon e leitz (leica) e i files sono notevoli, usare il 90 leitz fa impressione... però nessun automatismo e lavori in stop down manuale (come lavorare in macro con i tubi di prolunga non automatici) ed è molto lento ma per un paio di lavori ne è valsa la pena...
@scafo... una serata di camera oscura quando vuoi!
la d 50 mi sembra un giocattolino tanto plasticoso...
sul consumer la rivalità è quasi inesistente, ogni casa risponde circa colpo su colpo..
dalla canon 5d alla mark II è un'altra storia ma più per il full frame che altro...
anche la d200 e la d 2h sono delle belle macchine..
in più se stampi meno di A3 non fa molta differenza tra 6 o 8 o 10 mp o più...
e con i 6,4 mp della d100 ho fatto diverse campagne 6x3(mt) in stampa tipografica..
ho usato per un po la canon eos 5d con ottiche nikon e leitz (leica) e i files sono notevoli, usare il 90 leitz fa impressione... però nessun automatismo e lavori in stop down manuale (come lavorare in macro con i tubi di prolunga non automatici) ed è molto lento ma per un paio di lavori ne è valsa la pena...
@scafo... una serata di camera oscura quando vuoi!