Parco Groane

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Alla fine sono andato al Bicimania a Lissone a protare le locandine del Minirdauno: 35 Km a 32 Km/h di media :zapalott:

Azz e menomale che non devi stancarti hihihi, mi sa che quando uscirò in un gruppo con te in mezzo mi toccherà portare un paio di polmoni e una milza di scorta hahahaha, speriamo che le previsioni siano sbagliate, il giro di montorfano è divertente e avere una buona guida è utile a conoscere sempre di più il territorio sempre che riesci a seguirla:scassat::scassat:
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Azz e menomale che non devi stancarti hihihi, mi sa che quando uscirò in un gruppo con te in mezzo mi toccherà portare un paio di polmoni e una milza di scorta hahahaha, speriamo che le previsioni siano sbagliate, il giro di montorfano è divertente e avere una buona guida è utile a conoscere sempre di più il territorio sempre che riesci a seguirla:scassat::scassat:

Vai tranquillo: ieri ero in ritardo (all'andata) e a rischio buio (al ritorno) inoltre era mia intenzione fare un giro sforzando parecchio. Sabato il concetto è l'opposto.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi unisco ai ringraziamenti anch'io!
Bel giro e ben organizzato come al solito da bcgroane...percorsi fantastici nella Brughiera Briantea e lodevole l'iniziativa di unire le categorie MTB e BDC incontrandoci a Montorfano per ritornare tutti insieme su strada!

"Piccolo" particolare, che non posso non far notare, è che si son creati gruppetti e ognuno poi ha fatto quel che gli pareva tornando per conto suo (non tutti sapevan la strada e non è stato il massimo)...mi immaginavo un rientro tutti insieme con i saluti a Ceriano Laghetto mentre alla fine ho stretto la mano e salutato solo gli amici in MTB...

Che dire, ci siamo sparati un sacco di km su noioso e pericoloso asfalto, consumando anche battistrada, per niente...peccato!

Rieccomi. Raccolgo le costruttive osservazioni che comunque mi immaginavo e che avevo già messo in conto. Adesso ve lo posso confidare... temevo andasse molto peggio, perchè mtb e bdc sono talmente distanti!!!
In realtà, senza forature e con qualcuno in più che leggesse le indicazioni di difficoltà prima di aggregarsi (ogni riferimento è puramente voluto :spetteguless:), saremmo riusciti ad arrivare a Montorfano con maggior anticipo.
Il problema è stato che lì ci stavano aspettando ormai da più di 20 minuti ed è parzialmente comprensibile che i bdc avessero un filo di fretta per rientrare.
Per l'asfalto vi invito però a non squalificarlo del tutto. Fare lunghi tratti su bitume talvolta può essere utile per comprendere il nostro livello di allenamento. E poi, dai, fino a Lentate di fatto il gruppo è rimasto unito, poi sinceramente non me la sono più sentita di frenare il capocomitiva che ormai stava andando in folle.
Per la prossima bdc+mtb (monte Bisbino) comunque abbiamo già pensato ad alcuni correttivi.
Ciao
 
Ottimo giro a Montorfano, l'andata è stata quasi perfetta tranne qualche piccolo problema di foratura. Si è vero al ritorno c'è stata un po' di confusione nel fare la strada tutti insieme, comunque è stata una bella pedalata, una piacevolissima compagnia e il divertimento non è certo mancato. Ciao a tutti e alla prossima.
 
Rieccomi. Raccolgo le costruttive osservazioni che comunque mi immaginavo e che avevo già messo in conto. Adesso ve lo posso confidare... temevo andasse molto peggio, perchè mtb e bdc sono talmente distanti!!!
In realtà, senza forature e con qualcuno in più che leggesse le indicazioni di difficoltà prima di aggregarsi (ogni riferimento è puramente voluto :spetteguless:), saremmo riusciti ad arrivare a Montorfano con maggior anticipo.
Il problema è stato che lì ci stavano aspettando ormai da più di 20 minuti ed è parzialmente comprensibile che i bdc avessero un filo di fretta per rientrare.
Per l'asfalto vi invito però a non squalificarlo del tutto. Fare lunghi tratti su bitume talvolta può essere utile per comprendere il nostro livello di allenamento. E poi, dai, fino a Lentate di fatto il gruppo è rimasto unito, poi sinceramente non me la sono più sentita di frenare il capocomitiva che ormai stava andando in folle.
Per la prossima bdc+mtb (monte Bisbino) comunque abbiamo già pensato ad alcuni correttivi.
Ciao
Ciao Mario!
Grazie del tuo intervento!

Bhè io sinceramente non me l'aspettavo così..le forature vanno messe in conto, noi abbiamo aspettato molto più di 20minuti (che non sono mica un'eternità in fondo) tra forature e bikers non allenati...poteva capitare lo stesso tra le bici da corsa.

Ti straquoto riguardo il fatto che bisogna leggere bene il grado di difficoltà prima di un'uscita e ne approfitto per ricordare che i livelli sono riferiti a bikers allenati e non alle signore anziane che alla mattina vanno a far la spesa in graziella!

Mi dispiace ma non riesco a giustificare il comportamento delle BDC, dovevano mettere in conto che le MTB non possono essere veloci come loro..se no come dicevo scherzosamente in un altro post la prossima volta il ritorno lo fanno loro nel bosco con noi!!:mrgreen:

Comunque torno a ripetere, lodevole l'iniziativa di unire le categorie ma personalmente (parere strettamente personale che vale come il 2 di picche) ho fatto l'esperienza, ma non la ripeterò sicuramente...non tanto per il rientro dispersivo, ma tutto sto bitume è stato troppo!

P.S.: Poi non so se sono io che ho la cataratta (probabilmente sono io stordito..) ma eravamo talmente di fretta che siamo arrivati a Montorfano e non ho nemmeno visto il lago..

P.P.S.: Voglio sottolineare però, che nel complesso, l'uscita è stata come sempre una bella uscita in compagnia degli amici in MTB e (per meno tempo ovviamente) degli amici in BDC

o-oo-oo-oo-oo-o
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
anch'io non ho visto il lago, in quel momento ero troppo preso a recuperare dalla botta alla gamba... il lago infatti l'abbiamo costeggiato dopo la mia caduta fino al lido.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
beh si, nel lago... c'era l'acqua ;)))
effettivamente però il canneto è molto esteso quindi è facile che non accorgersene
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
beh si, nel lago... c'era l'acqua ;)))
effettivamente però il canneto è molto esteso quindi è facile che non accorgersene

Veramente ci siamo passati difianco e l'abbiamo costeggiate per circa 500 metri poco dopo la piccola discesa con tanto di foto hihihihih, Ciò che non ho visto io è la caduta azz mi spiace spero che la tua gamba stia bene. Buona serata a tutti.
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Rieccomi. Raccolgo le costruttive osservazioni che comunque mi immaginavo e che avevo già messo in conto. Adesso ve lo posso confidare... temevo andasse molto peggio, perchè mtb e bdc sono talmente distanti!!!
In realtà, senza forature e con qualcuno in più che leggesse le indicazioni di difficoltà prima di aggregarsi (ogni riferimento è puramente voluto :spetteguless:), saremmo riusciti ad arrivare a Montorfano con maggior anticipo.
Il problema è stato che lì ci stavano aspettando ormai da più di 20 minuti ed è parzialmente comprensibile che i bdc avessero un filo di fretta per rientrare.
Per l'asfalto vi invito però a non squalificarlo del tutto. Fare lunghi tratti su bitume talvolta può essere utile per comprendere il nostro livello di allenamento. E poi, dai, fino a Lentate di fatto il gruppo è rimasto unito, poi sinceramente non me la sono più sentita di frenare il capocomitiva che ormai stava andando in folle.
Per la prossima bdc+mtb (monte Bisbino) comunque abbiamo già pensato ad alcuni correttivi.
Ciao

Se la fate in un giorno in cui posso vengo anche io.... Però in MTB discesa in fuoristrada!
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
ciò che dite riguardo a non aver visto il lago mi lascia come minimo stupito... Credo che abbiate scelto un sentiero diverso da quello che uso io di solito con il quale è impossibile non vedere il lago!
Se ve la ricordate c'è una foto di Hochram fatta con lui che surfa la bici e tutti gli altri a ventaglio proprio a Montorfano... Sul lago!

Ad ogni modo se si va sabato lo vedrete.
 
Veramente ci siamo passati difianco e l'abbiamo costeggiate per circa 500 metri poco dopo la piccola discesa con tanto di foto hihihihih, Ciò che non ho visto io è la caduta azz mi spiace spero che la tua gamba stia bene. Buona serata a tutti.
Credo di aver capito...probabilmente mi ero messo in mente uno stereotipo di lago diverso e quei 500mt non li ho riconosciuti come "lago"!
Che concetto astruso che ho concepito...:omero:
:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo