Parco Groane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

djumberto

Biker superis
Ciao, sei di BCGroane, vi ho mandato una Mail proprio l'altro giorno, vi ho visto al banchetto che avete fatto per la gara di 4x.

Vi verrò a trovare presto così ci si conoscerà.


Per giri alle Groane sono sempre disponibile......

Ciao

Umberto
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Avendo fatto conoscenza con djumberto presso la nostra sede lunedì sera, colgo l'occasione per invitare tutti gli interessati alla prossima escursione organizzata: domenica prossima ore 8 ritrovo all'ingresso del parco a Ceriano Laghetto (parcheggio tra i due bar...): meta i boschi intorno all'abbazia di minoprio.
Ciao a tutti!
 

paolo2007

Biker popularis
4/6/07
49
0
0
cormano MI
Visita sito
:))): Ciao a tutti!!!
Se qualcuno è alle prime armi e vuole fare una bella spedalata per conoscere Sentierini vari in mezzo ai boschi alle Groane (Solaro - Lentate), si faccia vivo, faccio volentieri da guida, giro sempre da solo!!!

Se 6 pratico della parte Lazzate (dove c'è il maneggio che era chiuso a Giugno causa quarantena), e quella piacevole locanda con veranda (sita alla dx. a circa 200 mt.) a breve faremmo giro da quelle parti, di sentierini ce n'erano talmente tanti, che non abbiamo trovato il tempo di infilarci dentro ( eravamo distratti dalle cavallerizze....).

Se ci becchiamo intorno a Cesate ( e relativo ingresso ) = la strada lastricata con le 2 fontane, da cui prendere x i sentierini....si può fare
( dobbiamo svezzare uno che è alla 1° uscita, magari gli portiamo 1 cuscino :))):...).
Orari : in settimana dalle H. 19,00
sab/dom. = o mattina presto, o tardo pomeriggio; ma se sono da solo me la gioco a qualunque ora.
Durata dell'uscita ?

dai un'occhiata anche su GROANE
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=65035
ciaù !
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
x polclol: Domenica si parte alle 8 e si prevede di ritornare entro le 12:30.

x paolo2007: a titolo informativo, sappiate che i singletrack delle Groane formalmente sono vietati alle bici. Ve lo dico in modo da evitare spiacevoli problemi con pedoni e cavalieri. Per il resto, se ci andate, cercate di fermarvi e dare precedenza a chiunque incontrate. Come associazione, abbiamo gia' preso contatti con l'ente Parco, per discutere l'individuazione di percorsi mtb usufruibili dai biker, oltre alle ovvie piste ciclabili.
Stiamo attendendo la disponibilita' per un incontro.
Ciao
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Io sono in zona Groane.. di solito i miei giretti dono per l'Oasi Lipu di Cesano Maderno.

:offtopic:@ Fisico ma la BC Groane è un'associazione che pratica giri xc attraverso il parco ??:offtopic:
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
@valebaso: partenza in bike da Ceriano per circa 40 km in tutto. A Minoprio preparatevi a qualche salitella...

@astroluca: se vai sul nostro sito trovi un pò di info. BC Groane è (anche) escursionismo mtb. Cmq, non siamo collegati formalmente con il Parco Groane, sebbene vorremmo proporci come interlocutore del Parco (ci stiamo già muovendo) per migliorarne la fruibilità da parte di noi ciclofili
 

paolo2007

Biker popularis
4/6/07
49
0
0
cormano MI
Visita sito
x paolo2007: a titolo informativo, sappiate che i singletrack delle Groane formalmente sono vietati alle bici. Ve lo dico in modo da evitare spiacevoli problemi con pedoni e cavalieri. Per il resto, se ci andate, cercate di fermarvi e dare precedenza a chiunque incontrate.

Scusa : "singletrack" =...............................(traduzione).

Per quanto riguarda l'incontro con pedoni & cavalieri/e....sempre dato il passo !! :))): specie i secondi, sà sempre troppo grossi per tentare un sorpasso !!
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
single = singolo
track = tracciato
... dicesi sentiero in cui ci si passa uno per volta.
siccome nel PG non e' raro incrociare gente poco avvezza alla tolleranza, suggerisco di fare la nostra (di biker) educata e gentile parte
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oggi abbiamo fatto l'uscita all'ex abbazia di Minoprio.
Primo tratto attraverso le ciclabili del PG, poi strade vicinali fino a Cermenate, quindi dentro il bosco per saliscendi vari, fino al famigerato canalone di sassi in discesa!!! tutti salvi (anche perchè personalmente l'ho fatto a piedi...) per affrontare l'impegnativa salita di ciottoli fino all'abbazia, totale 40 km, sicuramente da rifare!!!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Oggi abbiamo fatto l'uscita all'ex abbazia di Minoprio.
Primo tratto attraverso le ciclabili del PG, poi strade vicinali fino a Cermenate, quindi dentro il bosco per saliscendi vari, fino al famigerato canalone di sassi in discesa!!! tutti salvi (anche perchè personalmente l'ho fatto a piedi...) per affrontare l'impegnativa salita di ciottoli fino all'abbazia, totale 40 km, sicuramente da rifare!!!

Un famigerato canalone nelle Groane? Questa proprio mi mancava! Sono curioso di provarlo :mrgreen:
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Oggi abbiamo fatto l'uscita all'ex abbazia di Minoprio.
Primo tratto attraverso le ciclabili del PG, poi strade vicinali fino a Cermenate, quindi dentro il bosco per saliscendi vari, fino al famigerato canalone di sassi in discesa!!! tutti salvi (anche perchè personalmente l'ho fatto a piedi...) per affrontare l'impegnativa salita di ciottoli fino all'abbazia, totale 40 km, sicuramente da rifare!!!

Ero intenzionato ad esser presente ma impegni mi hanno trattenuto... cosi' nel pome ho recuperato con una 50 di km lungo il canale Villoresi.

Alla Prossima!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo