Parco Groane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Mi potete segnare il punto preciso del ritrovo ?

Ecco la mappa:
above.jpg
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
:fatti-so:
:saccio: quella è la FOPPA di Ceriano, per carità non chiamiamola nè cava nè laghetto o-o
bravissimo!

non mi veniva in mente il nome nemmeno a pregare. Cmq l'unica roba che mi ricordavo è che è definito come l'unico posto di riproduzione di sta rana rossa... ne avessi mai vista una

cmq beate loro che si riproducono... ehm :mrgreen:
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Rieccomi con una proposta.
Domenica 16 in mattinata potremmo fare un bel giro di una quarantina di chilometri non particolarmente impegnativo dal punto di vista tecnico, ma sicuramente spettacolare per chi non l'ha mai fatto. Infatti partendo dai boschi di Ceriano e raccordando tutto il raccordabile, si riesce a fare su sterrato di fila: Saronno (parco Lura), verso nord tramite il parco, fino a Bregnano, Lomazzo, single track scorrevoli e divertenti, raccordo con i boschi di Vertemate-Minoprio, quindi verso sud, raccordo con i sentieri delle Groane verso Lazzate e rientro a Ceriano.
Se ci state in un certo numero, si puo organizzare.
L'unica cosa che necessariamente devo chiedere e' la conferma almeno il giorno prima, perche' devo bloccare un esperto biker dell'associazione che conosce a menadito sentieri e sentierini della zona, altrimenti lui si organizza diversamente.
Attendo risposte e a presto!!!

ci sto!

se non sarò in giro a perlustrare (vedi alla voce tagliare erbacce e rami secchi) i sentieri per il miniraduno ci sarò di sicuro
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
io c'ero Ma non è passato nessuno...??!!
Nessun problema mi son cmq goduto un giretto in single_track, scoprendo che tra l'altro, nuovi alberi son caduti lungo i sentieri...!
ATTENZIONE!
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho notato anch'io vari alberi caduti... non capisco come sia successo...

cmq, venendo al dunque: chi ci sarebbe domenica per il giro-giro che ho spiegato sopra?
Riuscimao a fare un "appello"? ...altrimenti si rimanda
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
mi spiace ma sono uscito più tardi del previsto dall'ufficio, e inoltre non stavo benissimo.

Cmq sia, il parco delle groane sta effettivamente crollando a pezzi.

Ci sono dei maledetti parassiti che stanno ammazzando le piante rosicchiando lo strato di legno sotto la corteccia. Purtroppo, per quel che ne so io, l'unica soluzione sarebbe abbattere la pianta infestata e bruciarla sul posto...

ma ovviamente nessuno fa nulla, perciò il motto l'è: FBL (Fa Balà L'oecc - far ballare l'occhio)

si sa mai che ti crolli una pianta davanti al muso mentre giri nel bosco.
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Io domenica mattina non ci posso essere però farò un giretto per conto mio (magari con un paio di amici) sabato pomeriggio in zona altopiano di seveso dove c'è un pistino che cerco di tenere pulito.
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
ciao,x domenica non ci sono....qualcuno di voi conosce il percorso che porta dal parco al lago di montorfano
icon10.gif

L'ho Fatto qualche settimana fà, partendo in Bike dal canile di Mariano, un dedalo di sentieri incrociano la via maestra, segnalata almeno in parte da frecce Rosse affisse sugli alberi, probabilmente per qualche gara...
percorso molto intenso, nell'ultima parte e pedalabile nella prima;
Consiglio cmq una guida onde evitare, come successo a me nel ritorno di Errare bivio e ritrovarsi in strada asfaltata!

Per Domenica resto BILICO... anche perchè le previsioni nn mi pare mettano Bello....

Saluti
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ok si rimanda.
Però, mi permetto di consigliare... secondo me, piuttosto che chiedere informazioni su tragitti complessi, che alla fine sono impossibili da dare in un forum, conviene essere più elastici e cercare di buttarsi e organizzare delle uscite insieme.

Noi rimanaimo per quanto possibile disponibili ;) chiaro è che la domenica è il giorno che mediamente è più libero per tutti, indi...
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
Ok si rimanda.
Però, mi permetto di consigliare... secondo me, piuttosto che chiedere informazioni su tragitti complessi, che alla fine sono impossibili da dare in un forum, conviene essere più elastici e cercare di buttarsi e organizzare delle uscite insieme.

Noi rimanaimo per quanto possibile disponibili ;) chiaro è che la domenica è il giorno che mediamente è più libero per tutti, indi...
X DOMENICA PROSSIMA CI SONO
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
OK, rilnciamo per domenica 23. Mi sembra abbastanza lontana perchè tutti riescano ad organizzarsi. Chi c'è faccia un fischio al più presto.
Per la meta, si accettano suggerimenti a go go... dal Parco Groane fino al parco Lura, Minoprio, Montorfano, etc. ... ma se proprio vogliamo osare, si potrebbe fare un pensierino anche al Triangolo Lariano, che in queti giorni di settembre è fantastico.

Attendo riscontri :richiamo_papere:
 

die1971

Biker ciceronis
per domenica prossima dovrei esserci anch'io. dalle groane riesco a connettermi al lura putroppo qualche pezzo di asfalto va fatto a meno che non sappiate voi qualche alternativa. per il triangolo lariano è spettacolare
comunque si può provare.
per fisico: il triangolo lariano lo vorresti fare partendo dalle groane ?


ciao
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
il triangolo lariano (inteso come como-brunate-bellagio-como) lo farei anche domani, ma partire direttamente dal parco delle groane è una specie di suicidio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo