Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Mi sono fatto 2 giorni di fango a raidare in quel di Finale Ligure. Una vera saponetta, sono tutto rotto, ma che divertimentoooooooo!!!!
C'è qualche groaniano interessato a fare qualche uscita di questo genere?

:free:



Ciao Lucky,
a me piacerebbe provare, pero', prima devi insegnarmi come si fa':smile:.







Stavo seguendo la tua discussione con KiDdolo sull'opportunità o meno di raggiungere il Martica a "impatto zero", e, rovistando nelle tracce che ho collezionato negli anni, vi ho messo insieme questa alternativa, che partendo da Saronno segue il Lura fino a Lomazzo, poi su asfalto si raggiunge Lurago Marinone, si entra in Pineta fino a San Bernardo, poi lungo la valle dell'Olona fino a Lozza; da qui 11-12 km. di asfalto fino a Bregazzana dove inizia la salita del Martica; totale più di 60 km. che in effetti se tieni conto di altrettanti al ritorno e degli ultimi 10 di salita non sono pochi. Si potrebbe comunque raggiungere (o tornare da) Varese con le Nord.
Se vuoi dagli un occhio, io in ogni caso lascio provare voi.
Ciao e alla prossima (spero molto meno impegnativa).


Considerando le distanze, la cosa e' fattibile.
Calcola che per 600m. in salita ci si mette circa, poco piu' di 1ora, la discesa 1/2 ora circa + i km da casa vs. fino all'inizio della salita (non so quanti).
Io personalmente farei un giro piu' lungo in montagna, ma non si butta via niente, puo' essere sempre divertente soprattutto se fatto in compagnia:hahaha::smile::hahaha::smile::hahaha::smile::hahaha::smile:.
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Originalmente inviato da luckyrace
Mi sono fatto 2 giorni di fango a raidare in quel di Finale Ligure. Una vera saponetta, sono tutto rotto, ma che divertimentoooooooo!!!!
C'è qualche groaniano interessato a fare qualche uscita di questo genere?



Hei Lucky, ma sei andato in Liguria solo per prendere un po' di fango?
Guarda che qui da noi abbonda.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
...
Considerando le distanze, la cosa e' fattibile.
Calcola che per 600m. in salita ci si mette circa, poco piu' di 1ora, la discesa 1/2 ora circa + i km da casa vs. fino all'inizio della salita (non so quanti).
Io personalmente farei un giro piu' lungo in montagna, ma non si butta via niente, puo' essere sempre divertente soprattutto se fatto in compagnia:hahaha::smile::hahaha::smile::hahaha::smile::hahaha::smile:.

Grande Piero :celopiùg:
come sempre hai afferrato al volo lo spirito del voler fare tali imprese :cucù:


Capo e Stambecco,voi siete pazzi!!!
Io in bici fino li non ci vengo neanche se mi pagate!!:via!:

Ad ogni modo, per il percorso da fare una traccia da qualche parte si dovrebbe trovare a meno che non aspettiamo la disponibilità data dal buon Luciano che è profondo conoscitore della location visto che bazzica spesso da quelle parti!

Parliamone.

Sceriffo :arrabbiat: Occhio a quello che scrivi :spetteguless:.........ogni cosa ha il suo prezzo :il-saggi: :-|

Se volete facciamo pure il giro postato da te e ThorOdino, io sono sempre disponibile (anche a rifarlo con chi conosce bene i luoghi che è sempre la cosa migliore).
a che ora e dove l'appuntamento :nunsacci: Non prima delle 9.30, vero?
 

luckyrace

Biker serius
Imposta sul navigatore: Varese, via per Bregazzana. All'entrata della via dopo pochi metri c'è un comodo parcheggio.
Da li parti con la bici in discesa e dopo 300/400 mt trovi sulla sinistra via Monte Martica, poi è impossibile sbagliare.
La traccia che hai postato passa proprio da quel parcheggio.

Questa è l'altimetria della salita dal parcheggio.



Foto della salita.

 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Imposta sul navigatore: Varese, via per Bregazzana. All'entrata della via dopo pochi metri c'è un comodo parcheggio.
Da li parti con la bici in discesa e dopo 300/400 mt trovi sulla sinistra via Monte Martica, poi è impossibile sbagliare.
La traccia che hai postato passa proprio da quel parcheggio.

Questa è l'altimetria della salita dal parcheggio.


mii impressionante, almeno per me che sono completamente a digiuno di queste altezze
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Magari dico una stupidata, ma pedalando fino a là c'è il pericolo che non vi godiate la salita, la discesa e il rientro dal Brinzio.
La traccia dell'anello è già abbastanza faticoso (per me).

nn conosco il percorso però a ragione luckyrace,se arrivate stanchi nn godete la salita ma sopratutto la discesa ciao alla prossima:i-want-t:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Sceriffo :arrabbiat: Occhio a quello che scrivi :spetteguless:.........ogni cosa ha il suo prezzo :il-saggi: :-|

Se volete facciamo pure il giro postato da te e ThorOdino, io sono sempre disponibile (anche a rifarlo con chi conosce bene i luoghi che è sempre la cosa migliore).
a che ora e dove l'appuntamento :nunsacci: Non prima delle 9.30, vero?


Io sono incorruttibile:sumo:................... Il capo sei tu,quindi:comincia a fare l'appello!!Per me va bene Domenica e una replica + avanti con Luciano.

Ti ricordo che l'azzurro è uno dei colori che non riesco a distinguere:wink::smile:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
:il-saggi:
@Tutti

Preferite partenza in comitiva da i due ristoranti, o ritrovo in "via per Bregazzana" (inizio traccia)?

Che domande.......:rosik: io sono per partire da casa :cucù: ....se non si fosse capito fin'ora....:nunsacci:

mi devo organizzare, teoricamente le donne vanno al cinema domenica pomeriggio, quindi potrei rientrare nel pomeriggio... tendenzialmente, si, no , ma, pero', a prescindere, sono x farla tutta a pedali.

Bravo socio :cucù: facciamo un sopralluogo :capitani:sabato pomeriggio :nunsacci: giusto per verificare se è umanamente fattibile o se dobbiamo :prega:

un primissimo itinerario (link) : dai ristoranti sono 36km (di sola andata)

Ritengo sia meglio passare dal Lura e raggiungere Varese da Malnate......magari sbaglio :spetteguless: ma mi sembra meglio rispetto a fare tutta la veresina.....che altrimenti farei :taxi-dri:

tutto sta a vedere con che passo si percorre l'avvicinamento :il-saggi:
Si può anche tradurre così: più tempo ci prendiamo e più rilassati arriviamo al puntello.......:il-saggi:

Magari dico una stupidata, ma pedalando fino a là c'è il pericolo che non vi godiate la salita, la discesa e il rientro dal Brinzio.
La traccia dell'anello è già abbastanza faticoso (per me).
La stessa cosa temevamo per Montevecchia.........ma è andata bene :cucù:, abbiate pazienza...o voi saggi :il-saggi:. I vostri consigli sono sempre ben accetti, ma quando ci si mette in testa di fare una cosa (leggi: Scimmia :sbavon:) non c'è niente da fare.....:azz-se-m:

Io sono incorruttibile:sumo:................... Il capo sei tu,quindi:comincia a fare l'appello!!Per me va bene Domenica e una replica + avanti con Luciano.

Ti ricordo che l'azzurro è uno dei colori che non riesco a distinguere:wink::smile:

Allora ok per domenica alle 9.30 alla via per Bregazzana al parcheggio indicato da Luciano :nunsacci:.

Per ora dovremmo essere:
- fabio72 (partenza da Groane)
- KiDdolo (partenza da Groane)
- Mauro :arrabbiat: Riga (a Varese)
- ThorOdino (a Varese)
-....

chiunque voglia venire aggiorni mettendo il suo nick e facendo il copia incolla dell'elenco :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo