Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luckyrace

Biker serius
sempre x Lucky: c'è acqua in zona? oppure meglio partire con la scorta?


La prima fontanella la trovi al Brinzio, alla fine della discesa della Martica.
Approposito, sulla piazza della chiesa di Brinzio c'è spesso una bancarella che vende fantastici salami e formaggi. Consiglio d'avere qualche euro in tasca, perchè non si resiste...

Quasi in cima alla salita della Martica, in corrispondenza di un tornante destro, c'è una deviazione con indicato "belvedere". Sono 5 minuti che meritano per lo stupendo panorama che ne si gode.

In cima alla Martica non rimaneteci male, non si vede niente per via della fitta vegetazione. Il sentiero che scende è il N. 14, tenete la sinistra quando incrociate il N. 16 che non è da seguire!
Comunque avete la traccia e non vi potete sbagliare.

Buon divertimento.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
La prima fontanella la trovi al Brinzio, alla fine della discesa della Martica.
Approposito, sulla piazza della chiesa di Brinzio c'è spesso una bancarella che vende fantastici salami e formaggi. Consiglio d'avere qualche euro in tasca, perchè non si resiste...

Quasi in cima alla salita della Martica, in corrispondenza di un tornante destro, c'è una deviazione con indicato "belvedere". Sono 5 minuti che meritano per lo stupendo panorama che ne si gode.

In cima alla Martica non rimaneteci male, non si vede niente per via della fitta vegetazione. Il sentiero che scende è il N. 14, tenete la sinistra quando incrociate il N. 16 che non è da seguire!
Comunque avete la traccia e non vi potete sbagliare.

Buon divertimento.

precisissimo! grazie :celopiùg:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
comunicazione di servizio: mi sta venendo l'influenza. xcui propongo 1 po' a malinquore 1 cambio di programma: anticipare la partenza alle 9e30 a bregazzana e si va tutti in auto così salviamo capra e cavoli.

io posso portare 1 ospite in auto e caricare una seconda bici sul tetto (i soliti 2 portabici con il morsetto sull'obliquo li sconsiglio ma sono disponibili se vi fidate)

Nooooooooooo..........
.........ti sei :ahhh:...........proprio tu....:rosik:....non si fa così.......:wink: :wink: :wink:
Mi cade un mito.......:cry:

Capo!!!!

allora, aggiornamenti? 9:30 o 10:15?

io voto x le 9e15 l'arrivo a bregazzana, il tempo di tirar giù le bici, ecc ecc, 9e30 la partenza effettiva. quindi direi di vederci ai ristoranti x le 8e15, google maps da 1 oretta di percorrenza (link)


Beh, a questo punto facciamo come propone Andrea di partire tutti insieme alle 8.15 per essere a Bregazzana alle 9.15 circa.
Dato che bisogna per forza passarci per andare a prendere l'autostrada a Saronno, vi aspetto sotto casa (link) dalle 8.15.
Andrea, va bene se vengo con te?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Nooooooooooo..........
.........ti sei :ahhh:...........proprio tu....:rosik:....non si fa così.......:wink: :wink: :wink:
Mi cade un mito.......:cry:
ho aggiornato l'antivirus... dovrebbe aiutare a guarire + in fretta! :il-saggi:


Beh, a questo punto facciamo come propone Andrea di partire tutti insieme alle 8.15 per essere a Bregazzana alle 9.15 circa.
Dato che bisogna per forza passarci per andare a prendere l'autostrada a Saronno, vi aspetto sotto casa (link) dalle 8.15.
Andrea, va bene se vengo con te?
x me benone!
Moreno? Mauro?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
OK, finalmente.
Siccome sono una schiappa io mi prendo 30minuti di vantaggio tanto mi raggiungete in salita.:smile:

Non sono d'accordo :wink:
E' una gita da fare in gruppo tra amici e non una competizione.....:duello:si parte insieme e si sta insieme :il-saggi: se poi qualcuno (per es.:arrabbiat: e Stambeck...) allunga ci si aspetta come sempre :cucù:
Cosa dovrei fare io in discesa allora :nunsacci: prendermi mezza giornata di vantaggio......:smile:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
OT
ho avuto 1 flash: stasera dobbiamo andare al cai a pagare x il corso di meccanica :spetteguless:
Contatto Massimo e gli chiedo se possiamo pagare la quota per il corso alla gita del 5.

Vi faccio sapere :spetteguless:

gentilissimo come sempre :celopiùg: Massimo mi ha risposto subito.
Ok per pagare tutte le nostre quote (:arrabbiat: e Raflesia compresi) alla gita del 5 aprile; se non dovessimo esserci a tale gita ci metteremo d'accordo.

FINE OT
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
questa era la mia proposta di traccia per raggiungere l'inizio della salita al Martica dal zona alta del parco del Lura.........

Domani pomeriggio c'è qualcuno per un giretto al Parco del Lura :nunsacci:
 

Allegati

  • untitled.jpg
    untitled.jpg
    63,6 KB · Visite: 13
  • Bulgarograsso-Bregazzana.rar
    21,9 KB · Visite: 10

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Dato che bisogna per forza passarci per andare a prendere l'autostrada a Saronno, vi aspetto sotto casa (link) dalle 8.15.
Andrea, va bene se vengo con te?


Ora si che si ragiona!!!:il-saggi:
Con le macchine come siamo messi??

IO ho una stescion vegon suv pur compact........ a disposizione 1 posto bici e biker??

Nessun'altro si aggrega??

@fabio:interessato alla gita del 5 con il cai,devo portarti l'obolo?
icon10.gif


Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo