Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao a tutti, forse è ancora presto,ma butto avanti volentieri i pedali!!

Domenica prevedono giornata con super sole e temperature moooolto primaverili!!!

Che ne dite di un Monte Martica???

Accompagnatori,suonatori,filosofi,viandanti,giullari............ fatevi avanti e dite la vostra!!!!

Ciao:i-want-t:
 

luckyrace

Biker serius
Noooooooooooooo Mauro, domenica non posso e ci terrei ad accompagnarvi!! Ci sono delle belle varianti e facciamo un bel anello.
L'unico dubbio è che la discesa sul Brinzio è a nord e potremmo trovare ancora neve.
Se rimandate faccio un sopraluogo sabato e vi dico.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao a tutti, forse è ancora presto,ma butto avanti volentieri i pedali!!

Domenica prevedono giornata con super sole e temperature moooolto primaverili!!!

Che ne dite di un Monte Martica???

Accompagnatori,suonatori,filosofi,viandanti,giullari............ fatevi avanti e dite la vostra!!!!

Ciao:i-want-t:
Bella idea :cucù:
Io ci dovrei essere senza problemi :spetteguless:
Dacci qualche info aggiuntiva: punto di ritrovo, orario di partenza, giro che vorresti fare, traccia da seguire (anche non HTIT :smile:).......che linko il tutto al post 1.

Bravo sceriffo :arrabbiat:, un po' di iniziativa :il-saggi:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Bella idea :cucù:
Io ci dovrei essere senza problemi :spetteguless:
Dacci qualche info aggiuntiva: punto di ritrovo, orario di partenza, giro che vorresti fare, traccia da seguire (anche non HTIT :smile:).......che linko il tutto al post 1.

Bravo sceriffo :arrabbiat:, un po' di iniziativa :il-saggi:

Bella idea! Aggiungi le info chieste da Fabio, ho qualche difficoltà "temporale" ma cerchero' di esserci :celopiùg:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Bella idea! Aggiungi le info chieste da Fabio, ho qualche difficoltà "temporale" ma cerchero' di esserci :celopiùg:

Ascolta :spetteguless:, compagno di lunghe :i-want-t: :i-want-t:avventurose......
...ma.......ipotizzando che la partenza sia da Bregazzana (dove inizia la militare che sale in cima al Martica), se tentessimo un avvicinamento a pedali dalle Groane?
Io so arrivare dal parco del Lura fino a Castelnuovo Bozzente, poi bisogna inventarsela, ma grazie all'amico GPS :celopiùg: potremmo farcela.......
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ascolta :spetteguless:, compagno di lunghe :i-want-t: :i-want-t:avventurose......
...ma.......ipotizzando che la partenza sia da Bregazzana

e dove cacchio è?? :!:


(dove inizia la militare che sale in cima al Martica), se tentessimo un avvicinamento a pedali dalle Groane?
Io so arrivare dal parco del Lura fino a Castelnuovo Bozzente, poi bisogna inventarsela, ma grazie all'amico GPS :celopiùg: potremmo farcela.......
casa-bregazzana (senza autostrada) 46,6km... mi sembrano 1 po' tantini, non tanto x la lunghezza quanto x il tempo di percorrenza....
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
...casa-bregazzana (senza autostrada) 46,6km... mi sembrano 1 po' tantini, non tanto x la lunghezza quanto x il tempo di percorrenza....

Saronno - Bregazzana lungo la varesina sono 35Km, praticamente come andare da Saronno ad Usmate (per salire a Montevecchia).......fattibilissimo :cucù:
Fai così: vieni da me in macchina e poi partiamo insieme lungo il Lura che tagliamo qualcosina :i-want-t:
E pensare che credevo che tu non avessi limiti :wink: e che nessuna:duello: fosse sufficentemente difficile per te.........
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Saronno - Bregazzana lungo la varesina sono 35Km, praticamente come andare da Saronno ad Usmate (per salire a Montevecchia).......fattibilissimo :cucù:
Fai così: vieni da me in macchina e poi partiamo insieme lungo il Lura che tagliamo qualcosina :i-want-t:
E pensare che credevo che tu non avessi limiti :wink: e che nessuna:duello: fosse sufficentemente difficile per te.........
Stavo seguendo la tua discussione con KiDdolo sull'opportunità o meno di raggiungere il Martica a "impatto zero", e, rovistando nelle tracce che ho collezionato negli anni, vi ho messo insieme questa alternativa, che partendo da Saronno segue il Lura fino a Lomazzo, poi su asfalto si raggiunge Lurago Marinone, si entra in Pineta fino a San Bernardo, poi lungo la valle dell'Olona fino a Lozza; da qui 11-12 km. di asfalto fino a Bregazzana dove inizia la salita del Martica; totale più di 60 km. che in effetti se tieni conto di altrettanti al ritorno e degli ultimi 10 di salita non sono pochi. Si potrebbe comunque raggiungere (o tornare da) Varese con le Nord.
Se vuoi dagli un occhio, io in ogni caso lascio provare voi.
Ciao e alla prossima (spero molto meno impegnativa).
 

Allegati

  • Saronno-Martica.jpg
    Saronno-Martica.jpg
    63 KB · Visite: 12
  • Saronno-Martica.zip
    13,1 KB · Visite: 6

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Stavo seguendo la tua discussione con KiDdolo sull'opportunità o meno di raggiungere il Martica a "impatto zero", e, rovistando nelle tracce che ho collezionato negli anni, vi ho messo insieme questa alternativa, che partendo da Saronno segue il Lura fino a Lomazzo, poi su asfalto si raggiunge Lurago Marinone, si entra in Pineta fino a San Bernardo, poi lungo la valle dell'Olona fino a Lozza; da qui 11-12 km. di asfalto fino a Bregazzana dove inizia la salita del Martica; totale più di 60 km. che in effetti se tieni conto di altrettanti al ritorno e degli ultimi 10 di salita non sono pochi. Si potrebbe comunque raggiungere (o tornare da) Varese con le Nord.
Se vuoi dagli un occhio, io in ogni caso lascio provare voi.
Ciao e alla prossima (spero molto meno impegnativa).

Beh, messa così.........:paur:
La mia idea :spetteguless: è di fare il Lura fino a Guanzate e poi su asfalto per strade secondarie, passando la Pineta dall'alto e senza entrare nella Valle Olona....idealmente: Guanzate -> Bulgarograsso -> Oltrona -> Beregazzo -> Binago -> Malnate -> Varese
Sembrerebbe essere più corta :omertà: di quella che hai postato tu, ma decisamente si sta profilando un'impresa non da poco.......:duello:
Grazie Luca per i suggerimenti e la sempre pronta disponibilità di tracce :celopiùg:

touchè! :omertà:
cmq saranno sempre 1 paio di orette di trasferimento :il-saggi:

Vorrai dire Almeno un paio d'orette.....:il-saggi:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Beh, messa così.........:paur:
La mia idea :spetteguless: è di fare il Lura fino a Guanzate e poi su asfalto per strade secondarie, passando la Pineta dall'alto e senza entrare nella Valle Olona....idealmente: Guanzate -> Bulgarograsso -> Oltrona -> Beregazzo -> Binago -> Malnate -> Varese
Sembrerebbe essere più corta :omertà: di quella che hai postato tu, ma decisamente si sta profilando un'impresa non da poco.......:duello:
Grazie Luca per i suggerimenti e la sempre pronta disponibilità di tracce :celopiùg:



Vorrai dire Almeno un paio d'orette.....:il-saggi:

Capo e Stambecco,voi siete pazzi!!!
Io in bici fino li non ci vengo neanche se mi pagate!!:via!:

Ad ogni modo, per il percorso da fare una traccia da qualche parte si dovrebbe trovare a meno che non aspettiamo la disponibilità data dal buon Luciano che è profondo conoscitore della location visto che bazzica spesso da quelle parti!

Parliamone.
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Capo e Stambecco,voi siete pazzi!!!
Io in bici fino li non ci vengo neanche se mi pagate!!:via!:

Ad ogni modo, per il percorso da fare una traccia da qualche parte si dovrebbe trovare a meno che non aspettiamo la disponibilità data dal buon Luciano che è profondo conoscitore della location visto che bazzica spesso da quelle parti!

Parliamone.

ciao, io avevo dato un'occhiata e ho trovato questo anello
Vedi l'allegato Monte Martica.zip
 

luckyrace

Biker serius
Capo e Stambecco,voi siete pazzi!!!
Io in bici fino li non ci vengo neanche se mi pagate!!:via!:

Ad ogni modo, per il percorso da fare una traccia da qualche parte si dovrebbe trovare a meno che non aspettiamo la disponibilità data dal buon Luciano che è profondo conoscitore della location visto che bazzica spesso da quelle parti!

Parliamone.


@Mauro, purtroppo fino a dopo pasqua non riesco a sganciarmi da impegni con la famiglia.
Non voglio assolutamente condizionare i vostri programmi, al limite la rifacciamo più avanti.
La traccia di Thordino è una di quelle belle, se iniziate con quella non ve ne pentirete!!
Occhio ai primi metri di discesa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo