Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Agenda 2011

Febbraio
25 – Giro in Valle Lambro
Marzo

Diario Uscite 2011
15 gennaio: Boschi Rescaldina e Valle Olona
16 gennaio: 1. Vertemate e Lura 2. Montorfano - Rif. Riella (traccia)
22 gennaio: 1. Vertemate e Lura 2. Daverio Azzate Crosio dellaValle Mornago 3.Cornizzolo Spaccasassi
13 febbraio: Groane-Vertemate-Lura
19 febbraio: Valle Olona
26 febbraio: Valle del Lambro

ARCHIVIO USCITE 2010

Proposte 2011
- Serenella - Laveno No Bitume! (luckyrace)
- Monte Martica (Mauro Riga) - Fatto il 28/3
- Cornizzolo (Mauro Riga)
- 2 Tracciato GF Longobardi (sopralluogo e intersezionale CAI) (TuttinsellaMax)
- Monte Piambello (fabio72)
- Traversata Triangolo Lariano (Mauro Riga)
- San Genesio (chi si offre?)
- Montevecchia (Mauro Riga) - Fatto il 14/3 con gruppo Monza-Brianza
- Miniraduno primaverile/autunnale (Ginger-Ale)
- Monte Bar (Mauro Riga)
- Parco Pineta di Appiano (Ginger-Ale)
- Frecce Gialle (fabio72)
- Spina Verde (chi si offre?)
- Campo dei Fiori (ThorOdino)
- Valle Olona (fabio72)
- Villoresi-Ticino-Monza (KiDdolo)
- Pegorino/Valle del Lambro (mcspecialized)
- Lombardia Collegabili (lucalonghi) +
- Valcava (Mauro Riga)
- San Jorio (AcidoLattico)
- San Giacomo (fabio72)
- Rive Rosse
- Bisbino-Scudellate
 
  • Mi piace
Reactions: ginger-ale

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.516
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
io sabato 5/12 sono libero al mattino, domenica dovrei essere libero sempre al mattino, lunedì e martedì non lo so...
propongo questo percorso, mi è piaciuto molto e vorrei rifarlo. se qualcuno ha delle varianti da proporre, ben venga!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
io sabato 5/12 sono libero al mattino, domenica dovrei essere libero sempre al mattino, lunedì e martedì non lo so...
propongo questo percorso, mi è piaciuto molto e vorrei rifarlo. se qualcuno ha delle varianti da proporre, ben venga!

Niente di meglio che inaugurare il topic con un bel giro Groane - Lura :il-saggi:
Sabato mattina potrei esserci anch'io, ma non troppo presto perchè il venerdì sera è già pianificato per i bagordi......:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: ThorOdino

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.516
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao Ale, non ho capito se tu sia dei nostri sabato :nunsacci:
A tal proposito volevo chiederti 1 dritta x modificare il giro facendo la discesa teNNica di Cermenate (quella nella viuzza a destra dopo la salita del parcheggio superata la rotonda sul finire della milano-meda :nunsacci:)
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
E' possibile chiudere i due topic "Parco Groane" e "Parco del Lura - Saronno"?
Li abbiamo integrati entrambi in questo.

Grazie,
ciao
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Propongo di accompagnare la traccia con qualche dato della gita; ad esempio:

Breve Descrizione:
Giro Groane Nord - Vertemate(salita sterrata) - Lura - Saronno - Pineta Cesate

Distanza Percorsa: 66,8 Km

Dislivello in salita: 400 m

Velocità media in movimento: 17,8 Km/h
 

Allegati

  • 20090913-Groane-Vertemate-Lura.rar
    31,9 KB · Visite: 50
Ciao Ale, non ho capito se tu sia dei nostri sabato :nunsacci:
A tal proposito volevo chiederti 1 dritta x modificare il giro facendo la discesa teNNica di Cermenate (quella nella viuzza a destra dopo la salita del parcheggio superata la rotonda sul finire della milano-meda :nunsacci:)
Sì sarò dei vostri sabato mattina..quando siamo sul posto mi spieghi bene..non che non ti sia spiegato bene scrivendo, piuttosto avrei io difficoltà nello spiegarmi..non so se sono stato spiegato?:nunsacci::smile:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.516
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Sì sarò dei vostri sabato mattina..quando siamo sul posto mi spieghi bene..non che non ti sia spiegato bene scrivendo, piuttosto avrei io difficoltà nello spiegarmi..non so se sono stato spiegato?:nunsacci::smile:

ricordi quando abbiamo girato assieme all'abazia? a cermenate mi hai fatto prendere 1 strada a destra e c'era 1 discesa teNNica dove mi hai bellamente staccato.... volevo capire poi da li che strada fare x riprendere la traccia... da google maps ho adocchiato la zona ma ci sarebbe 1 po' di asfalto... nemmeno 1km x la verità... bò vediamo :)
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
ricordi quando abbiamo girato assieme all'abazia? a cermenate mi hai fatto prendere 1 strada a destra e c'era 1 discesa teNNica dove mi hai bellamente staccato.... volevo capire poi da li che strada fare x riprendere la traccia... da google maps ho adocchiato la zona ma ci sarebbe 1 po' di asfalto... nemmeno 1km x la verità... bò vediamo :)

Quella discesa la conosco molto bene :omertà: me la sono sempre fatta a piedi..... Se posso la evito :il-saggi:
Ad Ale piace molto :cucù: ; diciamo che c'è a chi piace la salita ed a chi la discesa, specialmente se :freeride:. Ecco, io non amo le discese tecniche.....:omertà:

Comunque, secondo me, si può evitare sia la discesona (particolarmente bastarda se il terreno è bagnato.....:rosik:) che l'asfalto con un'alternativa che ci eviterebbe anche l'attraversamento suicida della statale......magari sabato mattina la proviamo insieme, magari....
 
Comunque, secondo me, si può evitare la discesona...
Mi si è gelato il sangue...:-((
Non vorrete davvero tagliare la parte del percorso più figa!?

Comunque a Vertemate c'è un'altra discesa, quella sì che è abbastanza tecnica, decisamente all-mountain che sconsiglio di percorrere con i pedali a sgancio se non si è abbastanza scafati o non la si conosce bene, il rischio è di cadere o di essere costretti a fermarsi e non riuscire più a riagganciarsi..se fate i bravi vi ci porto sabato mattina appena dopo aver fatto il pistino downhill!:cucù:
Dai ragazzi, belli carichi!!!:free:
Scherzi a parte...VI PREGO NON TAGLIATEMELA!!!!:cry::cry::cry:
Vi prometto che poi mi farò trascinare sulle salite più impervie e faticose!!:cry::cry::cry:
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Visto che mi piacerebbe aggregarmi per la mia prima uscita con il gruppo (Gronae/Lura) se qualcuno cominciasse a dare un orario almeno mi regolo di conseguenza.
Ma non cominciamo a mettere troppe discese il mio cancello rigido non le digerisce:hahaha:, o troppe salite, quelle non le digerisce il fiato.:vecio:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.516
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
io farei x le 8e20/8e30 ai 2 ristoranti. considerando la percorrenza media di 4 orette arriverei a casa x la mezza abbondante e mi andrebbe abbastanza bene. voi che ne dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo