Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Ciao Luca, alla fine sono convinto pure io che si debba aspettare almeno le belle giornate primaverili.... troppo troppo lungo da fare adesso.

Come non darti ragione.
Se considero (magari è solo personale e non vale per voi) che faccio il groane-abbazia-lura-groane che più o meno sono tra i 50/60 km in Quattro ore, un giro del genere vuol dire una giornata in bike!:i-want-t:
Sicuramente non adesso, in Primavera!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Dai ThorOdino +o- andiamo tutto alla stessa velocità, cmq nel caso di ritardatari (vedi me sulla discesona Asnago) ci si aspetta sempre senza problemi :celopiùg:

[OT]
quando arriva la bike? la proviamo subito sul giro groane-abazia-lura?? :i-want-t:
[/OT]
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao Fabio,Kiddolo e ThorOdino, anch'io tempo fa mi ero interessato ad un collegamento tra Groane e Parco di Monza; la mia intenzione era quella di creare un anello tra Groane, parco di Monza, valle del Lambro, Meda-Montorfano, (eventualmente Vertemate-Lura) e Groane. A questo proposito avevo postato anch'io sul topic Monza-Brianza, ma purtroppo non avevo avuto risposte. Allora avevo consultato il sito della regione Lombardia e avevo visto che la soluzione ci poteva essere, anche se mi sembra che ci siano troppi tratti su strade più o meno trafficate. Poi è arrivata la stagione fredda ed ho rimandato a quando il tempo sarà più clemente, anche perchè per un giro di questo tipo ci vogliono parecchie ore e penso che adesso non sia fattibile.
Comunque, quello che volevo osservare è che noi bikers delle pianure urbane siamo obbligati a ritagliarci i nostri spazi off-road andandoli a cercare con il lanternino se non inventandoceli.
Un saluto a tutti i groaniani.
Ciao Luca,

mi fa piacere vedere che ci sono diversi progetti in ballo :cucù:
D'altronde quando fa freddo e nevica è bello immaginare e pianificare giri lunghi e picevoli da fare non appena la stagione lo consente:duello:
Io, dopo aver visto la Valle Olona, ho in mente il giro ad anello tra Lura, Pineta, Valle Olona di cui anche tu avevi cercato e dato suggerimenti per il passaggio a nord-ovest:capitani:
Ho trovato su questo sito la versione digitalizzata sia della Valle Olona (cartina ciclabili del seprio) che della Pineta: [url]www.cartoguide.it[/URL] e mi sa che per Natale :babb: qualche cartina ci scappa :spetteguless: anche perchè mi sembrano fatte bene con buona scala e sono recenti.

Inoltre, questo giro si potrebbe benissimo collegare a quello che proponi tu agganciandosi dal Villoresi nelle Groane a sud e al Lura a nord vicino a Vetemate...... Deve essere un giro meraviglioso, ma piuttosto lunghetto :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Dobbiamo lavorarci su di cartine, di google earth, di tracce gps, di ricerche in internet e, non appena possibile, di esplorazioni a cui io sono sempre disponibile :il-saggi:
 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
Ciao Luca,

mi fa piacere vedere che ci sono diversi progetti in ballo :cucù:
D'altronde quando fa freddo e nevica è bello immaginare e pianificare giri lunghi e picevoli da fare non appena la stagione lo consente:duello:
Io, dopo aver visto la Valle Olona, ho in mente il giro ad anello tra Lura, Pineta, Valle Olona di cui anche tu avevi cercato e dato suggerimenti per il passaggio a nord-ovest:capitani:
Ho trovato su questo sito la versione digitalizzata sia della Valle Olona (cartina ciclabili del seprio) che della Pineta: [URL="http://www.cartoguide.it"][url]www.cartoguide.it[/URL][/URL] e mi sa che per Natale :babb: qualche cartina ci scappa :spetteguless: anche perchè mi sembrano fatte bene con buona scala e sono recenti.

Inoltre, questo giro si potrebbe benissimo collegare a quello che proponi tu agganciandosi dal Villoresi nelle Groane a sud e al Lura a nord vicino a Vetemate...... Deve essere un giro meraviglioso, ma piuttosto lunghetto :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Dobbiamo lavorarci su di cartine, di google earth, di tracce gps, di ricerche in internet e, non appena possibile, di esplorazioni a cui io sono sempre disponibile :il-saggi:
ciao questo giro molto ztuzzicante che tu citi è un pò che mi frulla, anche perchè transita vicino alla mia zona e sicuramente sarà una super gran fondo forse giustamente da farsi più in la.per eventuali esplorazioni sono disponibile.AUGURI:prost:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
manno' dai, ha fatto giusto quel centimetro / 2 centimetri .... peccato per il ghiaccio :volo:. oggi dovrebbe essere una bella gioranta... quindi il ghiaccio dovrebbe sparire... speriamo che rimanga la neve!!!! :i-want-t:
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Peccato avere da fare, questa mattina era da fare un giro. La neve e fresca e ancora integra. Domani ci sara maggiore possibilità che ghiacci o che si sciolga formando i soliti paciughi.
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Domani danno da -5 a -8.
Ocio con la biga, si scarliga.
Seva avanti così il ghiaccio ce lo teniamo per un pò.
Meglio una camminata con le bacchette.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
oggi sono uscito, solito itinerario ristoranti-abazia-ristoranti.
1 po' di fatica sulla neve... o forse sono solo stanco io.... ma per il resto strabello! ho incrociato si e no 4 persone e 3 cani :maremmac:, peccato per il freddo assurdo, 2 dita di entrambe le mani e 3 dita di 1 piede quasi vuola arrivato a casa :paur:
nessun problema di tenuta (coppia di geax deha tnt da 2,3") fino a 25km/h... sulla salita dell'abazia 1 paio di scivolate, colpa mia che pedalavo 1 po' a capocchia e poi mi sono accorto di avere la posteriore bucata.
rapido colpo di bomboletta gonfia e ripata che ovviamente sembrava nn aver riparato 1 caspio, la mia pompetta nn andava, ho rotto pure l'aggancio della pompa che ho sul portaborraccia che forse si era infragilito x il freddo... tratto a spinta sulla salita asflatata di vertemate e poi pian piano via verso il promo benzinaio-gommista.. gonfiata e via fino a casa.... che avventura!!! con i pignoni e il cambio mezzi congelati :!: .... oltre alle mie mani e 1 piede che a tratti sembravano riprendersi :il-saggi:
su asfalto se a bordo strada si trovano "binari" di neve è 1 dramma tenere la bici diritta, quindi occhio.
 

CapoGI

Biker superis
9/12/08
401
0
0
saranno famosi
Visita sito
oggi sono uscito, solito itinerario ristoranti-abazia-ristoranti.
1 po' di fatica sulla neve... o forse sono solo stanco io.... ma per il resto strabello! ho incrociato si e no 4 persone e 3 cani :maremmac:, peccato per il freddo assurdo, 2 dita di entrambe le mani e 3 dita di 1 piede quasi vuola arrivato a casa :paur:
nessun problema di tenuta (coppia di geax deha tnt da 2,3") fino a 25km/h... sulla salita dell'abazia 1 paio di scivolate, colpa mia che pedalavo 1 po' a capocchia e poi mi sono accorto di avere la posteriore bucata.
rapido colpo di bomboletta gonfia e ripata che ovviamente sembrava nn aver riparato 1 caspio, la mia pompetta nn andava, ho rotto pure l'aggancio della pompa che ho sul portaborraccia che forse si era infragilito x il freddo... tratto a spinta sulla salita asflatata di vertemate e poi pian piano via verso il promo benzinaio-gommista.. gonfiata e via fino a casa.... che avventura!!! con i pignoni e il cambio mezzi congelati :!: .... oltre alle mie mani e 1 piede che a tratti sembravano riprendersi :il-saggi:
su asfalto se a bordo strada si trovano "binari" di neve è 1 dramma tenere la bici diritta, quindi occhio.

se avessi saputo di trovare compagnia sarei uscito ben volentieri .... (ogni tanto un sms ....):i-want-t:
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
KiDdolo ha scritto:
oggi sono uscito, solito itinerario ristoranti-abazia-ristoranti.
1 po' di fatica sulla neve... o forse sono solo stanco io.... ma per il resto strabello! ho incrociato si e no 4 persone e 3 cani :maremmac:, peccato per il freddo assurdo, 2 dita di entrambe le mani e 3 dita di 1 piede quasi vuola arrivato a casa :paur:
nessun problema di tenuta (coppia di geax deha tnt da 2,3") fino a 25km/h... sulla salita dell'abazia 1 paio di scivolate, colpa mia che pedalavo 1 po' a capocchia e poi mi sono accorto di avere la posteriore bucata.
rapido colpo di bomboletta gonfia e ripata che ovviamente sembrava nn aver riparato 1 caspio, la mia pompetta nn andava, ho rotto pure l'aggancio della pompa che ho sul portaborraccia che forse si era infragilito x il freddo... tratto a spinta sulla salita asflatata di vertemate e poi pian piano via verso il promo benzinaio-gommista.. gonfiata e via fino a casa.... che avventura!!! con i pignoni e il cambio mezzi congelati :!: .... oltre alle mie mani e 1 piede che a tratti sembravano riprendersi :il-saggi:
su asfalto se a bordo strada si trovano "binari" di neve è 1 dramma tenere la bici diritta, quindi occhio.

Cav..... che invidia. Domani mattina ci provo anch'io. Sono solo preoccupato della ghiacciata che ci sara questa notte.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
al 95% domattina esco di nuovo. grossomodo passo tra le 8e40 e le 9 ai 2 ristoranti (la gomma riparata con la bomboletta sembra tenere....stasera la ricontrollo!).
rotta verso l'abazia di vertemate, la strada è comoda senza troppe difficoltà (evitando, se si vuole, la discesona in zona asnago-cantu', quella tutta a mattonelle rossicce, abbastanza scivolosa oggi).

@rosario: sorry ma è 1 settimana che ho il cell scarico :(
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
al 95% domattina esco di nuovo. grossomodo passo tra le 8e40 e le 9 ai 2 ristoranti (la gomma riparata con la bomboletta sembra tenere....stasera la ricontrollo!).
rotta verso l'abazia di vertemate, la strada è comoda senza troppe difficoltà (evitando, se si vuole, la discesona in zona asnago-cantu', quella tutta a mattonelle rossicce, abbastanza scivolosa oggi).

@rosario: sorry ma è 1 settimana che ho il cell scarico :(

Mi sa che ci vediamo la.
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
@KiDdolo
Io ci ho provato ma sono arrivato tardi, se sei uscito eri già passato.

Però ho scoperto una cosa con questo fondo le mie gomme si incollano al terreno. Ho fatto talmente fatica, che arrivato alla fine delle Groane (dove posi si inizia a costeggiare la superstrada) ero completamente morto e ho fatto dietro front. Alla fine ho fatto una 30ina di km ma era come se li avessi fatti tutti su una salita sui 5/6 gradi. Oltre alle gomme poi il freddo..
Ma solo ai piedi, le dita completamente congelate.
Voi cosa usate, che tipo di scarpe, calze, usate qualche crema riscaldante?
 

cicciobierre

Biker novus
12/3/08
26
0
0
paderno dugnano
Visita sito
Pensavo di essere solo con il mio socio stamattina dentro alle Groane.................................ma di altri pazzi ne ho trovati.
Cmq la neve teneva ancora bene , bisognava solo fare attenzione agli appezzamenti di fango ghiacciati.
peccato per un paio di dita delle mani che non le sentivo più............:cry::cry::cry:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
io ho sofferto 1 freddo esagerato :il-saggi:

le mani erano semi congelate, devo proprio prendere 1 paio di quanti da sciatore! un dolore al disgelo delle dita....
ai piedi avevo 3 paia di calzini, 1 estivo e sopra 2 di spugna. il corpo era ok, 1 paio di pantaloni in lycra sotto al ginocchio, poi sopra 1 costime da bagno lungo sopra il ginocchio, sopra ancora 1 paio di pantaloni in lycra lungo.
sopra poi 2 maglie traspiranti, 1 giacca termica, 1 giubbotto antivento tutto deca.

ho restistito 1 oretta e mezza a velocità a dir tanto turistica, oscito verso le 8e30 e tornato verso le 10, 34km sofferti! secondo me se non sono le mani che fregano, il resto del corpo se è coperto il giusto (e ci si arrangia in qualche modo) non soffre + di tanto.

problema: ho l'ammortizzatore che rimane scarico... sarà il freddo? oggi studio il manuale -.-
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo