Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
domenica sono stato a montevecchia, c'è ancora molto fango, fango appiccicoso, magari in questa settimana si è un pò asciugato. senza fare il sangenesio ci ho messo 6 ore facendo paderno-muggio-canonica-montevecchia e ritorno per un totale di 90 km. come sempre consiglio spostamento in macchina per godere a pieno del posto da visitare. considerate che di salita ce n'è molta da fare magari a parte il sange non sono lunghissime ma spezzano le gambe.

ciao Diego, scusa ancora x sabato ma è stato 1 pessimo pomeriggio -.-
Avevo letto del fango e adesso sta pure nevicando... bò, vediamo
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
altre 2 alternative:
[url]http://www.giscover.com/tours/tour/display/4083[/URL]
[url]http://www.giscover.com/tours/tour/display/2876[/URL] (meno nervoso del primo)

cosa ne dite? oppure preferite qualcosa che stìa + verso nord?


il 1° (2876) è di lunghezza 36 Km con 1000m di dislivello in salita, l'altro (4083) è lungo 24 km con 2000m (......:spetteguless:....) di dislivello. C'è da scegliere :nunsacci:

P.S.
inizia a nevicare :omertà:

:paur: speriamo smetta subito.........:ueh:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
il 1° (2876) è di lunghezza 36 Km con 1000m di dislivello in salita, l'altro (4083) è lungo 24 km con 2000m (......:spetteguless:....) di dislivello. C'è da scegliere :nunsacci:
bè, guardando il profilo altimetrico il 4083 è mooolto nervoso, secondo me il 2876 -avendo salite + costanti- sarà 1 pochino meno stancante.
è anche vero che avrà quindi meno discese... pero' credo sia meglio una "lunga" salita blanda che 10mila strappetti. :il-saggi:

vediamo comunque come va con sta neve maledetta, altrimenti si va di groane-lura e buonanotte :rosik:
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
bè, guardando il profilo altimetrico il 4083 è mooolto nervoso, secondo me il 2876 -avendo salite + costanti- sarà 1 pochino meno stancante.
è anche vero che avrà quindi meno discese... pero' credo sia meglio una "lunga" salita blanda che 10mila strappetti. :il-saggi:

vediamo comunque come va con sta neve maledetta, altrimenti si va di groane-lura e buonanotte :rosik:

Mi intormetto nella discussione in quanto conosco molto bene la zona di Montevecchia/Parco del Curone ed anche altre limitrofi (San Genesio e Monte Canto).
Ho dato un'occhiata alle 2 tracce e vi sconsiglio la 4083 in quanto per 3/4 è su asfalto ed evita i pezzi fuoristrada + interessanti per salire al San Genesio.
Noi (il punt di Pirexx) di solito o facciamo Montevecchia o saliamo al S.Genesio in quanto per entrambi c'è nè abbastanza per divertirsi, anzi è meglio farli separatamente in 2 volte per apprezzarli entrambi come si deve.
Ho letto che Carlomtb si è già offerto per farvi da guida e credo che mi aggregherò anch'io (magari vi aspetto al cimitero di Usmate poco distante da Arcore) in modo che non vi serviranno tracce da caricare preventivamente.
Resto sintonizzato così ci si mette d'accordo.
 

die1971

Biker ciceronis
ciao Ariel64 parole sante le tue... ma sti ragazzi non lo vogliono capire pensano di pedalare in pianura.... se riesco mi aggrego anche io così ci rivediamo.. anche se non mi hai mai spedito le tracce come promesso ....:rosik: all'ultima "cantata".
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
ciao Ariel64 parole sante le tue... ma sti ragazzi non lo vogliono capire pensano di pedalare in pianura.... se riesco mi aggrego anche io così ci rivediamo.. anche se non mi hai mai spedito le tracce come promesso ....:rosik: all'ultima "cantata".

oh m..a, c'hai ragione, sai l'età.:il-saggi:
facciamo che mi sdebito prima di domenica.
mandami il tuo indirizzo email e ti riempio di tracce del canto.
Ciao.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Cari ragazzi,domenica non potrò essere dei vostri..........:cry: :cry:doveri familiari.

Se posso dare un consiglio,andateci in macchina la, che è lunga, poi come dice la locomotiva non è una passeggiata il giro Montevecchia-Curone,ricordatevi anche il ritorno a casa................poi fate vobis.

Inizio OT::smile:
sabato pomeriggio probabile che mi faccio un giro alle GROANE,c'è qualcuno eventualmente??
Fine OT::smile:

Ciao
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Cari ragazzi,domenica non potrò essere dei vostri..........:cry: :cry:doveri familiari.

Se posso dare un consiglio,andateci in macchina la, che è lunga, poi come dice la locomotiva non è una passeggiata il giro Montevecchia-Curone,ricordatevi anche il ritorno a casa................poi fate vobis.

Inizio OT::smile:
sabato pomeriggio probabile che mi faccio un giro alle GROANE,c'è qualcuno eventualmente??
Fine OT::smile:

Ciao

Certo che se continua a fioccare così ci scordiamo sabato e domenica, Groane e Montevecchia.....:cry:

Anche smettesse adesso di nevicare, siete certi che domenica Montevecchia sai agibile.......:nunsacci:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Vedo da vari siti che domenica sarà una bella giornata e sembra anche calda, quello che infastidirà sarà il gran fango!

Infatti, io mi riferivo alla possibilità di trovare troppo fango in zona Montevecchia.......sicuramente i conoscitori ci daranno indicazioni precise :il-saggi:
Alle Groane non dovrebbe esserci problema dato che se si rimane sulla ciclabile il pericolo fango è scongiurato, piuttosto ci sarà un po' d'acqua :bollicine:, ma a quella ci sono abituato....:cucù:
Se domenica sarà bello qualcosa si combina di sicuro :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo