Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Si quella, come immaginavo.
Pensavo si potesse prendere dopo la Rio Mare, fai sempre circa 100mt di dislivello e scendi al maneggio.
Vedi l'allegato 119231

non credo di averlo mai fatto, ma è mooolto interessante :celopiùg:

Sì, davvero interessante: la salita del maneggio la si può chiudere andando a destra e proseguendo poi salendo al campo sportivo e proseguendo poi come sempre........poi la 2° volta si può andare a sx verso la salita dell'Abbazia (o verso il Rio Negro volendo)....poi la 3° volta.....:omertà:

E oggi con un tempo così siamo chiusi in ufficio.....:azz-se-m:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
@Vichingo
@Sceriffo

questo è il percorso di cui vi parlavo ieri :spetteguless:
Ogni suggerimento per migliorarlo è ben accetto :il-saggi:
 

Allegati

  • Andata.rar
    12,9 KB · Visite: 12

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Ieri mattina sono stato sul sange insieme ad altri quattro forumendoli, in discesa ci siamo aggregati ad un gruppo di freeriders noti sul forum ed è stata un' ottima occasione per mettere alla frusta le sospensioni della nuova bike su percorsi davvero tosti!
Fino al minuto 3:10 il percorso è lo stesso, da lì in poi anzichè scendere a sinistra come il biker del video abbiamo proseguito dritto facendo un' altra variante davvero cazzuta!:free:
http://www.youtube.com/watch?v=zlOVMvM_GF0&feature=relatedCi vediamo il prossimo WE sul Bisbino!
:celopiùg:

Grande Ginger...:medita:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
io l'ho tracciato così -link- , ma è tutto da verificare. essendo fatto da google maps e piacendo a me il trasferimento via asfalto per minimizzare i tempi non contiene vagabondaggi via sterrato :rosik:

C'ho messo 1 mese a tracciarlo io.........:specc:
Perchè il mio obiettivo è diverso, non è semplicemente quello di minimizzare strada e tempo (allora tanto varrebbe fare la varesina....:paur:), ma di fare 2 volte al giorno un trasferimento tranquillo e sicuro.
Il tuo tracciato fa 26 Km, il mio 32.... ma i 6 km in più ne valgono la pena :cucù:

Il mio tracciato per l'80% (ancora comunque da verificare sul campo) usa solo ciclabili e strade secondarie....ho cercato di evitare strade trafficate.... non voglio che nelle ore di punta la :duello: diventi quella di restare vivi.... :prega:, ma io voglio godermela sia all'andata che al ritorno.

A proposito del ritorno, ho tracciato un altro percorso che aggancia il Villoresi all'altezza di Villa Bagatti Valsecchi facendo 1 solo km in più dell'andata.......

Penso di fare la prova sabato, vuoi venire con me?
 

Allegati

  • Ritorno.rar
    15,3 KB · Visite: 14

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
@kailed:auguri per domani
Grazie, alla fine diciamo che è andata benino...
Una classica condropatia + un problemino posturale.
Di buono c'è che posso continuare a pedalare, senza strafare ovviamente..
Quindi rapporti agili e niente salite impegnative :medita:
Mi sa che per un po' dovrete fare a meno della mia compagnia ma non disperate, tornerò presto :rosik: :smile:
Comunque vi tengo d'oKKio !

A presto (più o meno).
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
@Vichingo
@Sceriffo

questo è il percorso di cui vi parlavo ieri :spetteguless:
Ogni suggerimento per migliorarlo è ben accetto :il-saggi:

Per il tratto che mi "compete"credo sia la soluzione migliore,eventualmente:
quando arrivi a Serenella percorrendo il lungo villoresi verso senago ad un certo punto c'è un taglio a dx(sigle track) che ti porta all'isolino alla tua sx troverai prima la fornace poi un campo volo sempre dritto ed intercetti lo scolmatore dietro la fattoria Furia dove passa la tua traccia,da li o riprendi la tua traccia o pui prcorrere lo scolmatore fino a via Brodolini,poi..........secondo me qualcosa dovrebbe esserci ma dovrei andare iin perlustrazione..... Spannometricamente dovresti guadagnare qualcosa in km.......in strada trafficata non so:nunsacci:cmq la cosa migliore e farla un giorno insieme per valutare tutti gli annessi e connessi:il-saggi:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Grazie, alla fine diciamo che è andata benino...
Una classica condropatia + un problemino posturale.
Di buono c'è che posso continuare a pedalare, senza strafare ovviamente..
Quindi rapporti agili e niente salite impegnative :medita:
Mi sa che per un po' dovrete fare a meno della mia compagnia ma non disperate, tornerò presto :rosik: :smile:
Comunque vi tengo d'oKKio !

A presto (più o meno).

Ok ti aspettiamo allora.

Ciao:prost:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Grazie, alla fine diciamo che è andata benino...
Una classica condropatia + un problemino posturale.

Suggerimento che ritengo essere molto utile e che è stato dato anche a me: per la parte posturale perchè non fai una bella visita biomeccanica per l'ottimizzazione della posizione in bici?
http://www.mapeisport.it/sport.asp?IDSport=13 qui ti rimettono a nuovo......


Di buono c'è che posso continuare a pedalare, senza strafare ovviamente..
Quindi rapporti agili e niente salite impegnative :medita:

Bene, quindi :i-want-t:!!!!

Mi sa che per un po' dovrete fare a meno della mia compagnia ma non disperate, tornerò presto :rosik: :smile:
Comunque vi tengo d'oKKio !

A presto (più o meno).

Perchè non dovresti pedalare con noi???? Si fanno giri tranquilli....domenica siamo andati ad Arconate lungo il Villoresi....più tranquillo di così..... :medita:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Per il tratto che mi "compete"credo sia la soluzione migliore,eventualmente:
quando arrivi a Serenella percorrendo il lungo villoresi verso senago ad un certo punto c'è un taglio a dx(sigle track) che ti porta all'isolino alla tua sx troverai prima la fornace poi un campo volo sempre dritto ed intercetti lo scolmatore dietro la fattoria Furia dove passa la tua traccia,da li o riprendi la tua traccia o pui prcorrere lo scolmatore fino a via Brodolini,poi..........secondo me qualcosa dovrebbe esserci ma dovrei andare iin perlustrazione..... Spannometricamente dovresti guadagnare qualcosa in km.......in strada trafficata non so:nunsacci:cmq la cosa migliore e farla un giorno insieme per valutare tutti gli annessi e connessi:il-saggi:

Concordo con te :arrabbiat: (segnatela questa......:smile:), la cosa migliore è andare insieme in perlustrazione.
In linea di massima, l'idea è comunque quella di fare la ciclabile (eviterei i single track...pensa a quando piove :!:) anche per motivi di scorrevolezza e poi da Bollate solo strade secondarie e piste ciclabili.

Il prossimo we vado in perlustrazione, chi vuole aggregarsi è il benvenuto :celopiùg:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
forse io :il-saggi:

non so :nunsacci:

vediamo :omertà:


Nel caso tu possa /voglia, sappi che :il-saggi::

- propendo per il sabato mattina piuttosto presto (7.30/8)
- si andrà abbastanza piano (il giro è esplorativo...devo capire se la strada disegnata è corretta o meno e dove migliorabile...)
- il percorso dovrà essere seguito pedissequamente; più che un'uscita delle solite è un test: devo simulare per quanto possibile quello che mi aspetterà il lunedì mattina....
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Suggerimento che ritengo essere molto utile e che è stato dato anche a me: per la parte posturale perchè non fai una bella visita biomeccanica per l'ottimizzazione della posizione in bici?
http://www.mapeisport.it/sport.asp?IDSport=13 qui ti rimettono a nuovo......




Bene, quindi :i-want-t:!!!!



Perchè non dovresti pedalare con noi???? Si fanno giri tranquilli....domenica siamo andati ad Arconate lungo il Villoresi....più tranquillo di così..... :medita:

Aspetta, i problemi posturali non sono legati alla mtb, ho semplicemente i piedi storti :smile:
In pratica appoggiano troppo sulla parte interna, devo semplicemente mettere delle solette di sostegno.
Dal biomeccanico ci andrò eventualmente con la ferraglia nuova, quando sarà...

Per adesso preferisco fare qualche uscita tranquilla tranquilla, < 30 km. Poi se capita giri tranquilli vengo, mica ho detto che non ci vediamo per mesi :il-saggi:
Domani non posso ma già da giovedì penso di iniziare a uscire nel pomeriggio dopo il lavoro. Magari dal prossimo WE.. vediamo..

Comunque, se volete godere a pieno delle mie disgrazie, ho fatto un post dettagliato qui, per avere un parere anche da "dottore del forum".

Ciao !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo