Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri mattina sono stato sul sange insieme ad altri quattro forumendoli, in discesa ci siamo aggregati ad un gruppo di freeriders noti sul forum ed è stata un' ottima occasione per mettere alla frusta le sospensioni della nuova bike su percorsi davvero tosti!
Fino al minuto 3:10 il percorso è lo stesso, da lì in poi anzichè scendere a sinistra come il biker del video abbiamo proseguito dritto facendo un' altra variante davvero cazzuta!:free:
YouTube - Sange 1-3-2

Ci vediamo il prossimo WE sul Bisbino!
:celopiùg:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Buongiorno! Ieri direi proprio giro originale...!
Sono partito insieme a mio fratello ed un amico per fare un giro alle Groane. Da casa sono andato a Lainate, dove ci siamo trovati e siamo partiti. Fino a Ceriano Laghetto tutto ok. Superato Ceriano...usciti da un sentiero...iniziamo a vedere dei nuvoloni all'orizzonte! Decidiamo di girare le bici e tornare visto che i nuvoloni erano belli neri! Il tempo di deciderci e sentiamo i primi tuoni lontani...ci affrettiamo...ma il nero era decisamente più veloce di noi!
Magari avessimo preso acqua...a Garbagnate veniva giù la grandine che sembrava ci stessero prendendo a sassate!!! Ci siamo rifugiati nel piccolo portico davanti al cancello di una villetta in attesa che smettesse di grandinare, poi ci siamo rimessi di corsa in strada! Ho lasciato la bici da mio fratello a Lainate, sono salito a casa sua e mi sono gettato sotto la doccia! Ero talmente inzuppato...non ricordo di esserlo mai stato così!
Questo giro me lo ricorderò parecchio!!!!
Ora mi prendono in giro perché per autocaricarmi mentre tornavamo sotto la grandine ho urlato agli altri "Questa è Mountain Bike!!!" Hahahahahahhahaa
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Bravi ragazzi, è così che si fa !
Dal prossimo WE spero di essere di nuovo in sella anche se temo un po' la visita dall'ortopedico che mi attende domani :maremmac:

Il referto della risonanza è scritto nel classico "medicalese" e non si capisce una mazza; della serie o è tutto ok, o ho i giorni contati :smile:

A presto (spero..).
Ciao.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Oggi niente acqua, solo gocce di fango quà e là sulla via piatta verso Arconate in compagnia del Vichingo del Morettone e dell' Imperatore di una volta Cesare ritornato da un lungo periodo di meditazione , che a furia di mandare maledizioni a fatto bucare il mio anteriore.
Alla fine ho staccato il ticket a 70Km.

@kailed:auguri per domani
@ginger ale:il 27 penso di esserci
@cesare:iscriviti al forum!!
 

die1971

Biker ciceronis
come promesso a fabio sabato ho provato:
salita maneggio vertemate, discesa all'imbocco della salita dell'abbazia il tutto 2 volte poi deviazione verso il lura, salitone del cimitero e rientro da groane...
i mt di dislivello sono circa 950.

oggi groane con doppio lura nel senso ingresso da lazzate e periplo fino al grancasa, quindi dietro front fino a lazzate e rientro da groane....

adesso ho stanco..!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
io ho provato: andata via groane, discesa riomare, salita via asfalto al campo sportivo/cimitero di cantù, discesa e poi risalita sui mattoni rossi, salita al bosco di reartu', salita dem maneggio, salita dell'abazia, ritorno via comasina. non so quanto dislivello sia ma è stato 1 bel giro anche questo :celopiùg:

sett prox se è bello e ho tempo aggiungo il rionegro e torno dal lura
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Oggi niente acqua, solo gocce di fango quà e là sulla via piatta verso Arconate in compagnia del Vichingo del Morettone e dell' Imperatore di una volta Cesare ritornato da un lungo periodo di meditazione , che a furia di mandare maledizioni a fatto bucare il mio anteriore.
Alla fine ho staccato il ticket a 70Km.

@kailed:auguri per domani
@ginger ale:il 27 penso di esserci
@cesare:iscriviti al forum!!

Ave, o Cesare :adore!:
Mi hai fatto divertire come non mai :cucù:
Bella e lunga mattinata in compagnia di Moreno, Mauro (grazie per i pasticcini ad Arconate :magna:) e del Grande Cesare!!!

Sceriffo :spetteguless: io ho chiuso a ben 71 km...... :hahaha:

come promesso a fabio sabato ho provato:
salita maneggio vertemate, discesa all'imbocco della salita dell'abbazia il tutto 2 volte poi deviazione verso il lura, salitone del cimitero e rientro da groane...
i mt di dislivello sono circa 950.

oggi groane con doppio lura nel senso ingresso da lazzate e periplo fino al grancasa, quindi dietro front fino a lazzate e rientro da groane....

adesso ho stanco..!

Sei uno che mantiene la promesse.......:il-saggi:
bravo o-o , devo fare anch'io un allenamento simile

io ho provato: andata via groane, discesa riomare, salita via asfalto al campo sportivo/cimitero di cantù, discesa e poi risalita sui mattoni rossi, salita al bosco di reartu', salita dem maneggio, salita dell'abazia, ritorno via comasina. non so quanto dislivello sia ma è stato 1 bel giro anche questo :celopiùg:

sett prox se è bello e ho tempo aggiungo il rionegro e torno dal lura

Certo che aggiungendo il rio negro e facendo tutto l'anello almeno 2 volte si farebbe proprio un allenamento bello tosto :duello:
Ma per tornare all'inizio della salita delle mattonelle rosse non si potrebbe fare questo tratto (vedi allegato)? così giusto per fare un anello
 

Allegati

  • Arrivo-Partenza_MattonelleRosse.rar
    974 bytes · Visite: 6

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
si Fabio, infatti ho fatto 1 cosa tipo quella in allegato (non sapevo come descriverla!! :il-saggi: ), l'ho disegata adesso perchè non ho ancora scaricato la traccia :spetteguless:
 

Allegati

  • DiscesaAlleMattonelleRosse.zip
    1,3 KB · Visite: 8

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ma la salita del maneggio qual'è, se quella che credo poi ridiscendi o hai trovato un anello da fare?

potresti fare 1 anello...

la salita del maneggio è questa qua, la percorri fino in cima, al primissimo bivio (appena finito il recinto del maneggio) tieni la destra, al secondo bivio (a T in pratica) tieni la sinistra. tagli sul prato circa qua oppure prosegui diritto e sbuchi comunque in via stazione, la percorri a scendere tenendo la sinistra (io sto sul marciapiede) e ti immetti qua a sinistra (occhio, è ripida e sassosa), e ti porta ai piedi della salita dell'abazia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo