Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Edit: è andata meglio del previsto... la moglie mi ha amorevolmente passato il batuffolo di cotone con il disinfettante. maledizione com'era gelato! e ci godeva proprio a metterne ancora... grrrr
non mi ha nemmeno revocato il permessino per domani.... potrebbe meditare che stanotte nel sonno... per caso... per sbaglio... mi tira qualche pedata... così domani sto a casa ....

............che:kiss-my-:la mia non mi avrebbe ca§a§o di striscio,anzi.......... hai voluto la bicicletta adesso:i-want-t::i-want-t::i-want-t:Niente scuse per domani,piedata di quà piedata di là,cerca di esserci...non fare la fighetta!!

@ al Capo domani presente!!

Ciao
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Cavolo, c'era ghiaccio?
Da l'importante è che ne sei uscito intero, pero devi essere un po più prudente.-

macchè! nemmeno la scusa del ghiaccio posso usare!
la strada era solo umida, e quella discesa è molto viscida... di solito sono prudente.... ma stavolta evidentemente pensavo ad altro!
La cosa che mi fa incaXXare è che alla prima curva a destra tutto ok, al tornantino a sinistra (sempre sporco di terra, foglie ecc) ho bloccato senza volere il posteriore e già mi ero "scomposto".... poi all'ultima curva a sinistra in fondo prima della barriera lo scivolone....
è una delle pochissime volte, forse 2 o 3 in 2 anni, che torno a casa molto deluso dall'uscita! devo rifarmi assolutamente domani!! :celopiùg:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
A domani mattina :cucù:

31/1 ore 8.30 2 risto Ceriano; giro Vertemate - Rio Negro - Lura; rientro ipotizzabile per le 13

- KiDdolo
- ThorOdino
- Fabio72
- teo.l
- beo53
- :arrabbiat: Mauro Riga

ora è meglio che io :ronf: vada a dormire........
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Allora Rigazzuoli, Com'è andata?
Ve la siete Gustata la giornata???
Io di Brutto, Son Stato con la mia Compagna ad Artavaggio a Ciaspolare!!! Meno -15 :paur::paur: e vento gelido a Parte una giornata soleggiata e godibile!!!

Ps ho pure incrociato PIXEL con Bike e K-trak in Trazione...:i-want-t:

A Presto!:celopiùg:
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
problema: oggi pomeriggio mi sono fatto 1 bello scivolone sulla discesa a mattoni rossa dell'abazia. nulla di che, io sto bene, ho il morale sottoterra, mi fa abbastanza male 1 caviglia , un ginocchio sbucciato (ricordate le bruciature in palestra da ragazzini? uguale!) e qualche graffio qua e la .... per il resto tutto okkey. dai vestiti sembra che mi sia spaccato mezzo: ho rotto il mignolo di 1 guanto, rotto sul petto l'antivento e rotto il polsino della giacca...

Tra poco tornerà la moglie :arrabbiat:.... cerchero' di raccapezzolarmi al meglio :specc: ..... cmq se domattina sono ancora dolorante mi sa che sto a casa :cry:

Peccato perchè andavo a tutta birra .... evidentemente troppa birra anche in discesa .... grrrrr


Edit: è andata meglio del previsto... la moglie mi ha amorevolmente passato il batuffolo di cotone con il disinfettante. maledizione com'era gelato! e ci godeva proprio a metterne ancora... grrrr
non mi ha nemmeno revocato il permessino per domani.... potrebbe meditare che stanotte nel sonno... per caso... per sbaglio... mi tira qualche pedata... così domani sto a casa ....

Consolati quella discesa ha fatto altre vittime, a me è costato 1 settimana di medicazioni ad una coscia e a Diegho una bella botta (siamo caduti insieme), quella discesa è infida e bisognerebbe sempre farla con prudenza perchè gli autobloccanti a volte diventano molto molto scivolosi
P.s. noi siamo caduti a oltre 40 allora
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Allora Rigazzuoli, Com'è andata?
Ve la siete Gustata la giornata???
Io di Brutto, Son Stato con la mia Compagna ad Artavaggio a Ciaspolare!!! Meno -15 :paur::paur: e vento gelido a Parte una giornata soleggiata e godibile!!!

Ps ho pure incrociato PIXEL con Bike e K-trak in Trazione...:i-want-t:

A Presto!:celopiùg:


ciao, benone!
complimenti a Teo che ci è stato alla ruota fino alla fine :celopiùg: e a ThorOdino che ha fatto tutta la salita dell'abazia a pedali :i-want-t:
Un saluto anche a Fabio o-o e Beo :prost:... ed anche allo sceriffo Mauro dai:smile:!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Allora Rigazzuoli, Com'è andata?
Ve la siete Gustata la giornata???
Io di Brutto, Son Stato con la mia Compagna ad Artavaggio a Ciaspolare!!! Meno -15 :paur::paur: e vento gelido a Parte una giornata soleggiata e godibile!!!

Ps ho pure incrociato PIXEL con Bike e K-trak in Trazione...:i-want-t:

A Presto!:celopiùg:

A parte il fatto che mi si sono scaricate le pile del GPS nelle vicinanza del Rionegro
icon10.gif
...........oggi bel giro bella compagnia con il nuovo arrivato Teo(approposito tutto a posto?Le gambe?),e bellissima giornata cielo limpido,temperatura abbastanza sopportabile:
Grazie a tutti e all prox:i-want-t:
@Fabio,Moreno:a che ora siete arrivati?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Allora Rigazzuoli, Com'è andata?
Ve la siete Gustata la giornata???
Io di Brutto, Son Stato con la mia Compagna ad Artavaggio a Ciaspolare!!! Meno -15 :paur::paur: e vento gelido a Parte una giornata soleggiata e godibile!!!

Ps ho pure incrociato PIXEL con Bike e K-trak in Trazione...:i-want-t:

A Presto!:celopiùg:
Ciao Vale,

E' stata proprio una bella giornata :cucù: freddina all'inizio (non certo i tuoi -15 :fantasm:) ma tra l'ottima compagnia ed il pedalare in luoghi noti e meno (l'HTIT dello :arrabbiat: oggi deve aver risentito del gelo, ha trovato un gregge anzichè la strada giusta.... :smile:) ci si è scaldati abbastanza in fretta.
Giro lunghino (una 60 ina di km con il buon ThorOdino, gli altri han tagliato moooolto prima per via di questioni di zerbino....), ma variegato e parecchio agitato.
Da ripetere e perfezionare :il-saggi:

La prossima volta devi essere dei nostri :celopiùg:

A parte il fatto che mi si sono scaricate le pile del GPS nelle vicinanza del Rionegro
icon10.gif
...........oggi bel giro bella compagnia con il nuovo arrivato Teo(approposito tutto a posto?Le gambe?),e bellissima giornata cielo limpido,temperatura abbastanza sopportabile:
Grazie a tutti e all prox:i-want-t:
@Fabio,Moreno:a che ora siete arrivati?

Alle 13.15 ero a casa dopo quasi 60 Km :duello:Moreno immagino che sia arrivato a casa un 20/25 min dopo circa.
Un grazie a tutti voi per la bella pedalata in compagnia :cucù: ed un complimento speciale a Moreno che ha uno spirito davvero indomito per :i-want-t::i-want-t::i-want-t: .... se continui così, presto dovremo affannarci per starti dietro:specc:
Mi fa piacere notare che, pur in condizioni parecchio invernali, siamo un bel gruppetto :celopiùg:

@Teo: spero che ti sia divertito e che vorrai ancora far parte dei Groaniani allo sbaraglio

@tutti: allego la traccia di oggi

PS: com'è che nessuno del GPS non HTIT ha pensato bene di caricarsi la traccia del Rio Negro :nunsacci: :rosik:
 

Allegati

  • 20100131.rar
    24,8 KB · Visite: 6

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Ciao ragazzi, bella domenica, bella compagnia.
Sono rientrato verso le 13:30/35 non ho guardato l'orologio.
Visto che mi sono ritrovato nello zaino la macchina fotografica vi posto il link alle poche foto fatte e al piccolo video fatto:
Domenica 31.01.2010

@Fabio @Mauro
Guardando la traccia fatta e quella che dovevamo fare credo che abbiamo sbagliato a quel bivio in cui eravamo indecisi.

@Andrea @beo53
Grazie dei consigli, grazie ai quali sono riuscito a fare la salita dell'abazia. Adesso devo sistemare la pipa e con i pesi più avanti dovrei andare meglio.

@Matteo
Spero che ti sia divertito e di averti nel gruppo anche le prossime uscite. Segui il forum per le prossime.

@Fabio
Spero solo di arrivare alla condizione di stare nel gruppo, certo non pretendo di eguagliare lo sceriffo o stambeck, ma almeno di star loro dietro.


Ma avete notato la quasi totale mancanza di altri Bikers. Io e Fabio nel ritorno tramite il Lura avevamo quasi l'impressione di essere in un deserto. Dove erano tutti di solito si trova parecchia gente!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Giro lunghino (una 60 ina di km con il buon ThorOdino, gli altri han tagliato moooolto prima per via di questioni di zerbino....), ma variegato e parecchio agitato.
acc, alla fine la scusa della gamba dolorante non ti ha convinto ...


Da ripetere e perfezionare :il-saggi:
La prossima volta devi essere dei nostri :celopiùg:
quotone!


PS: com'è che nessuno del GPS non HTIT ha pensato bene di caricarsi la traccia del Rio Negro :nunsacci: :rosik:
:oops:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao ragazzi, bella domenica, bella compagnia.
Sono rientrato verso le 13:30/35 non ho guardato l'orologio.
Visto che mi sono ritrovato nello zaino la macchina fotografica vi posto il link alle poche foto fatte e al piccolo video fatto:
Domenica 31.01.2010

@Fabio @Mauro
Guardando la traccia fatta e quella che dovevamo fare credo che abbiamo sbagliato a quel bivio in cui eravamo indecisi.

Già, dovevamo seguire il sentiero del Foi (o qualcosa del genere...:nunsacci:), ma abbiamo voluto dar fiducia all'HTIT :arrabbiat:
Toccherà riprovarci.....:il-saggi: Belli i due "strappetti" del Rio Negro, eh :omertà:

@Fabio
Spero solo di arrivare alla condizione di stare nel gruppo, certo non pretendo di eguagliare lo sceriffo o stambeck, ma almeno di star loro dietro.

Beh, io non ci sono ancora riuscito a stargli davanti.....:smile:

Ma avete notato la quasi totale mancanza di altri Bikers. Io e Fabio nel ritorno tramite il Lura avevamo quasi l'impressione di essere in un deserto. Dove erano tutti di solito si trova parecchia gente!

Il Lura era impressionante 8-) da tanta pace e silenzio che c'era......fosse sempre così :medita:

@KiDdolo e ThorOdino: mi indicate il dislivello totale che abbiamo coperto ieri in salita? Non so come si fa con il MapSource;
Voi che programma usate per analizzare i dati delle tracce?
Thnx
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
mi indicate il dislivello totale che abbiamo coperto ieri in salita? Non so come si fa con il MapSource;
Voi che programma usate per analizzare i dati delle tracce?
Thnx

il dislivello te lo guardo a casa stasera (pero' io non ho registrato tutto il giro, ho iniziato della pineta dietro all'abazia) :)
x le tracce spesso smanetto anche con http://www.gpsvisualizer.com che fa 1 bel grafico e ha delle ottime capacità di conversione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo