Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Forse anch'io sarò dei vostri Domenica.........sperem
icon8.gif


Ricordo a tutti che la SuperVertemate oltre a quello che è già stato scritto comprende:la discesa Riomare:paur: e di conseguenza la salita a mattonelle rosse tutta,la rampa del maneggio(magari con quattro ripetute:smile:no sherzo) ed infine il sentiero in mezzo al bosco alla fine della rampa, per poi ricollegarsi con la discesa di macerie e andare a fare il rio negro!!

Che ne dite???

IO la traccia ce l'ho in formato H.T.I.T:loll:

Ciao:i-want-t:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Azz...ragazzi ma è diventata una chat sto topic!!
Bravi bravi..non scrivo da un po ma vi leggo tutti i giorni!
@Fabio72 & @KiDdolo: Ormai munito di tecnologia per "navigare":capitani:a breve vi chiederò consulenze, cari bikers tecnologicus...

A presto e buone pedalate a tutti!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ciao Ale la cosa migliore è provarlo:capitani: subito Domenica!!!

Ciaoo:i-want-t:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao Mauro, che formato è, non l'ho mai sentito, niente che TCX Converter possa digerire?

CMQ, ti aspettiamo
Ciao

credo che non ci siano programmi adatti a digerire il formato dello :arrabbiat: Mauro.... :smile: :smile: :smile:
PS: tieni conto che un GPS, almeno nel senso che intendiamo noi, non ce l'ha neppure :spetteguless:

Forse anch'io sarò dei vostri Domenica.........sperem
icon8.gif


Ricordo a tutti che la SuperVertemate oltre a quello che è già stato scritto comprende:la discesa Riomare:paur: e di conseguenza la salita a mattonelle rosse tutta,la rampa del maneggio(magari con quattro ripetute:smile:no sherzo) ed infine il sentiero in mezzo al bosco alla fine della rampa, per poi ricollegarsi con la discesa di macerie e andare a fare il rio negro!!

Che ne dite???

IO la traccia ce l'ho in formato H.T.I.T:loll:

Ciao:i-want-t:
Hai letto bene il titolo del topic :nunsacci:
C'è scritto Vertemate senza super... dunque senza rampa del maneggio nè discesa di macerie :il-saggi: per la riomare vedremo per me è sempre una :duello:
dai vedi di esserci che ci manca una guida :freeride: esperta.....e dotata di GPS cervelloticus :celopiùg:

Azz...ragazzi ma è diventata una chat sto topic!!
Bravi bravi..non scrivo da un po ma vi leggo tutti i giorni!
@Fabio72 & @KiDdolo: Ormai munito di tecnologia per "navigare":capitani:a breve vi chiederò consulenze, cari bikers tecnologicus...

A presto e buone pedalate a tutti!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ce ne ho anche per te......:rosik: ma che fine hai fatto???

Sono solo io che ho il pieno diritto di cadere in letargo per l'intera durata dell'inverno....:omertà:
Dai Ale, fatti vedere a :i-want-t:con noi che ci manchi :celopiùg:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ricordo a tutti che la SuperVertemate oltre a quello che è già stato scritto comprende:la discesa Riomare:paur: e di conseguenza la salita a mattonelle rosse tutta,la rampa del maneggio(magari con quattro ripetute:smile:no sherzo) ed infine il sentiero in mezzo al bosco alla fine della rampa, per poi ricollegarsi con la discesa di macerie e andare a fare il rio negro!!

Che ne dite???

x me nessun problema... a parte l'orario!
...io già dubito che dalle 8e30 alle 13 si riesca a fare tutto ceriano-groane-abazia-rionegro-abazia-lura-ceriano ...
La tua proposta la facciamo 1 pomeriggio di febbraio-marzo?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
x me nessun problema... a parte l'orario!
...io già dubito che dalle 8e30 alle 13 si riesca a fare tutto ceriano-groane-abazia-rionegro-abazia-lura-ceriano ...
La tua proposta la facciamo 1 pomeriggio di febbraio-marzo?

Esatto :cucù: bravo Andrea

Già senza "super" il giro è lunghino (per questo io eviterei anche la RioMare come minimo ci metto un quarto d'ora a farla.....:omertà:), poi andiamo per gradi....la stagione è solo all'inizio :il-saggi:

Comunque oggi fa un freddo paura :paur: e per domenica mattina è prevista alle 8 una temperatura avvertita di -7
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
proposta indecente: se arriviamo entro 1ora e 45min ai piedi della salita x l'abazia facciamo anche il rionegro, ci state? così cerchiamo di accontentare (e punire 8-) visto che dve pedalare svelto) chi vuole allungare un pochino il giretto :celopiùg:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
proposta indecente: se arriviamo entro 1ora e 45min ai piedi della salita x l'abazia facciamo anche il rionegro, ci state? così cerchiamo di accontentare (e punire 8-) visto che dve pedalare svelto) chi vuole allungare un pochino il giretto :celopiùg:

Il requisito necessario per andare veloci (in senso turistico :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:) è la scorrevolezza del percorso.
Per cui se iniziamo ad evitare tratti che qualcuno è costretto a fare a piedi (RioMare :spetteguless:), di sicuro andiamo via meglio.
Io sono più dell'idea di fare l'anello del Rio Negro e la salita all'Abbazia, poi si valuta:
- chi deve rientrare può tagliare nelle Groane da Vertemate,
- chi ha più tempo prosegue per il Lura
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Il requisito necessario per andare veloci (in senso turistico :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:) è la scorrevolezza del percorso.
Per cui se iniziamo ad evitare tratti che qualcuno è costretto a fare a piedi (RioMare :spetteguless:), di sicuro andiamo via meglio.
Io sono più dell'idea di fare l'anello del Rio Negro e la salita all'Abbazia, poi si valuta:
- chi deve rientrare può tagliare nelle Groane da Vertemate,
- chi ha più tempo prosegue per il Lura

:rosik:

ok capo, aggiudicato! mi sembra la soluzione migliore :celopiùg:
Facciamo l'appello x domenica: io di sono
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
:rosik:

ok capo, aggiudicato! mi sembra la soluzione migliore :celopiùg:
Facciamo l'appello x domenica: io di sono

31/1 ore 8.30 2 risto Ceriano; giro Vertemate - Rio Negro - Lura; rientro ipotizzabile per le 13

- KiDdolo
- ThorOdino
- Fabio72
...

chi si aggiunge faccia il copia ed incolla del puntello + elenco e metta il suo nick in fondo
 
ce ne ho anche per te......:rosik: ma che fine hai fatto???

Sono solo io che ho il pieno diritto di cadere in letargo per l'intera durata dell'inverno....:omertà:
Dai Ale, fatti vedere a :i-want-t:con noi che ci manchi :celopiùg:
Eheheh..sapevo che sarebbe arrivata una tirata d'orecchie dal capo-punt..:sculacci: :mrgreen:
Questa settimana non ci sono, ma prossimamente mi aggregherò di sicuro con piacere..
..mi sto ancora scongelando,:spetteguless: abbiate pietà di me.. :°°(:
A presto!
:celopiùg:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
.......azz sta nevicando!!

Ok CAPO :hail:per il momento sciolgo la riserva un pochino (nel senso che non sono ancora sicuro di venire) e mi adeguo al volere popolare o populista :smile: del topic, nella scelta di fare un Vertemate senza Super........ma almeno il single track nel bosco,nel caso dovessi venire, quello me lo devi concedere...altrimenti vado a giocare a pallavolo:smile::smile:.

Comunque il titolo era un tantino aleatorio la prox volta cerca di essere più preciso.UN vero Capo non può permettersi certe leggerezze:rosik::rosik:

@moreno:H.T.I.T,acronimo di HO TUTTO IN TESTA!!!


Ciao a tutti:celopiùg:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Aggiungo all'elenco il nuovo amico teo.l

31/1 ore 8.30 2 risto Ceriano; giro Vertemate - Rio Negro - Lura; rientro ipotizzabile per le 13

- KiDdolo
- ThorOdino
- Fabio72
- teo.l
...
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Aggiungo all'elenco il nuovo amico teo.l

31/1 ore 8.30 2 risto Ceriano; giro Vertemate - Rio Negro - Lura; rientro ipotizzabile per le 13

- KiDdolo
- ThorOdino
- Fabio72
- teo.l
- beo53
...


vi aspetto zona Seveso lungo la ciclabile(tanto passate di lì verso le 9 circa), dove c'è il sottopasso (Lentate-Misinto).

Ciao
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
problema: oggi pomeriggio mi sono fatto 1 bello scivolone sulla discesa a mattoni rossa dell'abazia. nulla di che, io sto bene, ho il morale sottoterra, mi fa abbastanza male 1 caviglia , un ginocchio sbucciato (ricordate le bruciature in palestra da ragazzini? uguale!) e qualche graffio qua e la .... per il resto tutto okkey. dai vestiti sembra che mi sia spaccato mezzo: ho rotto il mignolo di 1 guanto, rotto sul petto l'antivento e rotto il polsino della giacca...

Tra poco tornerà la moglie :arrabbiat:.... cerchero' di raccapezzolarmi al meglio :specc: ..... cmq se domattina sono ancora dolorante mi sa che sto a casa :cry:

Peccato perchè andavo a tutta birra .... evidentemente troppa birra anche in discesa .... grrrrr


Edit: è andata meglio del previsto... la moglie mi ha amorevolmente passato il batuffolo di cotone con il disinfettante. maledizione com'era gelato! e ci godeva proprio a metterne ancora... grrrr
non mi ha nemmeno revocato il permessino per domani.... potrebbe meditare che stanotte nel sonno... per caso... per sbaglio... mi tira qualche pedata... così domani sto a casa ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo