Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ma io volevo proprio farmi male, ma tanto tipo "MariaHoe'-Genesio-Consonno-Campsirago" 22km per un dislivello di 900mt e pendenze tra il 10/20%. Da masochista insomma.

io in questo periodo mi accontento di un casa-lipu-groane-vertemate-lura-groane-lipu-casa bello di corsa...

comunicazione di servizio:
sabato pomeriggio sembra faccia caldo, 8 gradi secondo 3bmeteo.it
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Vedi l'allegato 91274
Credo che sia di lucalonghi

Che bel giro! :cucù: E' da mettere in agenda anche questo.
Sono 63 Km, presumibilmente ci vogliono un 4 orette a farlo.

Stavo proprio giocando con le tracce per vedere che fare domenica

Riordiniamo le idee per domenica:
- Villoresi da Garbagnate a Tornavento
- lungo Adda
- Saronno Groane Montorfano
- Classica Groane Vertemate Lura (sempre valida)

Chi vorrebbe fare cosa? :omertà:

azzo che efficienza!!!

GRAZIE

sei capitato nel posto giusto :il-saggi: :cucù:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
se ci metti le 2 rampe del rionegero sono almeno 3 e se le fai 2 volte cominciano ad essere tossiche. credo che sia meglio fare delle ripetute sulle salite corte in questo periodo perchè con le lunghe discese rischi di arrivare giù come l'acqua nella sacca idrica...

confermo blocco del traffico per domenica ...

Allora nuova proposta "spaccagambe" :paur: per domenica:

- Groane (2 risto) -> Vertemate -> Anello Rio Negro -> Lura -> Groane da prevedere circa 4 ore anche in questo caso

L'accendiamo? Metto il puntello in pubblico? Ore 9?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Allora nuova proposta "spaccagambe" :paur: per domenica:

- Groane (2 risto) -> Vertemate -> Anello Rio Negro -> Lura -> Groane da prevedere circa 4 ore anche in questo caso

L'accendiamo? Metto il puntello in pubblico? Ore 9?

oggi mi consulto con la moglie per gli impegni mondani della domenica... eventualmente potremmo fare x le 8e30 ai 2 risto? vi do conferma stasera della mia presenza
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Bella begli strappi, di quelli che fanno male.

Ciao Moreno,
mi permetto un suggerimento: meglio iniziare soft (tipo salire a Montorfano come domenica scorsa) e poi via via farsi sempre più del male con le salite......:il-saggi:

Già una salita all'Abbazia, poi il Rio Negro (c'è uno strappo al 18%) è un buon punto di inizio (altrochè....) considerando anche che il Lura è nervosetto.

Poi, come giustamente suggerisce Diego, bisognerebbe fare delle sessioni di allenamento mirate facendo ripetute in salita (salire 2/3 volte di fila all'Abbazia dalla sterrata sarebbe l'ideale.....:omertà:) per picchiare duro sulla gamba.
Ma questo non è, per me, il giro della domenica, ma un allenamento da fare durante la settimana, in preparazione della domenica sui vari Cornizzolo, Generoso, etc.... che non perdonano se non sei preparato :duello:

Si riesce a recuperare una traccia del Rio Negro?

oggi mi consulto con la moglie per gli impegni mondani della domenica... eventualmente potremmo fare x le 8e30 ai 2 risto? vi do conferma stasera della mia presenza

Metto il puntello alle 8.30, ma tu cerca di contrattare almeno le 13.....ce la puoi fare, non farti "zerbinare" anche tu come la maggior parte dei mariti....:arrabbiat:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Metto il puntello alle 8.30, ma tu cerca di contrattare almeno le 13.....ce la puoi fare, non farti "zerbinare" anche tu come la maggior parte dei mariti....:arrabbiat:

asd! no, per mia fortuna concordiamo sempre senza ricatti :celopiùg: .... anche perchè la signora gradisce molto la mia "forma" attuale
parallele.gif


ok, ci sono pure io domenica, nonostante non abbiamo ancora deciso cosa fare in famiglia. al massimo se vedo che diventa tardi mi sgancio e corro verso casa.
mi date conferma della traccia che seguiremo pliz?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
asd! no, per mia fortuna concordiamo sempre senza ricatti :celopiùg: .... anche perchè la signora gradisce molto la mia "forma" attuale
parallele.gif


ok, ci sono pure io domenica, nonostante non abbiamo ancora deciso cosa fare in famiglia. al massimo se vedo che diventa tardi mi sgancio e corro verso casa.
mi date conferma della traccia che seguiremo pliz?

mi sa che non seguiremo una traccia sola....:nunsacci: cioè, seguiremo la super verte che ha postato sotto Diego dall'Abbazia in poi (l'ho fatto una volta sola diversi mesi fa e non me lo rocordo molto bene il rio negro), il resto del percorso lo conosciamo (Groane e Lura)

Anche la mia signora è soddisfatta della mia forma.....:rosik:
:smile: :smile: :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo