• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Buongiorno ragazzi! Non sono sparito e non ho smesso di pedalare!!! Hehehehe!
Sono stato trasferito al lavoro dopo la chiusura della sede del cliente che seguivo e qui...non ho ancora capito perché...tutti i siti di "sport" sono bloccati...compreso questo....
Comunque nel frattempo ho continuato le mie pedalate e sono andato ancora un paio di volte in montagna con la mia povera e stanca bici!
Ora sto valutando in un futuro non troppo lontano di cambiarla!

Ho guardato un po' il miniraduno...ma un po' al volo...e non ci ho capito molto...
Sentiamoci per cell magari, visto che in questi giorni non ho molte occasioni di ricollegarmi!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
bèh, che dire del miniraduno....
la salita granfondo/AM è discretamente impegnativa, siamo sui 1500metri di dislivello. fai conto che sono spalmati su una ventina di km e la prima metà è asfalto. la granfondo è + impegnativa perchè si tagliano alcuni tonanti tramite rampe cementate, molto ripide. la parte sterrata (identica x granfondo e AM) è sassosa ma comunque sempre in buone condizioni. un piccolo tratto nel prato alla fine porta al falsopiano del rifugio.
la discesa grandondo è anch'essa impegnativa e molto lunga, tipo 2 orette buone senza troppe pause. senza troppi giri di parole ti dico che questa discesa con la tua frontina sarà molto ma molto impegnativa, ci sono svariati sassi, radici, gradini, se la vorrai affrontare preparati ad 1 grosso lavoro di braccia e gambe x ammortizzare al meglio il tutto.

secondo me, se ti sei comunque tenuto in movimento la salita AM (quella lunga ma meno ca$$uta della granfondo) è alla tua portata. la discesa invece non è alla portata del tuo mezzo, meglio la discesa principianti.
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito

Fico, c'è la possibilità di scendere più tranquilli allora!
Tra l'altro mi sa che la mia povera biga inizia a dare qualche segno di cedimento...!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Fico, c'è la possibilità di scendere più tranquilli allora!
Tra l'altro mi sa che la mia povera biga inizia a dare qualche segno di cedimento...!

ho chiesto nel topic del mini come si organizzano x la discesa.
un consiglio: se vieni iscriviti sul loro sito x pranzare al rifugio, almeno mangi caldo ed al caldo soprattutto

edit: confermata una discesa facile => link
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Domani mattina vado a fare il percorso della Lura Bike.
Chi mi fa compagnia, andatura turistica.
Sono a digiuno di Mtb.
Lascio il mio cell per sms 347 7703531.

Ciao
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
...nn so ancora se lavoro..in caso dove ci si troverebbe ed a che ora???

P.S.

andatura turistica...anche perchè nn posso permettrmi altro!
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
...nn so ancora se lavoro..in caso dove ci si troverebbe ed a che ora???

P.S.

andatura turistica...anche perchè nn posso permettrmi altro!

Io parto da Seveso in bici ore 8-8,30 a Bregnano saranno 12/13 km e poi il giro della Lura è 45 km.
Se vieni ci possiamo trovare a Barlassina sulla Giovi a sx dove c'è Piemonti giocattoli ( trovi posto anche per la macchina), oppure verso le 9-9,15 a Bregnano Centro sportivo.
 

7ra

Biker novus
Ciao, parte e arriva a Bregnano in via N. Sauro presso il centro civico polifunzionale. Io l'ho fatta 2 anni fa e la consiglio a chi vuole trovare di tutto, dal rapportone alle salite tecniche. A mio parere molto bella
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Ciao, parte e arriva a Bregnano in via N. Sauro presso il centro civico polifunzionale. Io l'ho fatta 2 anni fa e la consiglio a chi vuole trovare di tutto, dal rapportone alle salite tecniche. A mio parere molto bella

Fatta questa mattina, il mio Gps ha rilevato km 41,800, ben tracciata, non mi sono mai incasinato, poco fango,soltanto 3 volte sono sceso dalla bici per brevissimi tratti, modificata rispetto a 2 anni fà , alcuni tratti si fanno al contrario. Tempo impiegato circa 2.35.
 

7ra

Biker novus

Vuoi dire che ora la tecnica è in discesa? :D Purtroppo quest'anno non riesco a farla ma mi sarebbe piaciuto perché è la più vicina a casa mia...
Una volta mi avevano detto che si faceva anche nelle Groane, ma esiste ancora?
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Vuoi dire che ora la tecnica è in discesa? :D Purtroppo quest'anno non riesco a farla ma mi sarebbe piaciuto perché è la più vicina a casa mia...
Una volta mi avevano detto che si faceva anche nelle Groane, ma esiste ancora?


Per le discese dipende dalle proprie capacità.
Non ricordo di Gran Fondo al Parco Groane.
Quando vuoi si ripete.Meglio senza il fango.

Ciaooooooo
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
si meglio senza fango...le discese x le mie capacita erano troppo difficili e troppo frequentate...ho visto alcuni tratti che non conoscevo e andro a rifarli al piu' presto x memorizzarli...troppo difficile il tratto finale..nel complesso non mi e' piaciuta molto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo