Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Uno per Pecke29 incontrato nella mattinata di domenica salendo la Valle dell'Olona :cucù: con il suo gruppo di amici bikers :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
la prossima volta che andate a fare un po' di salite in Valle mi piacerebbe essere dei vostri :il-saggi:, sempre che mi vogliate.......:celopiùg:

Il secondo per il sempre buon Valebaso in versione familiare incontrato invece al pomeriggio sulla strada del ritorno sempre in Valle Olona (luogo d'incontri :i-want-t:)

Alla prossima!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
oh, ma quando ti farai rivedere???!!!! :arrabbiat:

iscriviti al mini :il-saggi: , oggi chiudono le iscrizioni :spetteguless:

magari ci rivediamo proprio al mini.......:omertà:

Domenica ero comunque in giro anch'io a :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:, ma dato che avevo tutta la giornata, ho optato per un girettino da 6 ore..... mi devo abituare a lunghe percorrenze ed a tante ore in sella......:spetteguless:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
magari ci rivediamo proprio al mini.......:omertà:

Domenica ero comunque in giro anch'io a :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:, ma dato che avevo tutta la giornata, ho optato per un girettino da 6 ore..... mi devo abituare a lunghe percorrenze ed a tante ore in sella......:spetteguless:

Infatti Fabio comincia ad iscriverti, se poi tiri il pacco non succede nulla..devi troppo essere dei nostri domenica, vedrai che non te ne pentirai!
:celopiùg:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.405
2.131
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Uno per Pecke29 incontrato nella mattinata di domenica salendo la Valle dell'Olona :cucù: con il suo gruppo di amici bikers :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
la prossima volta che andate a fare un po' di salite in Valle mi piacerebbe essere dei vostri :il-saggi:, sempre che mi vogliate.......:celopiùg:

Il secondo per il sempre buon Valebaso in versione familiare incontrato invece al pomeriggio sulla strada del ritorno sempre in Valle Olona (luogo d'incontri :i-want-t:)

Alla prossima!
sei sempre il benvenuto tra i Rescaldina boyz!!!
ti tengo aggiornato...qunado facciamo il lungo in pineta DEVI venire...
lì si sale e scende alla grande!!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Infatti Fabio comincia ad iscriverti, se poi tiri il pacco non succede nulla..devi troppo essere dei nostri domenica, vedrai che non te ne pentirai!
:celopiùg:

Mi sono iscritto :cucù:
Purtroppo non sono certo di partecipare, ma i fusilli al ragù di capriolo possono costituire una forte motivazione :magna:

Mia scelta del percorso: mattino AM, pomeriggio principianti (:spetteguless:scelta non sindacabile :wink:)
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Il secondo per il sempre buon Valebaso in versione familiare incontrato invece al pomeriggio sulla strada del ritorno sempre in Valle Olona (luogo d'incontri :i-want-t:)
Alla prossima!

Che Dire... Tanto di Cappelo al Buon Fabio72 che :i-want-t: s'è sparato il Periplo del lago di varese con partenza e ritorno da Saronno in Biga e in Solitara! :medita:

Un Esempio di Costanza e forza di Volontà! " :adore!: Ti Stimo!"

A Presto!

:celopiùg:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Fabio ti sei iscritto anche tu? Cavolo, sarebbe stata una bella occasione per rivedersi...visto che non mi faccio vedere da un po'...solo che probabilmente domenica sarò dalle parti di Brescia a pedalare con una persona con cui tentiamo di organizzare da un bel po'...e finalmente abbiamo trovato un giorno adatto...
Io comunque ho intenzione di continuare a pedalare anche d'inverno, anzi, con questo clima sto rendendo meglio rispetto a quest'estate, ed in più ora lavoro vicino a casa, quindi torno presto! Quando si vuole Groanizzare sentiamoci!!!

Veniamo a noi! Esperti illuminatemi please!!!
Domenica ho fatto un bel giro. Ero con mio fratello e mio padre e sono andato all'Abazzia di Vertemate partendo da Rho! Bello, ho fatto un po' di salita (ho avuto qualche problema nel trovare la strada per cui ora vi chiedo consiglio) ed alla fine ho macinato 80km!
Mi sono divertito e sono molto soddisfatto, specialmente dal fatto che non sono arrivato a casa devastato nonostante la strada sia stata lunga, fangosa, ed anche se con troppo asfalto...con dei bei pezzi di salita!

Allora: Partito da Rho tutto ok, sono arrivato a Lainate dove mi sono incontrato con mio fratello, abbiamo preso il Villoresi fino a Serenella e da li siamo entrati nelle Groane. Via parco sono arrivato fino a Lentate...poi devo aver sbagliato qualcosa...fino a Vertemate non sono più riuscito ad entrare nel parco...ho tentato di trovare qualche strada secondaria, ma ho finito col fare la Statale dei Giovi (bruttissima da fare in bici), attraversare il centro di Vertemate e salire su asfalto fino alla croce (solo l'ultimo tratto è stato di sterrato).
Per tornare ho pensato di fare la discesa (quella di fronte alla croce...che di solito facevamo in salita...la salita che non finisce più) per vedere di trovare la strada via parco...ma forse ho sbagliato a svoltare a sinistra (se non ricordo male) infondo alla discesa...sono finito nuovamente su una strada asfaltata ed ho dovuto fare il giro dell'altura (unica consolazione...ho pedalato un po' in salita) per poi scendere verso Cantù, Cermenate, poi ho ripreso la Statale dei Giovi fino a Lentate dove sono rientrato nelle Groane!
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Fabio ti sei iscritto anche tu? Cavolo, sarebbe stata una bella occasione per rivedersi...visto che non mi faccio vedere da un po'...solo che probabilmente domenica sarò dalle parti di Brescia a pedalare con una persona con cui tentiamo di organizzare da un bel po'...e finalmente abbiamo trovato un giorno adatto...
Io comunque ho intenzione di continuare a pedalare anche d'inverno, anzi, con questo clima sto rendendo meglio rispetto a quest'estate, ed in più ora lavoro vicino a casa, quindi torno presto! Quando si vuole Groanizzare sentiamoci!!!

Veniamo a noi! Esperti illuminatemi please!!!
Domenica ho fatto un bel giro. Ero con mio fratello e mio padre e sono andato all'Abazzia di Vertemate partendo da Rho! Bello, ho fatto un po' di salita (ho avuto qualche problema nel trovare la strada per cui ora vi chiedo consiglio) ed alla fine ho macinato 80km!
Mi sono divertito e sono molto soddisfatto, specialmente dal fatto che non sono arrivato a casa devastato nonostante la strada sia stata lunga, fangosa, ed anche se con troppo asfalto...con dei bei pezzi di salita!

Allora: Partito da Rho tutto ok, sono arrivato a Lainate dove mi sono incontrato con mio fratello, abbiamo preso il Villoresi fino a Serenella e da li siamo entrati nelle Groane. Via parco sono arrivato fino a Lentate...poi devo aver sbagliato qualcosa...fino a Vertemate non sono più riuscito ad entrare nel parco...ho tentato di trovare qualche strada secondaria, ma ho finito col fare la Statale dei Giovi (bruttissima da fare in bici), attraversare il centro di Vertemate e salire su asfalto fino alla croce (solo l'ultimo tratto è stato di sterrato).
Per tornare ho pensato di fare la discesa (quella di fronte alla croce...che di solito facevamo in salita...la salita che non finisce più) per vedere di trovare la strada via parco...ma forse ho sbagliato a svoltare a sinistra (se non ricordo male) infondo alla discesa...sono finito nuovamente su una strada asfaltata ed ho dovuto fare il giro dell'altura (unica consolazione...ho pedalato un po' in salita) per poi scendere verso Cantù, Cermenate, poi ho ripreso la Statale dei Giovi fino a Lentate dove sono rientrato nelle Groane!

tuo fratello è di Lainate?magari lo conosco...sono di Lainate anche io...se vuoi qualche volta ci becchiamo per un giro in compagnia! :i-want-t:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Fabio ti sei iscritto anche tu? Cavolo, sarebbe stata una bella occasione per rivedersi...visto che non mi faccio vedere da un po'...solo che probabilmente domenica sarò dalle parti di Brescia a pedalare con una persona con cui tentiamo di organizzare da un bel po'...e finalmente abbiamo trovato un giorno adatto...
Io comunque ho intenzione di continuare a pedalare anche d'inverno, anzi, con questo clima sto rendendo meglio rispetto a quest'estate, ed in più ora lavoro vicino a casa, quindi torno presto! Quando si vuole Groanizzare sentiamoci!!!
...

Ciao Massimo :cucù:
troveremo senz'altro presto occasioni per :i-want-t: ancora assieme.
io non garantisco per l'inverno perchè tendo a rintanarmi al calduccio....:medita: :babb: ......ma qualche Groanianata la si farà :il-saggi:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Allora: Partito da Rho tutto ok, sono arrivato a Lainate dove mi sono incontrato con mio fratello, abbiamo preso il Villoresi fino a Serenella e da li siamo entrati nelle Groane. Via parco sono arrivato fino a Lentate...poi devo aver sbagliato qualcosa...fino a Vertemate non sono più riuscito ad entrare nel parco...ho tentato di trovare qualche strada secondaria, ma ho finito col fare la Statale dei Giovi (bruttissima da fare in bici), attraversare il centro di Vertemate e salire su asfalto fino alla croce (solo l'ultimo tratto è stato di sterrato).
Per tornare ho pensato di fare la discesa (quella di fronte alla croce...che di solito facevamo in salita...la salita che non finisce più) per vedere di trovare la strada via parco...ma forse ho sbagliato a svoltare a sinistra (se non ricordo male) infondo alla discesa...sono finito nuovamente su una strada asfaltata ed ho dovuto fare il giro dell'altura (unica consolazione...ho pedalato un po' in salita) per poi scendere verso Cantù, Cermenate, poi ho ripreso la Statale dei Giovi fino a Lentate dove sono rientrato nelle Groane!

se esci a lazzate forse è meglio...
da lazzate puoi fare dei pezzi del parco lura ed arrivare a vertemate minimizzando i tratti su asfalto!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
se esci a lazzate forse è meglio...
da lazzate puoi fare dei pezzi del parco lura ed arrivare a vertemate minimizzando i tratti su asfalto!

ma quando esci a lazzate dalla ciclabile delle groane, noi teniamo la destra e costeggiamo -su sterrato- la milano-meda. li è già zona lura? :nunsacci:
no perchè se rimane da questo lato riduce parecchio la strada.
effettivamente c'è l'attraversamento della rotonda di cermenate pero' , superato il parcheggione dell'aziena a destra e il centro del paese è tutto sterrato di nuovo.
+ difficile da spiegare che da pedalare :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo