Fabio ti sei iscritto anche tu? Cavolo, sarebbe stata una bella occasione per rivedersi...visto che non mi faccio vedere da un po'...solo che probabilmente domenica sarò dalle parti di Brescia a pedalare con una persona con cui tentiamo di organizzare da un bel po'...e finalmente abbiamo trovato un giorno adatto...
Io comunque ho intenzione di continuare a pedalare anche d'inverno, anzi, con questo clima sto rendendo meglio rispetto a quest'estate, ed in più ora lavoro vicino a casa, quindi torno presto! Quando si vuole Groanizzare sentiamoci!!!
Veniamo a noi! Esperti illuminatemi please!!!
Domenica ho fatto un bel giro. Ero con mio fratello e mio padre e sono andato all'Abazzia di Vertemate partendo da Rho! Bello, ho fatto un po' di salita (ho avuto qualche problema nel trovare la strada per cui ora vi chiedo consiglio) ed alla fine ho macinato 80km!
Mi sono divertito e sono molto soddisfatto, specialmente dal fatto che non sono arrivato a casa devastato nonostante la strada sia stata lunga, fangosa, ed anche se con troppo asfalto...con dei bei pezzi di salita!
Allora: Partito da Rho tutto ok, sono arrivato a Lainate dove mi sono incontrato con mio fratello, abbiamo preso il Villoresi fino a Serenella e da li siamo entrati nelle Groane. Via parco sono arrivato fino a Lentate...poi devo aver sbagliato qualcosa...fino a Vertemate non sono più riuscito ad entrare nel parco...ho tentato di trovare qualche strada secondaria, ma ho finito col fare la Statale dei Giovi (bruttissima da fare in bici), attraversare il centro di Vertemate e salire su asfalto fino alla croce (solo l'ultimo tratto è stato di sterrato).
Per tornare ho pensato di fare la discesa (quella di fronte alla croce...che di solito facevamo in salita...la salita che non finisce più) per vedere di trovare la strada via parco...ma forse ho sbagliato a svoltare a sinistra (se non ricordo male) infondo alla discesa...sono finito nuovamente su una strada asfaltata ed ho dovuto fare il giro dell'altura (unica consolazione...ho pedalato un po' in salita) per poi scendere verso Cantù, Cermenate, poi ho ripreso la Statale dei Giovi fino a Lentate dove sono rientrato nelle Groane!