Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

die1971

Biker ciceronis
in effetti alcuni passaggi della lurabike per chi non è troppo avvezzo alle discese tecniche sono un pò complicati, sono passaggi un pò ripidi con radici in contropendenza. potremmo fare un pò di palestra questo inverno riprovandole.... mi spiace per la brutta avventura fede .... certo che certa gente sa proprio quando operare.....
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Stamane mi sono fermato ad un paio di passaggi della gara per veder passare almeno i primi...non so se hanno vinto quella della Scapin, sempre avanti...specie i primi due che sembrava facessero gara a se...prima ho percorso circa metà del tracciato...beh, impegnativo...poi con quel fango!

P.S.

mi spiace Fede...ma è tanto difficile mettere qualcuno che curi i parcheggi?!?
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Stamane mi sono fermato ad un paio di passaggi della gara per veder passare almeno i primi...non so se hanno vinto quella della Scapin, sempre avanti...specie i primi due che sembrava facessero gara a se...prima ho percorso circa metà del tracciato...beh, impegnativo...poi con quel fango!

P.S.

mi spiace Fede...ma è tanto difficile mettere qualcuno che curi i parcheggi?!?

Il Team Scapin ha fatto 1-2 posto
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
in effetti alcuni passaggi della lurabike per chi non è troppo avvezzo alle discese tecniche sono un pò complicati, sono passaggi un pò ripidi con radici in contropendenza. potremmo fare un pò di palestra questo inverno riprovandole.... mi spiace per la brutta avventura fede .... certo che certa gente sa proprio quando operare.....

mi piacerebbe che qualcuno del forum bravo in discesa,ci dia delle indicazioni sul posto su come affrontare queste discese
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
Stamane mi sono fermato ad un paio di passaggi della gara per veder passare almeno i primi...non so se hanno vinto quella della Scapin, sempre avanti...specie i primi due che sembrava facessero gara a se...prima ho percorso circa metà del tracciato...beh, impegnativo...poi con quel fango!

P.S.

mi spiace Fede...ma è tanto difficile mettere qualcuno che curi i parcheggi?!?

bravi quelli del team torrevilla scapin ,pero' potrebbere evitare di monopolizzare le prime file
 

Dolphin69

Biker serius
mi piacerebbe che qualcuno del forum bravo in discesa,ci dia delle indicazioni sul posto su come affrontare queste discese

Ache io domenica ho fatto il giro breve del Lurabike, mi sono divertita un sacco e anche x me alcune salite e discese erano a dir poco improponibili e quindi.....piede a terra.
In più in un sacco di situazioni mi sentivo proprio in carenza di tecnica, tipo traiettorie o posizionamento del peso sbagliato; se c'è qualcuno che magari ci può dare qualche suggerimento, io sarei molto interessata!!!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ache io domenica ho fatto il giro breve del Lurabike, mi sono divertita un sacco e anche x me alcune salite e discese erano a dir poco improponibili e quindi.....piede a terra.
In più in un sacco di situazioni mi sentivo proprio in carenza di tecnica, tipo traiettorie o posizionamento del peso sbagliato; se c'è qualcuno che magari ci può dare qualche suggerimento, io sarei molto interessata!!!

ahimè c'è poco da fare -almeno x me-. anche io spesso canno alla grande la posizione in sella, infatti ieri almeno 2 scivoloni li ho fatti x quello (no, i 3 tuffi sono farina del mio sacco, non c'entra niente sedersi bene :wink:).
io cerco di imitare quelli nei video, tipo in curva spostare il peso in avanti in entrata di curva, spingere con il braccio all'esterno della curva schiacciando il manubrio e spingere con il piede all'esterno della curva schiacciando il retro della bici. spesso scivolo 1 po' ma la tengo, spesso devo correggere frenando.... spesso sul dritto mi distraggo e mi ribalto!
ma alla fine... mi diverto lo stesso :smile:
 

die1971

Biker ciceronis
un paio di insegnanti li conosci anche tu. Si tratta di Stefano che hai visto in notturna quando eravamo in 9. lui non ha mai messo giù il piede in discesa quando abbiamo fatto la ricognizione. appena riesco organizzo un sabato al lura per fare esercizi.
 
un paio di insegnanti li conosci anche tu. Si tratta di Stefano che hai visto in notturna quando eravamo in 9. lui non ha mai messo giù il piede in discesa quando abbiamo fatto la ricognizione. appena riesco organizzo un sabato al lura per fare esercizi.

Ottima idea..farò di tutto per non mancare!


:offtopic:

Informazione di servizio:
ci sono troppi nomi che non vedo nella lista iscritti al miniraduno..
..muovetevi o vengo a casa a prendervi uno per uno!!

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
:offtopic:

Informazione di servizio:
ci sono troppi nomi che non vedo nella lista iscritti al miniraduno..
..muovetevi o vengo a casa a prendervi uno per uno!!

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Anche se per il momento danno sole hai visto che temperature ci aspettano al Giumello?Ancora non so, ma vedrò come attrezzarmi.L'importante che entro sabato riescano a consegnarmi la biga,altrimenti...........:ronf:
 
Anche se per il momento danno sole hai visto che temperature ci aspettano al Giumello?Ancora non so, ma vedrò come attrezzarmi.L'importante che entro sabato riescano a consegnarmi la biga,altrimenti...........:ronf:
Sì ho visto..ieri al giumello la colonnina del rifugio diceva 9°C..con i pantaloni estivi io ero al di la del limite del freddo solamente appena uscito dopo mangiato, poi una volta in marcia basta..se avessi ricordato di portarmi le protezioni magari sarei rimasto più al caldo!
Penso comunque che vestirsi a strati (in salita farà caldo e tanti secondo me saliranno in maglietta la mattina)con una normale tenuta invernale sia più che sufficiente..portatevi il cambio per la discesa e un antivento che siete più che a posto!

Dai Mauro aiutami nell' opera di convincimento! ;-)
Scherzi a parte..spero di vedervi in tanti domenica!

In ogni caso buone pedalate!
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo