Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao ragazzi/e :cucù:
un salutone dal Trentino e dalle montagne più belle del mondo. La Val di Fiemme è un vero paradiso per chi ama le salite......:spetteguless:
Ogni uscita qui vuol dire fare almeno 1500 m di ascesa......:duello:
Dal 17 agosto tornerò ad essere Groaniano, spero di trovare qualcuno di voi con cui uscire anche in settimana.

Buone vacanze e buon divertimento,
a presto :il-saggi:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao ragazzi/e :cucù:
un salutone dal Trentino e dalle montagne più belle del mondo. La Val di Fiemme è un vero paradiso per chi ama le salite......:spetteguless:
Ogni uscita qui vuol dire fare almeno 1500 m di ascesa......:duello:
Dal 17 agosto tornerò ad essere Groaniano, spero di trovare qualcuno di voi con cui uscire anche in settimana.

Buone vacanze e buon divertimento,
a presto :il-saggi:


noi domani partiamo x la valle ('tellina) e ci si rivede dopo il 22... cioè appena i suoceri sono stufi di averci tra le glorie :rosik:

ieri bel giro moggio-artavaggio con MTB Natura ASD capitanata dal Pixel e ottimo pranzo al Cazzaniga :magna:

ciauuuu
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ciao a tutti! Io non parto fino a settimana prossima...settimana scorsa è stata terribile...questa forse sarà un pochino meglio!
Mi sono concesso un weekend in montagna e domenica mattina ho preso la MTB (che ora ho lasciato su) e sono andato al rifugio Elisabetta!
So che voi probabilmente fate anche di meglio, ma sono decisamente soddisfatto!
Sono poco meno di 7km arrivare su, ma è tutta salita che tira...e non tira poco! C'è solo un tratto non molto lungo dove la pendenza è minima, poi torna a tirare tanto e su sassi e terra!
Mi sono impuntato e l'ho fatta tutta in sella, nonostante l'ultimo tratto mi sia dovuto fermare più volte perché perdevo aderenza sulla ruota dietro e pedalavo a vuoto nonostante rimanessi seduto. Prima dell'ultimo strappo (che era veramente pendente e sassoso) mi sono dovuto fermare a sgonfiare le gomme, se no sui sassi non ripartivo più!
Beh, sono arrivato su senza fare tratti a mano! E con i complimenti di chi era arrivato su a mano (ne ho visto qualcuno) o a piedi!
Soddisfazione a manetta!!! Piano piano torno in forma dai!!!!

Ora ultima stressante settimana di lavoro, poi mi faccio 2 settimane in Val D'Aosta! La bici è già su che mi aspetta!!!
Rifugi arrivo!!!

E quanto si torna tutti si organizza una bella uscita per raccontarci tutto! :)

P.S. KidDolo, per la discesa ho seguito il tuo consiglio ed ho girato il copertone anteriore, così fa più presa in frenata! Ottimo consiglio! Anche nei tratti più ripidi e sempre sassosi e sterrati, con la gomma girata un po' sgonfia non ho mai perso aderenza una volta, nemmeno quando la lasciavo andare un po'!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
bravo! noi siamo arrivati ieri e oggi comincio a sgambettare ^_^

sabato ad artavaggio ho testao il nuovo assetto e devo dire che merita. in salita sono andato proprio bene, poi abbiamo comunque fatto 1 andatura turistica... in discesa nonostante lo scassato la sentivo bella stagna! quasi non rimpiango i gommoni di prima (2,5" ant / 2,4" post - adesso 2,3" ant/post) :i-want-t:
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Ok sono le 12;14 circa sono all'abbazia di ritorno dal monte Tre Croci. In realtà volevo arrivare a Brunate ma dopo un freno rotto il secondo a meta servizio e due forature di cui la seconda riparata alla vecchia maniera (pezza e mastice). Ora mi mangio un panino, e mi sparo il ritorno.


Aggiungo terza foratura al ritono



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
anche io oggi ho fatto 1 giretto:
da sondalo (900metri slm) sono salito a mondadizza (praticamente 50metri sopra sondalo) e poi sceso a grosio (650metri slm scarsi) via sterrato, discesa semplice sassosa ma mai banale. da qui via asfalto sono risalito a sondalo e poi a bormio (1200metri slm) e tornato a sondalo sempre dalla medesima strada. belle salitone, soprattutto quella centrale tra sondalo e bormio.
E GLI STRADISTI MI SALUTANO!!!! o-o

domani vediamo, a seconda di dove i suoceri vogliono andare a camminare, se salire da sondalo fino al passo dell'alpe (2500metri slm) oppure scendere a grosio e salire al redasco (credo 1900metri slm) tutto a pedali.

per chi fosse in zona il 16 fanno grosotto (600metri slm) - alpe piana (1900metri slm scarsi) e poi 1 meritato pranzo preparato degli alpini (link facebook), mentre il 22 fanno da tirano a bormio in pullman, poi fino a bormio 2000 in funivia, quindi sentiero sino a santa caterina (dislivello attorno ai 300 metri negativi e positivi) e poi sempre in funivia si sale a sunnyvale (2800metri slm mi è parsi di capire) e discesa in val di rezzalo con pranzo annesso (link facebook)
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ok, ora ho capito:il-saggi:. io in genere lo faccio al ritorno quello:i-want-t:.

ciao e buone vacanze, Marco.:celopiùg:

bellllllla!
buone vacanze! o-o

oggi sondalo-grosio-eita (non redasco, mi sono fermato a 1700metri slm) e ritorno, 50km ben spesi... stasera cena a Fusino da Giovanna... per chi bazzica la zona una garanzia! :magna: :magna: :magna: :magna: :magna: :magna: :magna: :magna:

tornero' obeso! :omertà:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
oggi ho partecipato ad 1 memorial intitolato ad un ragazzo della zona, salita su asfalto di 15km e con rampe al 25-30% :omertà:, pranzo dagli alpini e discesa sotto l'acqua (e successiva risalita di 200metri al paese dove villeggiamo sempre sotto la pioggia). nonostante il rosso ingerito (che di norma non bevo ma avevo troppo freddo) ho guidato anche bene manco le bici mi stavano dietro (le macchine hanno perso la gara da tempo) :celopiùg:

adesso sono DISTRUTTO! domani mi sa che facciamo pausa tecnica con sciatt,pizzoccheri,polenta....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo