Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
...........:nunsacci:se non erro il Cornizzolo si può fare tranquillamente in mezza giornata............dipende sempre da che ora si parte:arrabbiat:e quale discesa vogliamo fare:medita:


.

I giri sono di 4/5 ore in media con relative soste ( non troppo lunghe),

1° Corni-ValBrona-SeV-ValRavella-Spaccasassi
2° Cornizzolo alto-La colma-3°Alpe-Visino


.......si accettano itinerari alternativi purche' FRESCHI di montagna.:smile:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
...........:nunsacci:se non erro il Cornizzolo si può fare tranquillamente in mezza giornata............dipende sempre da che ora si parte:arrabbiat:e quale discesa vogliamo fare:medita:

Dico la mia sulla discesa: ............quella più :i-want-t: :cucù: :il-saggi: ....altrimenti i tempi si allungano....Einstein non c'entra......:smile:

.

I giri sono di 4/5 ore in media con relative soste ( non troppo lunghe),

1° Corni-ValBrona-SeV-ValRavella-Spaccasassi
2° Cornizzolo alto-La colma-3°Alpe-Visino
.......si accettano itinerari alternativi purche' FRESCHI di montagna.:smile:

Per me è indifferente anche se i Corni non li ho mai fatti........:omertà:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
non so bene dove acquistero' ma al 90% sarà online (forse crc) una coppia di cerchi completi (ieri ho scassato 1 altro raggio al posteriore, che in + ha il corpo della ruota libera smi****ato)... se qualcuno vuole aggregarsi lo dica.
credo, vista la spesona di almeno 300 euro di aggiungere i circa 10 euro di corriere per velocizzare il tutto.
ke @@ :omertà:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.381
2.080
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
portatevi taaanta acqua e bevete spesso mi raccomando. sarebbe d'uopo una sosta ad ogni fontanella per bagnare la testa :spetteguless:
Ciao Andrea :cucù:
grazie per i saggi consigli :il-saggi: oggi sarà veramente dura per me :i-want-t:......ho dietro solo la borraccia e la sosta ad ogni fontana sarà d'obbligo.......

ma perchè non vieni anche tu :nunsacci:
 

thundergatto

Biker serius
11/9/05
167
0
0
51
Monghidoro
Visita sito
Ciao Andrea :cucù:
grazie per i saggi consigli :il-saggi: oggi sarà veramente dura per me :i-want-t:......ho dietro solo la borraccia e la sosta ad ogni fontana sarà d'obbligo.......

ma perchè non vieni anche tu :nunsacci:


ragazzi io passo. stamattina mi son fatto casa- como - brunate - palanzone - sormano- casa. 82 km ho le allucinazioni e le gambe si rifiutano di trasportarmi dal divano al PC.

GRAN GIRO.... quando volete..... nn prima di dopodomani... anche se consiglio di scendere per la capanna mara ed albavilla..... perchè oggi credevo di nn riuscire a tornare a casa...... volevo piangere....
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Dico la mia sulla discesa: ............quella più :i-want-t: :cucù: :il-saggi: ....altrimenti i tempi si allungano....Einstein non c'entra......:smile:

.......lasa stà Einstein che tu con la fisica ..ops il fisico :sumo::smile:i tempi si allungano se si parte tardi:spetteguless:.Mi hanno detto che Domenica al ritorno hai fatto un figurone da zerbino modello....:omertà:

Cmq io sarei per la discesa a Visino..........però:medita:l'importante che si va, possibilmente presto, che con sto caldo le dura.:i-want-t:
 

CapoGI

Biker superis
9/12/08
401
0
0
saranno famosi
Visita sito
non so bene dove acquistero' ma al 90% sarà online (forse crc) una coppia di cerchi completi (ieri ho scassato 1 altro raggio al posteriore, che in + ha il corpo della ruota libera smi****ato)... se qualcuno vuole aggregarsi lo dica.
credo, vista la spesona di almeno 300 euro di aggiungere i circa 10 euro di corriere per velocizzare il tutto.
ke @@ :omertà:
mi aggrego io, domani ti chiamo al cell e ti dico cosa mi occorre.:celopiùg:
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
.......lasa stà Einstein che tu con la fisica ..ops il fisico :sumo::smile:i tempi si allungano se si parte tardi:spetteguless:.Mi hanno detto che Domenica al ritorno hai fatto un figurone da zerbino modello....:omertà:

Cmq io sarei per la discesa a Visino..........però:medita:l'importante che si va, possibilmente presto, che con sto caldo le dura.:i-want-t:

Allora va bene Cornizzolo, direi partenza dal punto di ritrovo verso ore 7,00.
Aggregandi?
 

thundergatto

Biker serius
11/9/05
167
0
0
51
Monghidoro
Visita sito
capito! spiegami meglio come hai fatto ad arrivare a brunate... via asfalto?

Si da casa mia ho fatto la statale dei giovi sino a Como, in viale lecco (dove c' è il passaggio a livello) si prende il salitone e si arriva a brunate. Da brunate c' è un altro pezzettino di asfalto poi è tutto sterrato \ sassi \ bosco. Ci sono vari sentieri. Dopo mezz' ora di bosco si può subito scendere per la mara ed albavilla. sennò si fa il bollettone o la Riello e si scende dalla colma di sormano. Devo dire che il percorso a tratti è veramente pericoloso. Ieri mi son fermato a fare un filmatino mentre guardavo giù da un burrone, con 30 cm di sentiero dove dovevamo stare io e la bici. C' è da dire che stranamente il cello prendeva..... ed ero in mezzo al nulla.....

15072010.jpg
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Si da casa mia ho fatto la statale dei giovi sino a Como, in viale lecco (dove c' è il passaggio a livello) si prende il salitone e si arriva a brunate. Da brunate c' è un altro pezzettino di asfalto poi è tutto sterrato \ sassi \ bosco. Ci sono vari sentieri. Dopo mezz' ora di bosco si può subito scendere per la mara ed albavilla. sennò si fa il bollettone o la Riello e si scende dalla colma di sormano. Devo dire che il percorso a tratti è veramente pericoloso. Ieri mi son fermato a fare un filmatino mentre guardavo giù da un burrone, con 30 cm di sentiero dove dovevamo stare io e la bici. C' è da dire che stranamente il cello prendeva..... ed ero in mezzo al nulla.....

15072010.jpg

capito, grossomodo l'ho fatto pure io ma la salita a brunate è assurda! hai mai provato ad allargare verso ponzate? dovrebbe essere un pochino + lunga ma meno impegnativa...
il tuo giro in quante ore lo hai percorso? magari qualche volta lo si rifà assieme!
grazie o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo