Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thundergatto

Biker serius
11/9/05
167
0
0
51
Monghidoro
Visita sito
capito, grossomodo l'ho fatto pure io ma la salita a brunate è assurda! hai mai provato ad allargare verso ponzate? dovrebbe essere un pochino + lunga ma meno impegnativa...
il tuo giro in quante ore lo hai percorso? magari qualche volta lo si rifà assieme!
grazie o-o

ci ho messo 5 ore e mezza fermandomi solo per bere. da sormano a casa le gambe si rifiutavano di muoversi. se si scende dalla mara ci si mette la metà. li c' è una discesa in terra che fa paura.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
.......lasa stà Einstein che tu con la fisica ..ops il fisico :sumo::smile:i tempi si allungano se si parte tardi:spetteguless:.Mi hanno detto che Domenica al ritorno hai fatto un figurone da zerbino modello....:omertà:

Cmq io sarei per la discesa a Visino..........però:medita:l'importante che si va, possibilmente presto, che con sto caldo le dura.:i-want-t:

D'altronde con un maestro così: :arrabbiat: si verifica il classico caso per cui l'allievo supera il maestro........vero maestro? :smile:
Ok, iniziamo la ricerca della traccia che magari stavolta mi presento preparato :cucù:

Allora va bene Cornizzolo, direi partenza dal punto di ritrovo verso ore 7,00.
Aggregandi?

Aggregando.....:nunsacci: aggregasi.....:nunsacci:
va bè, insomma.......io ci sono :cucù:
Allora alle 7 solito posto? Sotto casa mia......:loll:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Un saluto ed un ringraziamento a Pecke per il bel giro e la compagnia di ieri sera :cucù:
Abbiamo praticamente fatto un paio d'ore di allenamento "perfetto".......:smile:

buon week end marittimo :bollicine:ed alla prossima (magari con qualche single track in più......:omertà:)
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.381
2.080
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Un saluto ed un ringraziamento a Pecke per il bel giro e la compagnia di ieri sera :cucù:
Abbiamo praticamente fatto un paio d'ore di allenamento "perfetto".......:smile:

buon week end marittimo :bollicine:ed alla prossima (magari con qualche single track in più......:omertà:)
ottimo giro,
me lo son proprio goduto e,
come pensavo,
c'è molto da vedere in lura-groane;
insomma ho "la pancia piena":celopiùg:
a sett prox!!!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
D'altronde con un maestro così: :arrabbiat: si verifica il classico caso per cui l'allievo supera il maestro........vero maestro? :smile:
Ok, iniziamo la ricerca della traccia che magari stavolta mi presento preparato :cucù:



Aggregando.....:nunsacci: aggregasi.....:nunsacci:
va bè, insomma.......io ci sono :cucù:
Allora alle 7 solito posto? Sotto casa mia......:loll:


........la traccia???????te la devi guadagnare,anzi no devi ancora studiare parecchio:smile:Cmq domani vedo, se MI SENTO MAGNANIMO te la passo altrimenti ci :hahaha:segui nell'ignoto
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, domani pomeriggio sono a casa da solo, quindi mi rimangono tre alternative:
1° Fare shopping
2° Dormire sul divano
3° Farmi una bella pedalata

icon7.gif
icon7.gif
Bè, sicuramente optero' per la 3°
icon7.gif


Se qualcuno vuole farsi un giro leggero e con calma, sopra Erba-CapannaMara con bella discesa rocciosa.........
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao ragazzi, domani pomeriggio sono a casa da solo, quindi mi rimangono tre alternative:
1° Fare shopping
2° Dormire sul divano
3° Farmi una bella pedalata

icon7.gif
icon7.gif
Bè, sicuramente optero' per la 3°
icon7.gif


Se qualcuno vuole farsi un giro leggero e con calma, sopra Erba-CapannaMara con bella discesa rocciosa.........

Altenativa 1.......ho appena preso il brevetto di personalshopper se vuoi,costo anche poco:smile:

@Fabio:oggi il caldo mi sta giocando brutti scherzi:ecco la traccia!
icon6.gif
 

Allegati

  • cornizzolo_1.rar
    27,3 KB · Visite: 4

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Ragazzuolli, Buon Giro!
Io migro in val D'aosta con la morosa in cerca di un di caldo meno Afoso...
Questa Mattina giretto Mattutino Groane,Vertemate Lura... ma che Fatica!!!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Il Cornizzolo ha sempre il suo perchè :cucù:
La giornata magnifica, l'essere partiti presto (alle 7.45 già :i-want-t:), l'aria finalmente tersa e senza afa (paesaggio eccezionale che senza foschia ci ha mostrato persino gli Appennini) e la compagnia dei montanari, oramai più che collaudata, mi hanno permesso di godermi appieno una salita sempre impegnativa ma che regala ogni volta emozioni.

Per la discesa al terz'alpe abbiamo sicuramente sbagliato qualcosa (più che qualcosa......:arrabbiat:) e ci siamo ritrovati a spingere la bici per almeno mezz'ora (forse di più).

Ieri non ho fatto foto (per pigrizia.....:omertà:) per cui se i soci hanno voglia di postare le loro......

in allegato la traccia registrata del giro di ieri........decisamente migliorabile.......
 

Allegati

  • 20100718-Cornizzolo.rar
    22,1 KB · Visite: 9

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ciao a tutti!
Che bello, voi andate a pedalare in montagna!!! Non vedo l'ora di andarci pure io!!!
Non so, sarà il caldo, ma in questo periodo fatico molto a pedalare...mi sembra che improvvisamente la mia bici sia diventata 10kg più pesante!!!
Domenica mattina sono partito alle 8 da Rho, sono andato a Lainate, dal Villoresi sono arrivato a Serenella, sono entrato nelle Groane, ho passato Ceriano Laghetto (quando sono passato al ritrovo ho guardato se vedevo qualcuno!!!) e sono arrivato a Lazzate cercando dove riuscivo di abbandonare il sentiero principale per fare i divertentissimi sentierini stretti!
In tutto, tra andata e ritorno, ho fatto 50km tondi tondi (50,44)...sicuramente complice anche il fatto che ho bucato e non ero lontano da Lainate (al ritorno mi fermavo li a pranzo), quindi ho fatto l'ultimo tratto a tappe...ogni volta che si sgonfiava troppo mi fermavo e gonfiavo...alle 13 sotto il sole a 2/3 km da casa non avevo voglia di cambiare la camera d'aria.....comunque mi sono stancato un sacco...sono arrivato a Lainate piuttosto provato!!!
Faticavo più che altro a tenere il ritmo...perché comunque mi sono accorto che ogni tanto anche nelle salitelle tenevo il rapporto duro e (non dico senza fatica) andavo su!
Boh, sto diventando una ciofeca io...oppure sarà il caldo...non vedo l'ora di andare pure io in montagna!!!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Il Cornizzolo ha sempre il suo perchè :cucù:
La giornata magnifica, l'essere partiti presto (alle 7.45 già :i-want-t:), l'aria finalmente tersa e senza afa (paesaggio eccezionale che senza foschia ci ha mostrato persino gli Appennini) e la compagnia dei montanari, oramai più che collaudata, mi hanno permesso di godermi appieno una salita sempre impegnativa ma che regala ogni volta emozioni.

Per la discesa al terz'alpe abbiamo sicuramente sbagliato qualcosa (più che qualcosa......:arrabbiat:) e ci siamo ritrovati a spingere la bici per almeno mezz'ora (forse di più).

Ieri non ho fatto foto (per pigrizia.....:omertà:) per cui se i soci hanno voglia di postare le loro......

in allegato la traccia registrata del giro di ieri........decisamente migliorabile.......

In attesa di quelle artistiche......... beccati queste :cucù:fresche di stampa..........

........dimenticavo ho mandato un fax alla comunità montana con la richiesta di far per costruire un viadotto in terra ed erba sintetica che porta a valle:smile:

Ciao;.=9/alla prox:celopiùg:
 

Allegati

  • Immagine 010.jpg
    Immagine 010.jpg
    59,7 KB · Visite: 14
  • Immagine 015.jpg
    Immagine 015.jpg
    64,9 KB · Visite: 21
  • Immagine 018.jpg
    Immagine 018.jpg
    64,5 KB · Visite: 19
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo