Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Questa sera giretto x i soli single track del parco, ma forse x via del mi sangue cattivo poche zanzare! X domenica rinuncio. Farò qualcosa di tranquillo e accomodante...


Il giro da fare l'ha fatto anche Mauro, si fa salita classica al rifugio alpino, poi si scende direzione Ravellino-Marconaga e ritorno, come gia' detto con tre ore al massimo si finisce.
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Ciao Luca,
mi sono davvero divertito sabato :-x......sono tornato a casa (alle 21.15.....:spetteguless:) con la piacevole sensazione di aver compiuto una mezza impresa.......in perfetto stile "ragazzata" :cucù:

Per calmare le ire della moglie :rosik: sono stato costretto a portarla fuori a cena e mi sono riconquistato :omertà: il jolly per il giorno dopo......:cucù:

Il giro è stato davvero bellissimo :il-saggi: abbiamo fatto bene a seguire la traccia praticamente al 100% :i-want-t: così ci siamo resi conto sul campo di eventuali difficoltà e possibili migliorie.
L'unico tratto da evitare assolutamente in futuro è il passaggio dai boschi di Rescaldina :paur: .....sensazione di disagio notevole.....strade impraticabil, degrado, rottami di auto in mezzo al bosco :!: , acquitrini maleodoranti e loschi figuri 8-) .......io non ci torno più :wink:

Meravigliosa :}}}: la Pineta e la ciclabile della Valle Olona......è da studiare un'alternativa che sfrutti tutta la ciclabile da Lozza a Castellanza, magari toccando anche la Valmorea.......:sborone:

Il giro alla fine è stato impegnativo circa 78 Km per 400m di ascesa cumulata; allego la traccia registrata e l'altimentria.

Grazie Luca :cucù:, alla prossima avventura :capitani:
Ciao Fabio, mi scuso per la latitanza, ma questa settimana è stata un po' pesante dal punto di vista lavorativo.
In effetti sabato scorso anch'io ho avuto l'impressione di averla fatta "grossa".
Ho dato un'occhiata di sfuggita alle tracce dei Rescaldina boys e vedrò di ricavarne un mix che eviti più asfalto possibile, anche se si allungherà ulteriormente il percorso.
Questo week-end farò qualcosa di più tranquillo in zona, magari Monte Croce e Baradello.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
allora vi aspetto?ha che ora pensate di arrivare al parco ?cosi andiamo insieme allo scatolificio e se è abbastanza presto ci aggreghiamo con gli altri

Ciao.
Dovremmo partire da quì alle 7,00.......e andiamo direttamente alla scatolificio, salvo imprevisti direi che per le 7,30 max 7,45, saremo li,così evitiamo un po di caldazza e facciamo contenti i nostri capi rientrando ad un orario democratico :arrabbiat:......sperem.

Eventualmente va bene per voi?
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Ciao CAriSSsSSImi compagni di pedalate...
Io Domani Non cado in tentazione...
Mi faccio un Tranquillo GroaneLura e Zone Limitrofe...!
Vi auguro BuonSANGE!
Alla Proxima
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao.
Dovremmo partire da quì alle 7,00.......e andiamo direttamente alla scatolificio, salvo imprevisti direi che per le 7,30 max 7,45, saremo li,così evitiamo un po di caldazza e facciamo contenti i nostri capi rientrando ad un orario democratico :arrabbiat:......sperem.

Eventualmente va bene per voi?

facciamo alle 7 sotto casa mia?

@CarloMTB: alle 7.45 allo scatolificio va bene?
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
facciamo alle 7 sotto casa mia?

@CarloMTB: alle 7.45 allo scatolificio va bene?

Mi ha appena chiamato lo zingarello...ok per domani alle 7 sotto casa tua...............mi raccomando max puntualità stavolta niente scuse morettiane;.=9/..........alle 7.02 la bici deve essere legata:arrabbiat:
nessun'altro si aggrega???

Ciao :celopiùg:

P.S Dimenticavo, forse questa è la traccia da seguire.
 

Allegati

  • S.rar
    28,2 KB · Visite: 5

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Mi ha appena chiamato lo zingarello...ok per domani alle 7 sotto casa tua...............mi raccomando max puntualità stavolta niente scuse morettiane;.=9/..........alle 7.02 la bici deve essere legata:arrabbiat:
nessun'altro si aggrega???

Ciao :celopiùg:

P.S Dimenticavo, forse questa è la traccia da seguire.

Ok :cucù:
Sarò puntualissimo.......:omertà:
A domani mattina,ciao :celopiùg:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Un ringraziamento ai miei due soci di Sange per il bel giro di ieri mattina...:cucù:..peccato solo che sia stato un po' corto.....
I posti meritano e la salita bella cattiva dà soddisfazione :specc:

@:arrabbiat: e Zingaro: è proprio vero che l'amore :romeo: non è bello se non è litigarello :rosik:..........:smile: :smile: :smile:

Traccia in allegato....

PS :spetteguless: la prossima volta andiamo a Consonno......
 

Allegati

  • 20100711-SanGenesio.rar
    13,6 KB · Visite: 9

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
facciamo alle 7 sotto casa mia?

@CarloMTB: alle 7.45 allo scatolificio va bene?

scusate scusate,per il pacco che vi ho tirato il fatto è che nn mi sono più ricordato di quardare il vostro post,serà la:il-saggi:e che ci tenevo la prossima volta ci saro.
p.s visto che ho la memoria cortissima:il-saggi: fate un giro anche sul post monza brianza ho mandatemi un mp ciauz
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
..peccato solo che sia stato un po' corto.....

@:arrabbiat: e Zingaro: è proprio vero che l'amore :romeo: non è bello se non è litigarello :rosik:..........:smile: :smile: :smile:

Traccia in allegato....

PS :spetteguless: la prossima volta andiamo a Consonno......

....ehi ma te alla mattina non hai proprio un c@atso
da fare e da pensare eh.:rosik:

Visto che è stato corto la prox volta ne facciamo una lungo 30km,senza passarti la traccia:smile::smile:.........anzi no se la vuoi paghi da bere per un mese intero:prost:

Ciao bigulott:celopiùg:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao Fabio, mi scuso per la latitanza, ma questa settimana è stata un po' pesante dal punto di vista lavorativo.
In effetti sabato scorso anch'io ho avuto l'impressione di averla fatta "grossa".
Ho dato un'occhiata di sfuggita alle tracce dei Rescaldina boys e vedrò di ricavarne un mix che eviti più asfalto possibile, anche se si allungherà ulteriormente il percorso.
Questo week-end farò qualcosa di più tranquillo in zona, magari Monte Croce e Baradello.

Ciao Luca,
quando vuoi un compagno di avventure sempre pronto qui lo trovi :cucù:
:spetteguless: ho elaborato una traccia per arrivare al Lago di Varese da Saronno (vedi allegato)......quando la proviamo? :spetteguless:

scusate scusate,per il pacco che vi ho tirato il fatto è che nn mi sono più ricordato di quardare il vostro post,serà la:il-saggi:e che ci tenevo la prossima volta ci saro.
p.s visto che ho la memoria cortissima:il-saggi: fate un giro anche sul post monza brianza ho mandatemi un mp ciauz

Ciao Carlo,
non ti preoccupare, non avevamo fissato alcun puntello. Noi siamo passati dallo scatolificio mi sembra alle 8.15 circa, almeno adesso so dov'è :cucù:
Molto bello il San Genesio, sicuramente ci voglio tornare e la prossima volta ci farete senz'altro da guide :il-saggi: tranquillo che ti disturberò io :omertà: grazie per l'usuale disponibilità :celopiùg:

....ehi ma te alla mattina non hai proprio un c@atso
da fare e da pensare eh.:rosik:

Visto che è stato corto la prox volta ne facciamo una lungo 30km,senza passarti la traccia:smile::smile:.........anzi no se la vuoi paghi da bere per un mese intero:prost:

Ciao bigulott:celopiùg:

Ma devo sempre pagare io da bere :nunsacci: :prost:
va bene :cucù:, ma voi mi pagherete da :magna: e saranno c@##i vostri :yeah!::cry:

:arrabbiat: fai il serio: comincia a proporre per domenica....... :spetteguless: Cornizzolo spaccasassi, Martica, altro (elenco) :nunsacci:
 

Allegati

  • Saronno-LagoDiVarese.rar
    22,3 KB · Visite: 10

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Ciao Luca,
quando vuoi un compagno di avventure sempre pronto qui lo trovi :cucù:
:spetteguless: ho elaborato una traccia per arrivare al Lago di Varese da Saronno (vedi allegato)......quando la proviamo? :spetteguless:
Ciao Fabio, se siamo nell' ottica delle uscite marathon perchè non aggiungerci il periplo del lago di Varese sulla ciclabile? In questo caso il ritorno forse sarebbe meglio farlo con le Nord, oppure fare l'andata in treno ed il ritorno in:i-want-t:Ti allego un paio di varianti del percorso.
Per la prova sul campo, vista la lunghezza, proporrei di aspettare che finisca il caldo torrido.
 

Allegati

  • Saronno-Olona-Varese.zip
    39,1 KB · Visite: 8

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
ringrazio fabio 72 x l'uscita di frodo/sfrodo di ieri pomeriggio!
poco tempo ma ci voleva!
mi ha già mostrato dei "segreti" delle groane!
Forsa replichiamo giovedì!

Grazie a te per la compagnia e la chiacchierata :celopiùg:
Se puoi domani si replica con approfondimenti vari Luran-Groaniani.......

vengo anch' io! :)

ps io sono di Cadorago, vedo che siete tutti della zona. :)

Ciao e Benvenuto :cucù:
quando vuoi aggregati ai nostri puntelli :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
Forse (da confermare) domani sera ci scappa un anello Lura - Groane con partenza dalla Stazione di Saronno intorno alle 18.30/40 per 2 ore e qualcosa di giro.
Non passiamo da Cadorago (tagliamo il Lura da Bulgorello, salita del cimitero) ma possiamo incontrarci in un punto a te comodo.
 

thundergatto

Biker serius
11/9/05
167
0
0
51
Monghidoro
Visita sito
Grazie a te per la compagnia e la chiacchierata :celopiùg:
Se puoi domani si replica con approfondimenti vari Luran-Groaniani.......



Ciao e Benvenuto :cucù:
quando vuoi aggregati ai nostri puntelli :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
Forse (da confermare) domani sera ci scappa un anello Lura - Groane con partenza dalla Stazione di Saronno intorno alle 18.30/40 per 2 ore e qualcosa di giro.
Non passiamo da Cadorago (tagliamo il Lura da Bulgorello, salita del cimitero) ma possiamo incontrarci in un punto a te comodo.

abito appunto a 200mt dal cimitero di Bulgorello :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo