Sarà possibile assistere sulla Nazionale dei Giovi, in via Bonaparte e sulla Monza-Saronno.
Bovisio Masciago domenica si tinge di rosa: nel pomeriggio, infatti, passerà la carovana del Girodonne, il Giro d'Italia in bicicletta al femminile. Una manifestazione diventata ormai appuntamento fisso del calendario agonistico (è giunta infatti all'edizione numero 21) organizzata dal Veloclub Sovico.
Quest'anno la corsa, iniziata il 2 luglio con la prima prova Muggia-Trieste, è caratterizzata da dieci tappe. Domenica, dopo le fatiche della Livigno-Stelvio, quella conclusiva: le atlete partiranno dall'autodromo di Monza e lì ritorneranno dopo un giro di 117 chilometri in Brianza.
In paese il passaggio del gruppone è atteso tra le 15 e le 15.30, a secondo dell'andatura più o meno lenta delle atlete. Più precisamente le protagoniste arriveranno dalla via Magenta di Cesano Maderno e varcheranno il confine di Bovisio Masciago sulla Nazionale dei Giovi dirette verso sud. Svolteranno poi a destra in via Bonaparte verso Limbiate, dove imboccheranno la via Garibaldi. Andranno poi a sinistra sulla Monza-Saronno dirette verso Muggiò.
Raggiungeranno infine l'autodromo di Monza per la volata finale dopo una deviazione nel territorio di Lissone.
link
link alla tappa dell'11 luglio
se qualcuno vuol fare 1 sgamabata fino a monza x vedere l'arrivo lo dica o-o