Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ciao,

ho visto il giro che avete fatto.. BEH I MIEI COMPLIMENTI!!!!!!!!!! se penso al caldo di sabato io mi sartei squagliato!!


devo però dire a difesa dei fantastici boschi di rescaldina che voi non avete fatto i veri boschi di rescalda e rescaldina ma siete rimasti a nord in zona cislago che è veramente la peggiore dal punto di vista dei loschi figuri

la prossima volta è meglio passare da nizzolina-rescalda e rescaldina
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao,

ho visto il giro che avete fatto.. BEH I MIEI COMPLIMENTI!!!!!!!!!! se penso al caldo di sabato io mi sartei squagliato!!


devo però dire a difesa dei fantastici boschi di rescaldina che voi non avete fatto i veri boschi di rescalda e rescaldina ma siete rimasti a nord in zona cislago che è veramente la peggiore dal punto di vista dei loschi figuri

la prossima volta è meglio passare da nizzolina-rescalda e rescaldina

La prossima volta si fa il giro assieme :celopiùg: , così ci guidate nei vostri boschi :il-saggi: che non dubito essere bellissimi, siamo stati noi per pura casualità a scegliere la zona peggiore......:cry: e ci siamo spaventati.....:paur: sarà stato anche che erano le 8 passate di sera e che era buio per le nuvole.....ma la sensazione di disagio era palpabile.....
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
:cucù:Ciao a tutti, eccoci di rientro dal giro di oggi..........sveglia alle 6 partenza alle 6,30 destinazione Cernobbio scarichiamo le bike e partiamo per la lunga salita al Bisbino(16km)
.................causa eventi non previsti il gruppo dopo aver fatto buona parte del giro in ordine sparso riesce a compattarsi prima del Rif.Prabello(Sasso Gordona) un posto che mi ha affascinato tantissimo molto suggestivo e data la stagione un verde che più verde non si può.
Ci si rifocilla al Rif. con un riso giallo alla salsiccia rimasto, anaffiato da birra ecc..

e si riparte alla volta del passo Bonello porta di entrata verso la stupenda Val di Muggio,questa volta percorsa per i 3|4 su sentiero.

Alla fine 50Km spesi davvero benissimo!


Ringrazio ancora una volta i miei comp.di avventura:celopiùg:

Piero
Valerio
Fabio
@Fabio;la prox, prima di un giro in montaga riposo assoluto:bollicine: o al max giro di scarico:il-saggi:

Ho dato un occhiata alla traccia Bisbino-Fabio, a Morbio hanno deviato per fare una discesa nel bosco.......
@Fabio le chiappe sono vive?

La giornata ieri è stata bella, lunga e vissuta....nel mio caso anche troppo :cucù: considerando anche l'uscitona di sabato pomeriggio......
Mi spiace che per colpa mia abbiamo dovuto tagliare fuori il giro da Scudellate e che per la mattinata non siamo riusciti a :i-want-t: assieme, ma ad un certo punto ero sicuro che sarei tornato a casa.......anzi nemmeno......:spetteguless:
Piccola crisi risoltasi decisamente bene dato che comunque sono riuscito a raggiungervi dopo un lungo e faticoso inseguimento aiutato dalla tecnologia (W il GPS :cucù:), ma non dalle reti telefoniche.....:rosik: e, soprattutto dalla vostra pazienza. Una volta ripartito non mi sarei più fermato :sborone:
La prossima volta starò in relax totale il giorno prima :omertà:

Giro per rifugi veramente bello, strade scorrevoli e non troppo impegnative se non qualche "salitella" su sconnesso, boschi e paesaggi incantevoli e pappa buona :magna: .....

Il :kiss-my-: si è ripreso...rimane un po' di fastidio e mi sa che per qualche giorno niente :i-want-t:........:cry:
 

Allegati

  • 20100704-Bisbino.rar
    29 KB · Visite: 7
  • Bisbino.jpg
    Bisbino.jpg
    32,5 KB · Visite: 9

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
"sconfitta o pareggio?" pensavo mentre da brunate scendevo verso como via asfalto...
...
vabbè, presto ci riprovo! xo' mi devo allenare di +, la salita mi ha fatto sputare 1 polmone!

Complimenti in ogni caso per avuto il coraggio di tentare l'impresa :cucù:, comunque riuscita a mio avviso (a Brunate da casa ci sei arrivato, no?)

2 domandine:

1. com'è la salita da Como a Brunate, cattivella?
2. com'è la traccia da Lazzate a Como? ti ha fatto fare strade secondarie?

Al faro Voltiano ci andiamo insieme alla prossima occasione :celopiùg:, ok?
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Il :kiss-my-: si è ripreso...rimane un po' di fastidio e mi sa che per qualche giorno niente :i-want-t:........:cry:

Benone mi fa molto piacere che ti sia ripreso.

Scusa a te se non ti abbiamo aspettato al Bivio per il Bugone.Ma dopo averti sentito l'ultima volta non ci speravamo più che ci raggiungessi.

Devo dire che hai avuto molto coraggio a tornare in sella e farti gli ultimi 8Km di salita per poi raggiungerci...........Complimenti alla scorza MORETTIANA;.=9/

Ciao:celopiùg:alla prox:i-want-t:senza mal di:kiss-my-:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Complimenti in ogni caso per avuto il coraggio di tentare l'impresa :cucù:, comunque riuscita a mio avviso (a Brunate da casa ci sei arrivato, no?)
si, ma non sono rimasto soddisfatto! la caduta poi... ho + ferite al morale che alla schiena!


2 domandine:

1. com'è la salita da Como a Brunate, cattivella?
2. com'è la traccia da Lazzate a Como? ti ha fatto fare strade secondarie?

la salita como-brunate è praticamente sempre al 10% costante, con zone anche + in piedi. la strada di avvicinamento è ottima, ma riserva strappetti mica male lo stesso. appena posso prendere possesso del portatile allego la traccia.


Al faro Voltiano ci andiamo insieme alla prossima occasione :celopiùg:, ok?
volentieri!
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Confermo l'osservazione dello Sceriffo!
Sarà forza di volonta, sarà Cocciutaggine... ma complimenti per la scelta di continuare il giro!
Un Grazie ai compagni di uscita...!!!
ed Alla Prossima Zingarata!
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
La giornata ieri è stata bella, lunga e vissuta....nel mio caso anche troppo :cucù: considerando anche l'uscitona di sabato pomeriggio......
Mi spiace che per colpa mia abbiamo dovuto tagliare fuori il giro da Scudellate e che per la mattinata non siamo riusciti a :i-want-t: assieme, ma ad un certo punto ero sicuro che sarei tornato a casa.......anzi nemmeno......:spetteguless:
Piccola crisi risoltasi decisamente bene dato che comunque sono riuscito a raggiungervi dopo un lungo e faticoso inseguimento aiutato dalla tecnologia (W il GPS :cucù:), ma non dalle reti telefoniche.....:rosik: e, soprattutto dalla vostra pazienza. Una volta ripartito non mi sarei più fermato :sborone:
La prossima volta starò in relax totale il giorno prima :omertà:

Giro per rifugi veramente bello, strade scorrevoli e non troppo impegnative se non qualche "salitella" su sconnesso, boschi e paesaggi incantevoli e pappa buona :magna: .....

Il :kiss-my-: si è ripreso...rimane un po' di fastidio e mi sa che per qualche giorno niente :i-want-t:........:cry:
Fabio guarda che non abbiamo accorciato, il giro passava proprio per il Bonello.
Miiii....dopo tutte quelle ore sulla sella, ormai avrai il sedere di legno:smile:.



la salita como-brunate è praticamente sempre al 10% costante, con zone anche + in piedi. la strada di avvicinamento è ottima, ma riserva strappetti mica male lo stesso. appena posso prendere possesso del portatile allego la traccia.

:maremmac:Como-Brunate= dorsale:loll::mrgreen:


Confermo l'osservazione dello Sceriffo!
Sarà forza di volonta, sarà Cocciutaggine... ma complimenti per la scelta di continuare il giro!
Un Grazie ai compagni di uscita...!!!
ed Alla Prossima Zingarata!


Vale sarebbe ora che ti gps anche tu, cosi' possiamo sbagliare strada tutti insieme :smile:.
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Bello, a leggere i vostri commenti vien voglia di pedalare! Attendo anch'io di unirmi a qualche giro in explo-mode! Domani vedo di riprendere spinning...intanto mi vedo di andare un po' in avanscoperta per le Groane!
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.386
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
andate fino in fondo alla ciclabile...
poi seguite la traccia
occhio che la parte nel bosco è a spanne,
cmq:
attraversate marnate fino a passare di fiancoal campo sportivo,
entrate nel bosco, sempre dritto (trovate la cava a sx),
quando la strada risale verso l'asfalto e di frotne trovate il bozzente andate a dx; adesso tenete sempre la sinistra (tenedovi vicino la bozzente), con il bozzente alla vostra sx. Qs è il devil's track.
A sto punto uscite sull'asfalto...parco degli aironi e di nuovo sterrato fino a passare dietro al Bossi
saluti
 

Allegati

  • marnate-saronno.zip
    11 KB · Visite: 9

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
La giornata ieri è stata bella, lunga e vissuta....nel mio caso anche troppo :cucù: considerando anche l'uscitona di sabato pomeriggio......
Mi spiace che per colpa mia abbiamo dovuto tagliare fuori il giro da Scudellate e che per la mattinata non siamo riusciti a :i-want-t: assieme, ma ad un certo punto ero sicuro che sarei tornato a casa.......anzi nemmeno......:spetteguless:
Piccola crisi risoltasi decisamente bene dato che comunque sono riuscito a raggiungervi dopo un lungo e faticoso inseguimento aiutato dalla tecnologia (W il GPS :cucù:), ma non dalle reti telefoniche.....:rosik: e, soprattutto dalla vostra pazienza. Una volta ripartito non mi sarei più fermato :sborone:
La prossima volta starò in relax totale il giorno prima :omertà:

Giro per rifugi veramente bello, strade scorrevoli e non troppo impegnative se non qualche "salitella" su sconnesso, boschi e paesaggi incantevoli e pappa buona :magna: .....

Il :kiss-my-: si è ripreso...rimane un po' di fastidio e mi sa che per qualche giorno niente :i-want-t:........:cry:

Mauro mi ha fatto un resoconto in pivittì vìsAvìs... che avventura!!! :duello:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
andate fino in fondo alla ciclabile...
poi seguite la traccia
occhio che la parte nel bosco è a spanne,
cmq:
attraversate marnate fino a passare di fiancoal campo sportivo,
entrate nel bosco, sempre dritto (trovate la cava a sx),
quando la strada risale verso l'asfalto e di frotne trovate il bozzente andate a dx; adesso tenete sempre la sinistra (tenedovi vicino la bozzente), con il bozzente alla vostra sx. Qs è il devil's track.
A sto punto uscite sull'asfalto...parco degli aironi e di nuovo sterrato fino a passare dietro al Bossi
saluti

Grazie per la dritta :cucù:
la prossima volta (spero presto perchè voglio tornare quanto prima a fare la ciclabile dell'Olona) faccio questa o quella che passa da rescalda/rescaldina che ho estratto da una delle tracce che ci avete passato tu e Andrea.
Quindi si può fare il tratto da Rescaldina stando sotto la ferrovia oppure da Rescalda a a Saronno stando sopra la ferrovia sempre fino alla Varesina......da provare entrambi :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo