Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
cmq Luca è veramente un GRANDE! io son qui a farmi le pippe x essere arrivato SOLO a Brunate e lui si è smazzato tutta la taccia di ieri.....
Si ce l'ho fatta ma ero veramenta al limite per le mie possibilità e comunque io a Brunate non ci sarei mai arrivato, non ti demoralizzare, l'importante è pedalare e ammirare i panorami a volte splendidi che ci capita di attraversare.
Ieri, se avessimo avuto più tempo ci saremmo fermati a visitare il centro di Castiglione Olona che è medievale e rinascimentale, ma purtroppo era tardi, ci siamo bevuti una bibita in un bar e siamo ripartiti.
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
@Fabio72
Ciao Fabio, prima di tutto grazie per aver sopportato la mia velocità da bradipo stanco, ma questo è il massimo che posso dare e sono arrivato veramente bollito. Ho riguardato la traccia e in effetti , escluso qualche piccola variante l'abbiamo seguita quasi alla lettera. Il tratto tra Gorla Minore e Cislago, tra acquitrini e degrado, è veramente brutto e vedrò di sostituirlo con qualche traccia di Pecke29. Come ho scritto ad Andrea, sono arrivato a casa verso le 21,30 e naturalmente con mia moglie ho avuto qualche problema. :rosik:
Spero che la tua sia stata più accondiscendente.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
:cucù:Ciao a tutti, eccoci di rientro dal giro di oggi..........sveglia alle 6 partenza alle 6,30 destinazione Cernobbio scarichiamo le bike e partiamo per la lunga salita al Bisbino(16km)
.................causa eventi non previsti il gruppo dopo aver fatto buona parte del giro in ordine sparso riesce a compattarsi prima del Rif.Prabello(Sasso Gordona) un posto che mi ha affascinato tantissimo molto suggestivo e data la stagione un verde che più verde non si può.
Ci si rifocilla al Rif. con un riso giallo alla salsiccia rimasto, anaffiato da birra ecc..

e si riparte alla volta del passo Bonello porta di entrata verso la stupenda Val di Muggio,questa volta percorsa per i 3|4 su sentiero.

Alla fine 50Km spesi davvero benissimo!


Ringrazio ancora una volta i miei comp.di avventura:celopiùg:

Piero
Valerio
Fabio
@Fabio;la prox, prima di un giro in montaga riposo assoluto:bollicine: o al max giro di scarico:il-saggi:
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
:cucù:Ciao a tutti, eccoci di rientro dal giro di oggi..........sveglia alle 6 partenza alle 6,30 destinazione Cernobbio scarichiamo le bike e partiamo per la lunga salita al Bisbino(16km)
.................causa eventi non previsti il gruppo dopo aver fatto buona parte del giro in ordine sparso riesce a compattarsi prima del Rif.Prabello(Sasso Gordona) un posto che mi ha affascinato tantissimo molto suggestivo e data la stagione un verde che più verde non si può.
Ci si rifocilla al Rif. con un ?riso giallo?alla salsiccia rimasto, anaffiato da birra ecc..

e si riparte alla volta del passo Bonello porta di entrata verso la stupenda Val di Muggio,questa volta percorsa per i 3|4 su sentiero.

Alla fine 50Km spesi davvero benissimo!


Ringrazio ancora una volta i miei comp.di avventura:celopiùg:

Piero
Valerio
Fabio
@Fabio;la prox, prima di un giro in montaga riposo assoluto:bollicine: o al max giro di scarico:il-saggi:


Ho dato un occhiata alla traccia Bisbino-Fabio, a Morbio hanno deviato per fare una discesa nel bosco.......
@Fabio le chiappe sono vive?
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Maledetti SPD. @Andrea voglio i pedali....... quando arrivano!
Ieri ennesima caduta, dovuta al mancato sgancio degli SPD, mi sono solo appoggiato a terra, niente di chè, ma non potevo cadere sulla spalla sinistra? No quella destra, dolore tremendo.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Maledetti SPD. @Andrea voglio i pedali....... quando arrivano!
anche io! penso e spero arrivi oggi il pacchetto, venerdì è arrivato in ialia


Ieri ennesima caduta, dovuta al mancato sgancio degli SPD, mi sono solo appoggiato a terra, niente di chè, ma non potevo cadere sulla spalla sinistra? No quella destra, dolore tremendo.

èh, non dirlo a me, ho dei graffi sulla schiena che sembrano frustate :scassat:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Uscire in mtb e' gia una vittoria.
Vero vero vero vero!
Stavo riguardando le foto dell'estate scorsa in Val D'Aosta, tra uscite in MTB e trekking a piedi...forza, bisogna pedalareeeee e rimanere in forma! :i-want-t:

Questa settimana vedo di sistemare anche la bici!!! Ho voglia di andare in montagna in bici...!!!

Ma allora per organizzare di uscire in bici una sera non c'è nessuno?
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Vero vero vero vero!
Stavo riguardando le foto dell'estate scorsa in Val D'Aosta, tra uscite in MTB e trekking a piedi...forza, bisogna pedalareeeee e rimanere in forma! :i-want-t:

Questa settimana vedo di sistemare anche la bici!!! Ho voglia di andare in montagna in bici...!!!

Ma allora per organizzare di uscire in bici una sera non c'è nessuno?

C'è il gruppo die1971 , luckyrace e company che escono regolarmente, credo Martedi e Giovedi, adesso magari ti danno lumi.

fabio72 anche lui esce mi sembra parte alle 19:00 sa Saronno.

Se riesco anch'io vorrei uscire ma essendo legato ala lavoro e trasporti pubblici non ho orari
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ma allora per organizzare di uscire in bici una sera non c'è nessuno?

C'è il gruppo die1971 , luckyrace e company che escono regolarmente, credo Martedi e Giovedi, adesso magari ti danno lumi.

fabio72 anche lui esce mi sembra parte alle 19:00 sa Saronno.

Se riesco anch'io vorrei uscire ma essendo legato ala lavoro e trasporti pubblici non ho orari

Cooter: sicuramente Die1971/Lukyrace sono i + vicini a te, potresti aggregarti a loro in zona Garbagnate/Serenella
altrimenti dai 1 occhio con google earth a questa traccia, spazia anche nei dintorni di Bollate e Serenella, tutte ciclabili tranquille
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Si si, sapevo di Fabio...anch'io non torno a casa in tempo per uscire con lui! Pensavo magari ad un'uscita proprio serale...dopo cena! :D
Unico problema...le zanzare mi sa...!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
@Fabio72
Ciao Fabio, prima di tutto grazie per aver sopportato la mia velocità da bradipo stanco, ma questo è il massimo che posso dare e sono arrivato veramente bollito. Ho riguardato la traccia e in effetti , escluso qualche piccola variante l'abbiamo seguita quasi alla lettera. Il tratto tra Gorla Minore e Cislago, tra acquitrini e degrado, è veramente brutto e vedrò di sostituirlo con qualche traccia di Pecke29. Come ho scritto ad Andrea, sono arrivato a casa verso le 21,30 e naturalmente con mia moglie ho avuto qualche problema. :rosik:
Spero che la tua sia stata più accondiscendente.
Ciao Luca,
mi sono davvero divertito sabato :-x......sono tornato a casa (alle 21.15.....:spetteguless:) con la piacevole sensazione di aver compiuto una mezza impresa.......in perfetto stile "ragazzata" :cucù:

Per calmare le ire della moglie :rosik: sono stato costretto a portarla fuori a cena e mi sono riconquistato :omertà: il jolly per il giorno dopo......:cucù:

Il giro è stato davvero bellissimo :il-saggi: abbiamo fatto bene a seguire la traccia praticamente al 100% :i-want-t: così ci siamo resi conto sul campo di eventuali difficoltà e possibili migliorie.
L'unico tratto da evitare assolutamente in futuro è il passaggio dai boschi di Rescaldina :paur: .....sensazione di disagio notevole.....strade impraticabil, degrado, rottami di auto in mezzo al bosco :!: , acquitrini maleodoranti e loschi figuri 8-) .......io non ci torno più :wink:

Meravigliosa :}}}: la Pineta e la ciclabile della Valle Olona......è da studiare un'alternativa che sfrutti tutta la ciclabile da Lozza a Castellanza, magari toccando anche la Valmorea.......:sborone:

Il giro alla fine è stato impegnativo circa 78 Km per 400m di ascesa cumulata; allego la traccia registrata e l'altimentria.

Grazie Luca :cucù:, alla prossima avventura :capitani:
 

Allegati

  • 20100703-Lura-Pineta-Olona.rar
    6 KB · Visite: 12
  • Lura-Pineta-Olona.jpg
    Lura-Pineta-Olona.jpg
    31,1 KB · Visite: 12

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
L'unico tratto da evitare assolutamente in futuro è il passaggio dai boschi di Rescaldina :paur: .....sensazione di disagio notevole.....strade impraticabil, degrado, rottami di auto in mezzo al bosco :!: , acquitrini maleodoranti e loschi figuri 8-) .......io non ci torno più :wink:

Meravigliosa :}}}: la Pineta e la ciclabile della Valle Olona......è da studiare un'alternativa che sfrutti tutta la ciclabile da Lozza a Castellanza, magari toccando anche la Valmorea.......:sborone:

Il giro alla fine è stato impegnativo circa 78 Km per 400m di ascesa cumulata; allego la traccia registrata e l'altimentria.

Grazie Luca :cucù:, alla prossima avventura :capitani:
bravissimi!!
si, i bischi da mozzate-cislago-rescalda non sono granchè, purtroppo,
e come diceva andrea1976 ci si becca spacciatori e ultimamente anche siringhe.
da castellanza è dura trovare tratti non asfaltati verso saronno...
si puo' fare la valle fino a Marnate (motocross) e poi di asfalto a rescaldina,
poi boschi che costeggiano le nord fino saronno.
augh!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo