Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Caricatevi le tracce, l'importante è andare, poi quando siamo la', vediamo come vanno le gambe e i tempi.

Caricate tutte e due nel GPS......ma sono due :nunsacci: ...boh :nunsacci: quella di STINGO e la MIA

Ma che tempistiche sono previste...???

Tempistiche da Zingarata....... :il-saggi:

Praticamente......salita del Bisbino, poi si viaggia con piccoli saliscendi e dal km. 18 quai tutta discesa, in totale poco piu' di 50km.

Se facciamo quella che avevo proposto io a suo tempo i km sono 60......:duello:

Maaaaaa.......questione di importanza vitale........pranzo al sacco?
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Acido..lattico:
per me....... indifferente, pero' una fermata in qualche bel rifugio non mi dispiacerebbe.

:::anche a me:magna:.almeno non carico lo zaino

Acido..lattico:
Caricatevi le tracce, l'importante è andare, poi quando siamo la', vediamo come vanno le gambe e i tempi.

Concordo l'importante è far girare le gambette e divertirsi!!

fabio72:
Caricate tutte e due nel GPS......ma sono due :nunsacci: ...boh :nunsacci: quella di STINGO e la MIA

Si si meglio due tre quattro cinque ..........:smile:
Domanda:puntello e orario di partenza??.......purtoppo non ho la macchina...avrei bisogno di un passaggio:
Condivido spese.
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Tariffe Passaggio Macchina - bici 10,00 euro -
persona 5,00 euro........ al km.:smile:

A buon mercato come tuo solito! Io mi farei trovare alle 6.45 a casa di fabio, se vuole ritar su l'auto. Altrimenti a casa mia x la stessa ora carichiamo la bighe e via. Io pranzo al sacco ma mi riposo volentieri e tengo d'occhio le nostre amate compagne mentre voi vi abbuffate.In aggiornameto.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
A buon mercato come tuo solito! Io mi farei trovare alle 6.45 a casa di fabio, se vuole ritar su l'auto. Altrimenti a casa mia x la stessa ora carichiamo la bighe e via. Io pranzo al sacco ma mi riposo volentieri e tengo d'occhio le nostre amate compagne mentre voi vi abbuffate.In aggiornameto.

Come orario per me è Ok.
Fatemi sapere cosa devo fare e in che luogo farmi trovare.
E quanti soldi devo prelevare per il trasporto:smile:
Le tracce le ho caricate tutte e 6:omertà:


Attendo news.
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Come orario per me è Ok.
Fatemi sapere cosa devo fare e in che luogo farmi trovare.
Attendo news.

Ciao Mauro, tu puoi accordarti diretto con lo zingaro...
Poi venite verso Saronno! o a ca mia a solaro o a casa di Fabio si caricano le bighe e si parte!
:nunsacci:Secondo te rientro per le....???
Giusto per dare un'idea alla compagna!! :rosik:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao Mauro, tu puoi accordarti diretto con lo zingaro...
Poi venite verso Saronno! o a ca mia a solaro o a casa di Fabio si caricano le bighe e si parte!
:nunsacci:Secondo te rientro per le....???
Giusto per dare un'idea alla compagna!! :rosik:

Allora più tardi se non si fà vivo lo cellulofono..........per il rientro credo verso le 16 ma prendila come beneficio di inventario......

Ora esco un attimo ci agg più tardi.

Ciao
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao Mauro, tu puoi accordarti diretto con lo zingaro...
Poi venite verso Saronno! o a ca mia a solaro o a casa di Fabio si caricano le bighe e si parte!
:nunsacci:Secondo te rientro per le....???
Giusto per dare un'idea alla compagna!! :rosik:

:cucù:Accordo zingaresco perfezionato.........ci vede alle 6,45 o da te o da Fabio.

Fateci sapere dove?

Nessun alltro si aggrega???

Chissa come sarà andata ai fondisti-esploratori di oggi...
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
pure io tutto ok dopo l'escursione di oggi. peccato che in questi giri si impieghi sempre + tempo del previsto e, complice una tratto errato nella traccia, ho ripiegato su asfalto da praticamente metà giro (o forse prima :nunsacci:) fino a casa. sicuramente da riprovare (con + tempo a disposizione, soprattutto mio) perchè l'intinerario alternava tratti in ciclabile e asfalto a sfiziosi singletrack nel bosco! :celopiùg:

in bocca al lupo al gruppone della traversata ed al gruppone zingaresco! o-o
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
pure io tutto ok dopo l'escursione di oggi. peccato che in questi giri si impieghi sempre + tempo del previsto e, complice una tratto errato nella traccia, ho ripiegato su asfalto da praticamente metà giro (o forse prima :nunsacci:) fino a casa. sicuramente da riprovare (con + tempo a disposizione, soprattutto mio) perchè l'intinerario alternava tratti in ciclabile e asfalto a sfiziosi singletrack nel bosco! :celopiùg:

in bocca al lupo al gruppone della traversata ed al gruppone zingaresco! o-o
Ciao Andrea, dovevi avere più fiducia nella traccia, noi abbiamo guadato il torrente, l'abbiamo ritrovata subito e l'abbiamo poi seguita fino alla fine.
Io sono arrivato a casa alle 21,30 e mia moglie non mi ha parlato per tutta la sera.
Grazie per aver sopportato la mia velocità da pensionato lento.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
minkia :omertà:
ma scherzi? se si è in gruppo si sta in gruppo, punto!
poi che -x me- diventasse tardi è 1 altro paio di maniche :il-saggi:
cmq COMPLIMENTI per aver seguito tutta la traccia, io dopo il torrente ho seguito la ciclabile da entrambi i lati ma sembrava non combaciare :nunsacci:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Vedo che i vostri giri sono andati bene! Scusatemi se non mi sono fatto sentire...sono un pessimo elemento...è che mi ero dimenticato di aver promesso ad una amica che sarei passato all'inaugurazione della sua nuova agenzia di viaggi...quindi quando sono tornato a casa dopo la grigliata da mio fratello ho avuto poco tempo a disposizione (io sono sempre in ritardo maledizione...) e sono scappato via...e non vi ho scritto!

Mi sono fatto un bel giretto esplorativo sabato mattina comunque!
Volevo vedere come arrivare a Ceriano Laghetto senza fare strade asfaltate, così sono partito da Rho, ho fatto l'unico tratto d'asfalto per fare Rho-Lainate, poi sono entrato nella ciclabile del Villoresi fino a Garbagnate, poi sono entrato nelle Groane e sono salito fino a Ceriano! Ho fatto qualche tentativo errato facendo strada inutile un paio di volte, ma va bene uguale, si pedala, quindi mi piace anche se non è la strada esatta! Tra andata e ritorno (compreso qualche single track carino fatto abbandonando il sentiero principale ed allungando qua e la il giro) ho fatto circa 45-50 km (erano 40km quando sono arrivato a casa di mio fratello, poi abbiamo grigliato e sono rientrato a casa in bici...dovrebbero essere poco più di 5km) e mi sono divertito! Mi sono portato dietro il fratellone e si è divertito pure lui!

Ora chiedo una cosa: qualcuno ha in mente di fare qualche uscitina serale? Questo caldo mi sta togliendo la voglia di fare qualunque cosa...mi sta spegnendo...ed avevo intenzione di fare qualche uscita quando inizia a calare il sole e la temperatura di fa un po' più decente! Però girare con il buio da solo non mi spira tantissimo, specialmente considerando che non so ancora girare bene il parco...in più non so che gente gira...quindi essere più di uno potrebbe essere più rassicurante...e poi comunque in gruppo è sempre più bello!
Si potrebbe organizzare una volta...che ne dite?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
"sconfitta o pareggio?" pensavo mentre da brunate scendevo verso como via asfalto...
oggi verso le 13:50 son partito da casa, ho fatto l'abituale giro sino a vertemate (tagliando x l'oasi lipu dietro casa ed entrando alle groane dalla basf verso il villaggio snia.
penso che il viaggio è lungo, cerco di correre ma non proprio a tutta tutta. comq nel giro di 1 oretta sono sotto l'abazia (sulla discesa di mattoni rossi malefica ammetto di avere spinto 1 po' + del solito, ma meno di quando son volato), proseguo in direzione rionegro per raccordarmi poi via asfalto alla traccia di fabio.
seguo la traccia, tranne 1 parte che canno in pieno, no problema, percorro una via parallela, poco dopo la riacchiappo.
alcuni strappetti niente male mi portano verso como, mi@#ia che caldo!
inizia la salita, ca$$o è al 10%! e +o- rimarrà così sino a brunate.
finalmente il cartello di brunate, ma la strada arrampica ancora, dove cacchio è sto paese??!!?!
eccolo! ed ecco la stazione della funicolare... siamo a circa 700metri slm!
sono arrivato in 2 ore e qualcosina... ma che stanchezza!!!
trovo una fontanella e mi accampo su una panchina, bevo come una spugna e decido il dafarsi. il contakm segna 40km, sono abbastanza stanco e sono le 16, salire ancora significherebbe sforare sicuramente le 4ore e mezzo che avevo preventivato.
vabbè, pace, torno indietro, sono stanco e il faro non scappa, mi riservo di ritornarci presto.
e così, scendendo x la strada appena percorsa in salita, mentre cerco di superare uno scooterone che va veramente come una lumaca penso se il giro che avevo preventivato si stìa chiudendo con una sconfitta (volevo arrivare al faro) o con un pareggio (la strada arrampica di brutto, non pensavo sarebbe stata una salita così ca$$uta!).
ecco como! che bello fare la discesa, molli i freni, 1 colpetto di pedale dopo il tornante e prendi velocità esagerate!
riprendo la traccia verso vertemate, stavolta la seguo bene! anche qui un paio di strappetti al 10 e dispari percento, maledizione! penso che ho fatto bene a girare la bici a brunate, se avessi proseguito sarei stato molto + stanco adesso...
arrivo statale e devo prendere x il lura. memore dei rovi di sabato scorso entro poco dopo la nostra abituale discesa (arrivando dall'abazia), entro dal centro commerciale che c'è avanti qualche 100metri.
la velocità di crocera è buona, grossomodo la mia abituale... ottimo.
ma su una sterrata... maledizione, devo bere , mi scompongo, mi finisce l'anteriore fuori strada... sul campo di mais, perdo l'equilibrio, scivolone!

MACCA$$O!!! andavo così bene!

ok sono stanco, punto! si torna a casa.
-sconfitta- penso mentre torno, ho il morale sotto zero.

mi fermo alla -proverbiale- fontanella per lavarmi 1 po' la terra e le ferite.... che@@!

a casa (poco prima delle 18) cazziatone della moglie, che poi con fare sadico/accusatorio mi ha messo il disinfettante e la cremina sulle ferite (graffi x lo +, ma su mezza schiena -.-)

vabbè, presto ci riprovo! xo' mi devo allenare di +, la salita mi ha fatto sputare 1 polmone!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo