"sconfitta o pareggio?" pensavo mentre da brunate scendevo verso como via asfalto...
oggi verso le 13:50 son partito da casa, ho fatto l'abituale giro sino a vertemate (tagliando x l'oasi lipu dietro casa ed entrando alle groane dalla basf verso il villaggio snia.
penso che il viaggio è lungo, cerco di correre ma non proprio a tutta tutta. comq nel giro di 1 oretta sono sotto l'abazia (sulla discesa di mattoni rossi malefica ammetto di avere spinto 1 po' + del solito, ma meno di quando son volato), proseguo in direzione rionegro per raccordarmi poi via asfalto alla traccia di fabio.
seguo la traccia, tranne 1 parte che canno in pieno, no problema, percorro una via parallela, poco dopo la riacchiappo.
alcuni strappetti niente male mi portano verso como, mi@#ia che caldo!
inizia la salita, ca$$o è al 10%! e +o- rimarrà così sino a brunate.
finalmente il cartello di brunate, ma la strada arrampica ancora, dove cacchio è sto paese??!!?!
eccolo! ed ecco la stazione della funicolare... siamo a circa 700metri slm!
sono arrivato in 2 ore e qualcosina... ma che stanchezza!!!
trovo una fontanella e mi accampo su una panchina, bevo come una spugna e decido il dafarsi. il contakm segna 40km, sono abbastanza stanco e sono le 16, salire ancora significherebbe sforare sicuramente le 4ore e mezzo che avevo preventivato.
vabbè, pace, torno indietro, sono stanco e il faro non scappa, mi riservo di ritornarci presto.
e così, scendendo x la strada appena percorsa in salita, mentre cerco di superare uno scooterone che va veramente come una lumaca penso se il giro che avevo preventivato si stìa chiudendo con una sconfitta (volevo arrivare al faro) o con un pareggio (la strada arrampica di brutto, non pensavo sarebbe stata una salita così ca$$uta!).
ecco como! che bello fare la discesa, molli i
freni, 1 colpetto di pedale dopo il tornante e prendi velocità esagerate!
riprendo la traccia verso vertemate, stavolta la seguo bene! anche qui un paio di strappetti al 10 e dispari percento, maledizione! penso che ho fatto bene a girare la bici a brunate, se avessi proseguito sarei stato molto + stanco adesso...
arrivo statale e devo prendere x il lura. memore dei rovi di sabato scorso entro poco dopo la nostra abituale discesa (arrivando dall'abazia), entro dal centro commerciale che c'è avanti qualche 100metri.
la velocità di crocera è buona, grossomodo la mia abituale... ottimo.
ma su una sterrata... maledizione, devo bere , mi scompongo, mi finisce l'anteriore fuori strada... sul campo di mais, perdo l'equilibrio, scivolone!
MACCA$$O!!! andavo così bene!
ok sono stanco, punto! si torna a casa.
-sconfitta- penso mentre torno, ho il morale sotto zero.
mi fermo alla -proverbiale- fontanella per lavarmi 1 po' la terra e le ferite.... che@@!
a casa (poco prima delle 18) cazziatone della moglie, che poi con fare sadico/accusatorio mi ha messo il disinfettante e la cremina sulle ferite (graffi x lo +, ma su mezza schiena -.-)
vabbè, presto ci riprovo! xo' mi devo allenare di +, la salita mi ha fatto sputare 1 polmone!