Punt Parco Groane/Lura Atto VI - Puntelli nel primo post !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Eh si, lo faccio ogni mattina. Solo che nel parco entro all'altezza della fontanella. Questa variante mi eviterebbe pure la strada asfaltata che in quel tratto è brutta.

L'acquedotto, quando ho iniziato a pedalare (giugno di quest'anno), lo facevo a piedi. Ora riesco a farlo con la corona anteriore intermedia. Ve beh peso anche 17 kg in meno ^^
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Stasera, alle 18.00, mi sono fatto il tratto fa Solaro fino a Lentate sul Seveso. Devo dire che proprio tranquillo non ero. Molto buio e pochissima gente. Non penso sia molto saggio girarci di notte. Voi che dite?
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Stasera, alle 18.00, mi sono fatto il tratto fa Solaro fino a Lentate sul Seveso. Devo dire che proprio tranquillo non ero. Molto buio e pochissima gente. Non penso sia molto saggio girarci di notte. Voi che dite?
Se stai sui sentieri principali no problem. Altrimenti potresti fare qualche incontro ravvicinato del 3 tipo. In genere tossici e immondizia varia nn girano sui sentieri principali. E li ho beccati anche alla luce del sole (vedi posta addietro) su un sentiero secondario.
Cmq una bella luce potente è un buon primo deterrente. Specialmente se puntata ad altezza uomo: io in genere la monto sul casco e la uso anche come abbagliante alzando o meno la testa
Stasera, alle 18.00, mi sono fatto il tratto fa Solaro fino a Lentate sul Seveso. Devo dire che proprio tranquillo non ero. Molto buio e pochissima gente. Non penso sia molto saggio girarci di notte. Voi che dite?


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Per quanto riguarda le luci ne ho una da 900 lumen sul casco e una da 200 sulla bici. Il parco è illuminato a giorno. ^^ Solo che quando si passa nei tunnel il pensiero che ci sia qualcuno appostato... Non so. Forse cambio giro. al mattino entro da lentate e arrivo fino a solaro. Al ritorno esco a Seveso per poi passare dall'acquedotto.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Visionato la traccia, perfetta, in pratica vertemate passa x l'abvazua e si acende alle Groane.
Per i Lavori, pazienza...ma dove sareberro?in che zona?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

il passaggio che mi sono costruito per saltare i lavori è +o- questo (link)

percorrendolo da sud verso nord, quindi dalle groane verso vertemate, la parte finale (mancate purtroppo) si intende sulla comasina (rotonda di cermenate dove termina la milano-meda) e poi passare sul parcheggio della ditta "trinity alimentari" , quindi giro classico verso la discesa rio mare o il cimitero di cantu'
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
il passaggio che mi sono costruito per saltare i lavori è +o- questo (link)

percorrendolo da sud verso nord, quindi dalle groane verso vertemate, la parte finale (mancate purtroppo) si intende sulla comasina (rotonda di cermenate dove termina la milano-meda) e poi passare sul parcheggio della ditta "trinity alimentari" , quindi giro classico verso la discesa rio mare o il cimitero di cantu'
Forse non riesco io, ma aprendo quel link, mi apre e visualizza solo un tratto sulla prov. checesce da lazzate

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo