Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Si in parte hai ragione e di certo non sostituirei la guarnitura se non ce l'avessi già in casa. L'avevo pagata circa metà l'anno scorso, non vale nemmeno la pena rivenderla. Visto che la bici mi tocca tenerla ancora per un po', tanto vale montare anche questo pezzo...


Potresti comprarla una bici da 1500/1600 euro almeno quando fai la salita del diavolo ti stanchi dimeno e ci metti meno tempo.....e quando torni a casa fai prima e la pappa non di fredda

Con tutto rispetto beo ma credo che una persona debba spendere in base alla suo portafoglio prima di tutto e all'uso che ne fa della bici non credo che daniele abbia intenzione di fare gare (credo), perciò non vedo se si trova bene con la sua per quale motivo non apportarci delle migliorie..... senza offesa per nessuno dei due.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Potresti comprarla una bici da 1500/1600 euro almeno quando fai la salita del diavolo ti stanchi dimeno e ci metti meno tempo.....e quando torni a casa fai prima e la pappa non di fredda

Con tutto rispetto beo ma credo che una persona debba spendere in base alla suo portafoglio prima di tutto e all'uso che ne fa della bici non credo che daniele abbia intenzione di fare gare (credo), perciò non vedo se si trova bene con la sua per quale motivo non apportarci delle migliorie..... senza offesa per nessuno dei due.

Secondo me Beo voleva dire che ha senso anche fare un upgrade alle ruote che è uno dei componenti che danno i maggiori benefici, ma che la madifica non aumenta il valore del mezzo ...

Peró ogni smanettamento oltre a essere divertente fà provare a capire quale è il setup che si avvicina al nostro ideale... es la guarnitura piú lubga più corta, 22 36 o 28 44 ... E cosí via... Io sono per il W lo smanettamento!!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
e io sono come Giorgio :) TUNING !!!

quando ho fatto la doppia grazie ad EXPLORER ( molto consigliato ), ho speso un 33 euro e 100 grammi in meno, e qualcosina si sente, perchè no ? ;)

le ruote le cambierei volentieri ma sono almeno 400 € e adesso non si può :)
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Potresti comprarla una bici da 1500/1600 euro almeno quando fai la salita del diavolo ti stanchi dimeno e ci metti meno tempo.....e quando torni a casa fai prima e la pappa non di fredda
E se ne spendo 7000€ ? Viaggio nel tempo ?

Secondo me Beo voleva dire che ha senso anche fare un upgrade alle ruote che è uno dei componenti che danno i maggiori benefici, ma che la madifica non aumenta il valore del mezzo ...
Si beo ha ragione nel senso che sarebbe abbastanza discutibile come upgrade se fosse fatto come upgrade. Ripeto, io quella guarnitura (deore - hallowtech II) c'è l'ho in casa da più di un anno e non l'avevo presa per la rr.

A rivenderla è più lo sbattimento che il guadagno, tanto vale montarla anche se i benefici saranno minimi. Il mecca mi ha preventivano una trentina di euri (c'è da fresare il telaio). Anche molti degli altri pezzi che ho sostituito (freni e trasmissione) facevano parte dello stesso "pacchetto"...
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
I grammi o etti , vanno risparmiati sulle ruote in altri punti contano ben poco !!!!!
Sulla tua biga ci sarebbe ben altro da fare ..........
Io comunque non ci spenderei sopra neanche un euro, la bici o la cambi o la tieni così.

:prost:
anche io la penso come te , sul fatto che in base al rapporto qualità /prezzo del mezzo ,non conviene (parlo per il mio caso) fare upgrade e spenderci soldi , meglio cambiarla o tenerla finchè non si a la possibilità, di prendere qualcosa di più serio , indipendentemente da gare, o uso sportivo amatoriale , se è il tuo "hobby" ,e qualcosa che utilizzi sempre ,quasi tutti i giorni, è perchè non utilizzarla al meglio, hai più gratificazioni personali ,lavori meglio ,con una bici che si adatta a te , io infatti non avendo la bici della giusta mia misura , è un pelino piccola ,non mi piace , ti alleni male ,ecc.. ma per adesso non posso permettermi altro ,ci saranno tempi migliori, mi auguro:nunsacci:
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
E se ne spendo 7000€ ? Viaggio nel tempo ?


Si beo ha ragione nel senso che sarebbe abbastanza discutibile come upgrade se fosse fatto come upgrade. Ripeto, io quella guarnitura (deore - hallowtech II) c'è l'ho in casa da più di un anno e non l'avevo presa per la rr.

A rivenderla è più lo sbattimento che il guadagno, tanto vale montarla anche se i benefici saranno minimi. Il mecca mi ha preventivano una trentina di euri (c'è da fresare il telaio). Anche molti degli altri pezzi che ho sostituito (freni e trasmissione) facevano parte dello stesso "pacchetto"...
:celopiùg:

Questa mattina mi sono svegliato con buoni propositi, ti cambio io la guarnitura a GRATIS!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Secondo me Beo voleva dire che ha senso anche fare un upgrade alle ruote che è uno dei componenti che danno i maggiori benefici, ma che la madifica non aumenta il valore del mezzo ...

Peró ogni smanettamento oltre a essere divertente fà provare a capire quale è il setup che si avvicina al nostro ideale... es la guarnitura piú lubga più corta, 22 36 o 28 44 ... E cosí via... Io sono per il W lo smanettamento!!!!

si si nulla dire sono d'accordo anche io che le ruote sono i componenti principali che danno benifici al mezzo......e vero che la modifica non da valore al mezzo, dico solo se uno non ha la possibilità di un altra bici perchè non rendere migliore la propria.


W lo smanettamento......stiamo ancora parlando di bici vero:arrabbiat:
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
si si nulla dire sono d'accordo anche io che le ruote sono i componenti principali che danno benifici al mezzo......e vero che la modifica non da valore al mezzo, dico solo se uno non ha la possibilità di un altra bici perchè non rendere migliore la propria.


W lo smanettamento......stiamo ancora parlando di bici vero:arrabbiat:

E' se lo smanettamento costa più della bici stessa ?:smile::smile: tipo una coppia di ruote , magari anche una doppia, ma anche una forca ad aria , ma mettiamoci pure dei brake idraulici :nunsacci::smile:
:down::pirletto:

Stiamo ancora parlando di bici vero?
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
E' se lo smanettamento costa più della bici stessa ?:smile::smile: tipo una coppia di ruote , magari anche una doppia, ma anche una forca ad aria , ma mettiamoci pure dei brake idraulici :nunsacci::smile:
:down::pirletto:

Stiamo ancora parlando di bici vero?

hai ragione ma io la penso che anche se compri dei pezzi buoni li monti tipo su un telaio come il tuo e lo conosco bene visto che che c'è l'avevo anche io ed è pesante li usi in un futuro quando hai la possibilità di compri anche un buon telaio potrai sempre riutilizzare il telaionuovo con i componenti della bici che stai usando.........cosi ti prendi sia un uovo oggi ( la bici con qualche miglioria) e anche la gallina domani (quando avri la possibilità ti comprerai un bel telaio e ci monti su i tuoi pezzi)........e se beo si sveglia come stamattina dice che lo fa a gratis:spetteguless::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo