Punt Parco Foreste Casentinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Segnalazione per dover di cronaca...
oggi sono andato a fare il giro programmato
arrivato all'imbocco della Giumella c'era un nastro bianco e rosso a chiudere il sentiero. Non mi sono azzardato a farlo. Ho ripiegato per il pistino
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Grazie della segnalazione, niente nastro un paio di settimane fa, sarebbe bello che fosse chiuso perchè un nutrito gruppo di volontari lo stesse rimettendo a nuovo!
Fortuna che in zona non mancano altri sentieri.
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
E' già qualche mese che il tratto è interdetto alle biciclette, ci sono 4 semafori per il senso alternato dei veicoli. Lo scopo è mettere in sicurezza la carreggiata dai massi che si staccano dalle pareti. I lavori non sono ancora iniziati perchè la ditta non è pronta, pare comincino lunedì. Il traffico veicolare sarà interdetto dalle 8.30 alle 18 di ogni giorno feriale (sabato escluso, sembra) e negli altri orari saranno sempre attivi i semafori per il senso alternato, ma le bici non possono passare.
Non sono del luogo, ma mi tengo informato perchè ci devo andare in ferie settimana prossima...

118292537_1630626647119392_3340253990341323726_n.jpg
 
Ultima modifica:

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
E' già qualche mese che il tratto è interdetto alle biciclette, ci sono 4 semafori per il senso alternato dei veicoli. Lo scopo è mettere in sicurezza la carreggiata dai massi che si staccano dalle pareti. I lavori non sono ancora iniziati perchè la ditta non è pronta, pare comincino lunedì. Il traffico veicolare sarà interdetto dalle 8.30 alle 18 di ogni giorno feriale (sabato escluso, sembra) e negli altri orari saranno sempre attivi i semafori per il senso alternato, ma le bici non possono passare.
Non sono del luogo, ma mi tengo informato perchè ci devo andare in ferie settimana prossima...

Vedi l'allegato 378895

Ciao Gianpaolo,tutto giusto e corretto.Dove vai di bello in ferie? Bagno o Badia?
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Mi pare di aver visto il divieto anche al Nocicchio.
fino al 16 agosto da quando hanno istituito il senso unico alternato da bagno fino al passo dei mandrioli,divieto (tramite cartello ) era apposto solamente all'inizio! chi saliva da san piero,fonte abate e nocicchio,proseguendo per il passo,non trovata nessuno cartello di divieto di transito alle bici! ( non molto chiara questa situazione )

ho visto comunque diverse volte salire da bagno diversi con bdc.. Posso capire che dal nocicchio non ti trovavi cartelli ( per dimenticanza o altro ) ma da bagno...devi essere proprio una pigna! Fra l'altro nel tratto più lungo sottoposto a semaforo,li trovavi nella carraggiata chiusa...
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Quindi significa che lo Zuccherodante per quest`anno non si fa più :cry:

è una mazzata non da poco,ma salendo da san pietro,fonte abate,m carpano prima di arrivare al nocicchio si può salire al poggio dei grilli,cima del termine e lombardona e cancellino,poi un pò d'asfalto per tornare al passo e poi zuccherodante
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Va bè allora lo faccio venendo da Passo rotta dei Cavalli
Ciao Monster, ottima alternativa tra l'altro lo 00 è molto bello anche in quel tratto... Tieni in considerazione però che anche la SP 137 che collega Bagno a Montecoronaro è chiusa da transenne invalicabili sia a monte che a valle per una grossa frana, quindi puoi arrivarci solo studiando un giro a lunga gittata che ci arrivi da sopra.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Come Alternativa sali da San Piero arrivi a Prato ai Grilli poi scendi ad Eremo Nuovo per la traccia che si stacca a Sx invece dal Frana Trail che è carina, risali ai Lupatti e vai a fare Nasseto... Viene un bel giro anche cosi
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao Monster, ottima alternativa tra l'altro lo 00 è molto bello anche in quel tratto... Tieni in considerazione però che anche la SP 137 che collega Bagno a Montecoronaro è chiusa da transenne invalicabili sia a monte che a valle per una grossa frana, quindi puoi arrivarci solo studiando un giro a lunga gittata che ci arrivi da sopra.
Ciao Barto
Si so dell'eterna frana!
La mia intenzione infatti è di andare verso Riti poi salire al Fumaiolo e fare la discesa su Balze. Poi Montecoronaro. e risalire allo 00 da quella parte, per poi andare a fare lo Zuccherodante... secondo me viene un bel giro lungo e tosto come piace a me ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo