Punt Parco Foreste Casentinesi

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sabato pomeriggio è in previsione un giro attorno a Ridracoli, è da tempo che ci voglio andare,visto che l'anno scorso per via del meteo non sono riuscito a completarlo,sembra invece che da domani sia tutto sole fino a domenica! Partenza da Ridracoli prevista intorno alle 14.40 rientro.......booooo....all'inbrunire!! Il giro prevede 2 Salitoni+2 Discesoni una formula ormai consolidata che permette un bel giro di 4 ore e mezza circa di MTB! Per il momento siamo già in 4:
Barto
Il Bema
Maxiline
Vaanraya
chi si vuole unire è il benvenuto............:prost:


...... non c'è niente da fare ....... non ci becchiamo!!!
Io sabato sono libero la mattina e dovrei essere a casa max alle 14:00.

Sarà, DI NUOVO, per la prossima volta.

Aspettiamo, come al solito, testimonianze fotografiche.
Divertitevi!:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
...... non c'è niente da fare ....... non ci becchiamo!!!

Hai proprio ragione.......:nunsacci: Purtroppo non è facile riuscire ad incastrare gli impegni di ognuno.....pensa che anche Noi era da tempo che non ci beccavamo in 4 o 5 per un bel giro nel Parco, ultimamente eravamo sempre in due! La domenica si cerca sempre di tenerla per la Famiglia altrimenti:rosik:
(mia moglie è quella in rosso).......io cerco sempre di avvisare con 4 o5 giorni in anticipo ma........comunque da Giugno avrò degli orari molto più flessibili (sono in ferieeeeeee) vedrai che salterà :cucù: fuori un bel Tour tutti insieme!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
... spero a Giugno anch'io!

Però a Maggio riesco ad organizzare qualcosa per fare il crinalone dall'Eremo alla Calla + sentiero dei Tedeschi... o il contrario...
Ma mi farò vivo solo se riuscirò a far coincidere tempo libero e tempo meteo.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
winnye77 ha scritto:
Il 7 giugno organiziamo un giro nelle zone di RioPetroso+ZuccheroDante
Grazie se sarò libero da impegni,mi aggrego volentieri.:prost:

GattoQ ha scritto:
riesco ad organizzare qualcosa per fare il crinalone dall'Eremo alla Calla + sentiero dei Tedeschi
Ok....sarebbe bello anche partire da Asqua e arrivare in vetta a Monte Falco,l'ho fatto l'anno scorso,è un bellissimo giro AM di 48km,racchiude appunto sia il sentiero dei Tedeschi che il crinaleOO di poggio Scali fino alla Calla.

Alby83 ha scritto:
sono di Bagno di Romagna io cerco compagnia per giri AM nella mia zona
Che fortunaaa, esci di casa ed entri nel BOSCOOO!!!
Se vuoi venire sabato pom. siamo a Ridracoli, per te è vicino devi fare solo il passo del Carnaio!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Presenti all'appello solo in due: io e il Bema.....Capitan Vanraay ha dovuto rinunciare per problemini con la schiena:il-saggi:...mentre Max aveva solo la mattina a disposizione e ne ha approfittato per spararsi un Zucchero Dante,discesa inedita per lui e da come lo sentito ne è rimasto moooolto soddisfatto!!! Il Parco è veramente una "Sala Giochi" per noi biker, in qualsiasi versante tu vada,trovi infinite possibilità di varianti e percorsi stupendi! Noi abbiamo percorso 35 kilometri, la prima salita da Ridracoli verso Biserno poi sentiero della libertà è veramente tosta ma offre dei passaggi panoramici spettacolari, inoltre nei pressi di San Paolo in Alpe è sempre possibile avvistare animali al pascolo,ci saranno stati circa una quindicina di Daini tranquilli e beati a brucare erba.....anche la seconda salita per il passo del Vinco poi fino al Monte Moricciona è lunga ma sale molto più regolare. Le due discese dal 233 prima e dal 231 dopo sono stupende,tecniche al punto giusto e molto veloci,la seconda soprattutto molto lunga,anche perchè nel mezzo ci sono dei rilanci da fare e bisogna fare attenzione a diversi bivi(era la prima volta che la prendevamo). Conclusione:un giro veramente appagante,merita!
Stò aspettando le foto del bema,che aveva con sè "l'attrezzatura pesante", non vedo l'ora di vederle, poi le posterò insieme alle mie....
Ciaooo:prost:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Grande Matteo......i miei panorami in confronto sono "robetta", tra l'altro non sono venuti neanche bene,evidentemente dovevo intervenire sulla sensibilità iso, ma sai com'è non ci capisco un gran chè, io lascio tutto in automatico....scatto e riparto....Belle davvero, penso proprio che qualcuna te la prendo per metterle con le mie.......di sicuro si noterà la differenza!!
Peccato che era tardi ed avevamo fretta di scendere dall'ultima discesa per non prendere il buio.....altrimenti qualche scatto al tramonto con la tua "Bestiolina" sarebbe stato fantastico......sarà per la prossima. Ti nomino fotografo ufficiale,:hahaha:adesso però ad ogni uscita sarai costretto a portartela dietro!!!!!!
 

Alby83

Biker popularis
17/11/07
76
0
0
Bagno Di Romagna
Visita sito
Grande Matteo......i miei panorami in confronto sono "robetta", tra l'altro non sono venuti neanche bene,evidentemente dovevo intervenire sulla sensibilità iso, ma sai com'è non ci capisco un gran chè, io lascio tutto in automatico....scatto e riparto....Belle davvero, penso proprio che qualcuna te la prendo per metterle con le mie.......di sicuro si noterà la differenza!!
Peccato che era tardi ed avevamo fretta di scendere dall'ultima discesa per non prendere il buio.....altrimenti qualche scatto al tramonto con la tua "Bestiolina" sarebbe stato fantastico......sarà per la prossima. Ti nomino fotografo ufficiale,:hahaha:adesso però ad ogni uscita sarai costretto a portartela dietro!!!!!!

Cavolo belle le foto, poi la birretta al chisco di piadine di San Piero....
Avete fatto il sentiero di becca?
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Alby83 ha scritto:
Cavolo belle le foto, poi la birretta al chisco di piadine di San Piero....

Se intendi le foto del giro di Rio Petroso, si l'ultima discesa siamo scesi dalla Becca, e il chiosco è quello di San Piero,la Signora è molto simpatica e prepara dei buoni cassoni ma anche il chiosco nel Parco di Bagno di Romagna non scherza......anzi d'estate ci fermiamo sempre lì, è più grande con i tavolini all'aperto e soprattutto la BIRRA ALLA SPINA FRESCAAAAA:prost:
 

Alby83

Biker popularis
17/11/07
76
0
0
Bagno Di Romagna
Visita sito
Se intendi le foto del giro di Rio Petroso, si l'ultima discesa siamo scesi dalla Becca, e il chiosco è quello di San Piero,la Signora è molto simpatica e prepara dei buoni cassoni ma anche il chiosco nel Parco di Bagno di Romagna non scherza......anzi d'estate ci fermiamo sempre lì, è più grande con i tavolini all'aperto e soprattutto la BIRRA ALLA SPINA FRESCAAAAA:prost:

chiosco da rudy....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
domani mattina giro fr con partenza da s.piero in bagno ... appuntamento ore 08.30 all' uscita "cesena sud" della E45 (...attenzione E45 no autostrada). chi si vuole aggregare è il benvenuto.

attuali partecimanti:

valerio di cesena
max (io)
van (il capitano)
e altri 2/3 ragazzi di pesaro che ancora non conosco
 

vader17

Biker novus
6/7/08
31
0
0
cervia
Visita sito
se parcheggiate da un 'altra parte per me va bene
fammi sapere dove quuesto e il mio numero 3472429732 nel caso che stasera non riesco a leggere il forum
grazie e ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo