Arrivo solo ora al pc...
Grande escursione stamattina guidati dal mitico GattoQ.
"mitico" mi pare notevolmente esagerato , viste anche le prestazioni minime!! (SIC!!)..
a meno che non sia mitico in ...cazzate!
Finalmente ho percorso il "Sentiero dei Tedeschi" di cui tutti mi avevano detto un gran bene e che è all'altezza della sua reputazione.
Gran bel single track in leggerissima salita ma è talmente scorrevole che non si sente!
Molto belle, anche se un po' tecniche, le discese che tagliano i tornanti asfaltati scendendo dall'Eremo a Camaldoli.
Quel tratto tecnico in verità l'ultima volta l'avevamo tagliato via - non guidavo io -
ma è stato una gran bella scoperta.
Ha messo a prova le capacità tecniche di ciascuno.. e questo vuol dire che, almeno nel mio caso, c'è ancora da lavorare!
Abbiamo completato il giro con il passaggio per l'Aia di Dorino per salire alla Calla, ed il crinale di Poggio Scali per poi rientrare al punto di partenza.
In tutto quasi 60 km. in 4 h. e 1/2 pedalate.
Peccato essersi dovuti staccare nei pressi della Calla dai mitici Marco e Paolo (GattoQ e Palotta) che, non avendo vincoli di orario, si sono fermati al passo per un ristoro.
...veramente tu e il Massimo andavate a "palla da schioppo" ed io ho temuto per le nostre forze al ritorno.
In effetti successivamente abbiamo avuto più tempo per guardarci attorno e fare alcune foto.
Temevo per il sentiero di crinale ed invece non è stato così duro (sebbene qualche tratto a spinta);
invece dall'Aia del Guerrino fino a Poggio Spillo abbiamo fatto parecchi tratti a piedi. Eravamo stanchi e certe erte erano improponibili.
Non me lo ricordavo così lungo il tratto in salita (ah, la vecchiaia..!!).
Bella infine, specie nel secondo tratto, la discesina fino a Campo dell'Agio!
Ma non conosco il tratto che ha spiegato Barto... la prossima volta lo proveremo!
Ora scarico le foto poi posterò le migliori.
Ho scaricato già le tue foto ... e stranamente rispetto a tante altre foto sono venuto benino!
(vanesio!!)