Punt Parco Foreste Casentinesi

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
sinceramente non so il dislivello, dal minimo al massimo ci sono i metri che dici tu
e non mi ricordo particolari saliscendi per poter arrivare ai 1177 mt descritti nel sito,
non vorrei che intendessero la salita e la discesa insieme?? :nunsacci:

però ho visto che il tracciato prevede alla fine la parte "integrale" verso Premilcuore....la conosci?

bye :celopiùg:

Se intendesse salita e discesa sarebbe troppo poco.
Mah......di certo la responsabilità non è del 317 che ha si un pò di su e giù ma non da giusificare questo dislivello in più.Probabilmente si è confuso quello che ha scritto l'itinerario.

No non ho mai fatto il Tiravento;dovevo andare oggi ma è stato rimandato.
La discesa a Premilcuore ho letto che è molto tecnica e avendo io una front,e soprattutto avendo abbastanza paura di farmi male,penso che opterò per ca Ridolla.
Ciaoo
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Pensi che si possa aggiungere qualche altra salita/discesa a questo itinerario tanto per allungarlo un pò? Molti anni fa, ricordo di essere arrivato a Premilcuore con partenza da Campigna e passando per l'agriturismo "Il Poderone", ricordo di essere arrivato all' azienda agricola "Pian dei Visi" e scesi su Premilcuore da una bellissima forestale.

Sto guardando la cartina....probabilmente avevi fatto la forestale che dal Poderone passa per Pian di Visi e scende a Fiumicello;però non mi risulta che ci siano forestali che scendono a Premilcuore.O sbaglio?

Cmq,sempre da cartina,anche se mi piacerebbe provarlo prima o poi.....per allungare il giro potresti salire dalla forestale che parte da Fiumicello verso Pian di Visi fino a Colla Pian di Mezzano;da lì 301 fino a Rif della Fratta e poi Tiravento.....che poi è nella prima parte il percorso MTB 14 del parco.

Ciaoo :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sto guardando la cartina....probabilmente avevi fatto la forestale che dal Poderone passa per Pian di Visi e scende a Fiumicello;però non mi risulta che ci siano forestali che scendono a Premilcuore.O sbaglio?

Cmq,sempre da cartina,anche se mi piacerebbe provarlo prima o poi.....per allungare il giro potresti salire dalla forestale che parte da Fiumicello verso Pian di Visi fino a Colla Pian di Mezzano;da lì 301 fino a Rif della Fratta e poi Tiravento.....che poi è nella prima parte il percorso MTB 14 del parco.

Ciaoo :celopiùg:

Benone, cerco di guardare a casa sulla carta del Parco e poi vedo di costruirmi un anello ad hoc. Mi piacciono molto i giri ampi tipo marathon, però ho bisogno di comporre bene tutti i tasselli perchè avendo poco tempo a disposizione non mi posso permettere di sbagliare, non posso andare insomma in esplorazione.
Grazie intanto delle info! o-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Benone, cerco di guardare a casa sulla carta del Parco e poi vedo di costruirmi un anello ad hoc. Mi piacciono molto i giri ampi tipo marathon, però ho bisogno di comporre bene tutti i tasselli perchè avendo poco tempo a disposizione non mi posso permettere di sbagliare, non posso andare insomma in esplorazione.
Grazie intanto delle info! o-o
Vorresti provare questo percorso (vai a fondo pagina, quello che parte da Corniolo... o da Campigna se vuoi... o da Fiumicello..)?

Per motivi vari non abbiamo potuto "collaudarlo".
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Se intendesse salita e discesa sarebbe troppo poco.
Mah......di certo la responsabilità non è del 317 che ha si un pò di su e giù ma non da giusificare questo dislivello in più.Probabilmente si è confuso quello che ha scritto l'itinerario.

No non ho mai fatto il Tiravento;dovevo andare oggi ma è stato rimandato.
La discesa a Premilcuore ho letto che è molto tecnica e avendo io una front,e soprattutto avendo abbastanza paura di farmi male,penso che opterò per ca Ridolla.
Ciaoo

Personalmente non mi stresserei ad indovinare quanto dislivello c'è, se il giro pensi sia giusto per te
fallo e basta, oltre tutto il Tiravento è veramente spettacolare, punto e basta..... :il-saggi:

Io ho sempre fatto 2+2 ci ho aggiunto o il cucco, o il pistino o montalto :nunsacci:

Ca ridolla viene considerata il fratello minore della parte terminale del sentiero
ma è un tratto davvero bello e neppure facilissimo....... :i-want-t:

buon divertimento...... :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Vorresti provare questo percorso (vai a fondo pagina, quello che parte da Corniolo... o da Campigna se vuoi... o da Fiumicello..)?

Per motivi vari non abbiamo potuto "collaudarlo".

Eh, eh, eh...caro Gatto....tu non lo sai ma è grazie al vostro sito e ai vostri percorsi pubblicati che ho scoperto questo maledetto sport e questa inguaribile malattia! :i-want-t::i-want-t: Ceeeeerto che andrò a farlo!!!! Devo solo piazzare un giorno di ferie che oggi mi hanno gentilmente offerto tenendo l'occhio puntato sul mio amico Falcinelli....
Grazie mille, ti farò sapere!! o-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Eh, eh, eh...caro Gatto....tu non lo sai ma è grazie al vostro sito e ai vostri percorsi pubblicati che ho scoperto questo maledetto sport e questa inguaribile malattia! :i-want-t::i-want-t: Ceeeeerto che andrò a farlo!!!! Devo solo piazzare un giorno di ferie che oggi mi hanno gentilmente offerto tenendo l'occhio puntato sul mio amico Falcinelli....
Grazie mille, ti farò sapere!! o-o
Bhè, sono orgoglioso che il nostro sito abbia dato qualche buona spinta...
nonostante il nostro gruppo sia una manica di randagi difficile da organizzare...

Attendo notizie su quel giro nel quale non ho mai messo ruota e che posticiperò a primavera.
o-o
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Volevo ricordare agli eventuali compagni di avventura gli appuntamenti
per domani e sabato:
domani venerdì !8 ritrovo ore 9 a ridracoli
precorso: sentiero libertà, 255, crinale delle vacche

sabato 19 ritrovo ore 8.15 parcheggio euroterme a bagno di romagna
percorso: meccanizzata fino a cancellino, lupatti, crocina, bertesca,
baraccone, siepe, pietrapazza, m.carpano e becca

ciao mic
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
i 4 dell'ave maria a ridracoli........ :duello:

255 + crinale delle vacche......raramente mi sono divertito tanto.......:celopiùg:

ecco il segnavia del CAI per le "vacche".......:smile:

P1000932.JPG


le altre foto le trovate
QUI

rimane valido l'invito per domani al parcheggio delle terme ore 8:15

......alla prossima...... :celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Oggi 3 bikers all'attacco della Siepe dell'Orso dalla Crocina + Becca,
in questi ambienti avvolgenti........... :sbavon:

P1000980.JPG


Naldone sulla Crocina....... :celopiùg:

P1000986.JPG


Lory in fondo alla Becca......... :duello:

P1010004.JPG


Le altre foto in sequenza QUI

......alla prossima......
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo