Punt Parco Foreste Casentinesi

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Venerdì mattina 3 bikers misteriosi:smile::smile::smile:partiranno da Ridracoli alle ore 9.00 in direzione di biserno per percorrere il sentiero della libertà fino a s.paolo in alpe, scendere per il 255 a case fiumari, risalire a s.paolo e scendere a ridracoli per il crinale delle vacche:free: chi volesse aggregarsi è il benvenuto:prost:

CAZ........ :omertà:

Naldone ha preso la mia malattia........è diventato tossico del parco......... :smile: :smile: :smile:

bye, :celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Oggi ho avuto la straordinaria fortuna di uscire con Davide che mi ha accompagnato sul frana-trail di Pietrapazza.......:yeah!:
davvero non pensavo che fosse così bello!! :cucù:

Panorami mozzafiato...... :celopiùg:

P1000869.JPG
P1000871.JPG


Salti importanti e discese tecniche........ :duello:

P1000877.JPG
P1000876.JPG


....possibilità anche di lap-dance....... :smile:

P1000867.JPG


.....passaggi un pò meno pedalabili....... :paur: :paur: :paur:

P1000872.JPG


...uno splendido sole ci ha accompagnato tutto il giorno..... :i-want-t:

P1000882.JPG
P1000896.JPG


....poi giù per la Becca, dove abbiamo conosciuto Mauro..... un rider solitario..... :celopiùg:

P1000904.JPG


....mentre altri strani riders solcavano gli scalanchi della Becca...... :smile:

P1000890.JPG


ragà.....oggi percorso veramente eccezionale......:duello:
ci devo tornare al più presto!!

.....alla prossima...... :celopiùg:
 

Mauropierre

Biker popularis
2/11/11
53
0
0
Rimini
Visita sito
Oggi ho avuto la straordinaria fortuna di uscire con Davide che mi ha accompagnato sul frana-trail di Pietrapazza.......:yeah!:
davvero non pensavo che fosse così bello!! :cucù:

Panorami mozzafiato...... :celopiùg:

P1000869.JPG
P1000871.JPG


Salti importanti e discese tecniche........ :duello:

P1000877.JPG
P1000876.JPG


....possibilità anche di lap-dance....... :smile:

P1000867.JPG


.....passaggi un pò meno pedalabili....... :paur: :paur: :paur:

P1000872.JPG


...uno splendido sole ci ha accompagnato tutto il giorno..... :i-want-t:

P1000882.JPG
P1000896.JPG


....poi giù per la Becca, dove abbiamo conosciuto Mauro..... un rider solitario..... :celopiùg:

P1000904.JPG


....mentre altri strani riders solcavano gli scalanchi della Becca...... :smile:

P1000890.JPG


ragà.....oggi percorso veramente eccezionale......:duello:
ci devo tornare al più presto!!

.....alla prossima...... :celopiùg:

Giornata molto bella si...la prossima volta che andate mi agrego cosi mi fate scoprire nuovi sentieri...:cucù: dimenticavo grazie per l aiuto meccanico :specc: sostituzione camera d aria :celopiùg:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Oggi ho avuto la straordinaria fortuna di uscire con Davide che mi ha accompagnato sul frana-trail di Pietrapazza.......:yeah!:
davvero non pensavo che fosse così bello!! :cucù:

bravo cico ti stai facendo proprio una full immersion se continui così tra 1 mese hai già finito tutti i trail della romagna :smile:

p.s. pietrapazza wild è stata la mia prima discesa della zona e per me rimane la più bella ma si sa il primo amore non si scorda mai :smile:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Oggi ho avuto la straordinaria fortuna di uscire con Davide che mi ha accompagnato sul frana-trail di Pietrapazza.......:yeah!:
davvero non pensavo che fosse così bello!! :cucù:

Panorami mozzafiato...... :celopiùg:

P1000869.JPG
P1000871.JPG


Salti importanti e discese tecniche........ :duello:

P1000877.JPG
P1000876.JPG


....possibilità anche di lap-dance....... :smile:

P1000867.JPG


.....passaggi un pò meno pedalabili....... :paur: :paur: :paur:

P1000872.JPG


...uno splendido sole ci ha accompagnato tutto il giorno..... :i-want-t:

P1000882.JPG
P1000896.JPG


....poi giù per la Becca, dove abbiamo conosciuto Mauro..... un rider solitario..... :celopiùg:

P1000904.JPG


....mentre altri strani riders solcavano gli scalanchi della Becca...... :smile:

P1000890.JPG


ragà.....oggi percorso veramente eccezionale......:duello:
ci devo tornare al più presto!!

.....alla prossima...... :celopiùg:
Bravi bravi frana trail da paura:up:
@Cico è tornata la trek?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Che spetacolo!!!!

Vabbè che son belle... però burdel, e basta a quotare le foto :rosik::rosik: Col blackberry ci mette un secolo a caricarle e vedere la stessa foto 6 volte nella stessa pagina non è il massimo! :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Cavolo....dov'è quel passaggio da fare bici alla mano?
No...non per farlo.....ma per evitarlo!! brrrrrrr pauraaa!!! :maremmac:

Sulla ciclabile del marecchia......all'altezza di Villa........ :smile::smile::smile:

a parte gli scherzi, ho messo quella foto perchè sembra davvero verticale, e la trovavo buffa,
in verità (chi ci è passato lo sa) è meno pendente di quello che sembra
e il sentierino per metterci i piedi esiste, :hahaha:

certo i piedi li devi mettere uno davanti all'altro, non lateralmente,
e se soffri di vertigini meglio non passarci..... :medita:

però è meno drammatica di come sembra in foto....... :omertà:

bye :celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Il classico giro da Premilcuore del Tiravento quanto è di dislivello?
Guardando la cartina mi risulta di circa 690 metri (qualcosa in più facendo il 317) ma non di certo gli oltre 1100 di cui parla qui:

[url]http://www.mtbescursioni.altervista.org/Premilcuore-Monte%20Tiravento.htm[/URL]

è sbagliato il dato del sito o sbaglio qualcosa io? :nunsacci:

sinceramente non so il dislivello, dal minimo al massimo ci sono i metri che dici tu
e non mi ricordo particolari saliscendi per poter arrivare ai 1177 mt descritti nel sito,
non vorrei che intendessero la salita e la discesa insieme?? :nunsacci:

però ho visto che il tracciato prevede alla fine la parte "integrale" verso Premilcuore....la conosci?

bye :celopiùg:
 

passatore73

Biker tremendus
Il classico giro da Premilcuore del Tiravento quanto è di dislivello?
Guardando la cartina mi risulta di circa 690 metri (qualcosa in più facendo il 317) ma non di certo gli oltre 1100 di cui parla qui:

[url]http://www.mtbescursioni.altervista.org/Premilcuore-Monte%20Tiravento.htm[/URL]

è sbagliato il dato del sito o sbaglio qualcosa io? :nunsacci:

Tre settimane fa abbiamo fatto Cucco + Tiravento ed alla fine il mio gps registrava circa 1350m di dislivello (ascesa) percorsi.
Perciò con sistema spannometrico direi che 1100m sono decisamente esagerati... a meno che il 317 (che non ho mai percorso) sia un continuo saliscendi ed allora si accumula così un gran dislivello.

Comunque, se apri la traccia con Google Earth (oppure con altri strumenti online tipo www.bikeroutetoaster.com) e ne guardi le proprietà, dovresti trovare il dislivello da percorrere in ascesa e discesa.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Mi permetto di correggere la foto
tanto per non creare allarmismi....
anche se il tratto in questione è da... :!::!::!:
 

Allegati

  • P1000872.jpg
    P1000872.jpg
    54,3 KB · Visite: 21

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il classico giro da Premilcuore del Tiravento quanto è di dislivello?
Guardando la cartina mi risulta di circa 690 metri (qualcosa in più facendo il 317) ma non di certo gli oltre 1100 di cui parla qui:

[URL="http://www.mtbescursioni.altervista.org/Premilcuore-Monte%20Tiravento.htm"][url]http://www.mtbescursioni.altervista.org/Premilcuore-Monte%20Tiravento.htm[/URL][/URL]

è sbagliato il dato del sito o sbaglio qualcosa io? :nunsacci:

Pensi che si possa aggiungere qualche altra salita/discesa a questo itinerario tanto per allungarlo un pò? Molti anni fa, ricordo di essere arrivato a Premilcuore con partenza da Campigna e passando per l'agriturismo "Il Poderone", ricordo di essere arrivato all' azienda agricola "Pian dei Visi" e scesi su Premilcuore da una bellissima forestale.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
.... e bravo Gatto.....hai svelato il mistero..... :smile:

Sei un patàcca che tieni gli arbusti (o gli alberi) inseriti nella foto;
quelli mica crescono inclinati! ( a meno che non siano costantemente sferzati dal vento)

Complimenti per il giro... quei luoghi li ho percorsi a piedi (trekking) tanto tanto tempo fa e forse non c'era nemmeno la frana (quel passaggio) altrimenti me lo sarei ricordato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo