Punt Parco Foreste Casentinesi

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.174
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Intendi la strada asfaltata? È chiusa su al passo oppure da S. Piero non si arriva nemmeno al tornante dal quale parte la via di accesso ai trails?

con gruppo di case intendi questo?
Si l asfaltata è vietata alle bici da san piero fino in cima al passo dei mandrioli.
È un divieto anche sensato perché purtroppo ha 3 tratti a senso unico alternato e una bici che in salita va piano incasina molto il traffico sopratutto dei camion.
Ciò non toglie che qualche bici a volte lo fa lo stesso.. io stesso ho fatto gli ultimi 3km che si prendono in alto dal crinale..

Basta sapere che sei a rischio multa
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Si l asfaltata è vietata alle bici da san piero fino in cima al passo dei mandrioli.
È un divieto anche sensato perché purtroppo ha 3 tratti a senso unico alternato e una bici che in salita va piano incasina molto il traffico sopratutto dei camion.
Ciò non toglie che qualche bici a volte lo fa lo stesso.. io stesso ho fatto gli ultimi 3km che si prendono in alto dal crinale..
Basta sapere che sei a rischio multa
Grazie molte della spiegazione!
Qundi confermi non ci sono problemi a raggiungere in auto questo tornate e parcheggiare lì?
...per poi proseguire in bici sulla carraia di accesso ai trails...
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    343,3 KB · Visite: 15

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Grazie molte della spiegazione!
Qundi confermi non ci sono problemi a raggiungere in auto questo tornate e parcheggiare lì?
...per poi proseguire in bici sulla carraia di accesso ai trails...
li dove hai messo la freccia è il nocicchio e ci puoi arrivare tranquillamente in auto e parcheggiare. da li puoi prendere il sentiero che ti porta dove vuoi.

i mandrioli sono chiusi alle bici da bagno di romagna e a scendere dal passo direzione bagno.

Però se uno arriva da fonte abate,m carpano e arriva a nocicchio, a salire verso il passo non ci sono divieti(segnalati) al transito bici!
i lavori si trovano adesso solo nella parte a scendere dal nocicchio direzione bagno.

per il rio salso,si meglio iniziarlo dal monte piano,per non fare la prima parte in discesa su carraia.
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Consigliate tutti giustamente di iniziare la discesa da Monte Piano. Quel segmento su Trailforks non c’è, immagino che sia il BT7 di cresta, giusto? Che difficoltà è? Azzurra? è Scassato?
 
Ultima modifica:

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Consigliate tutti giustamente di iniziare la discesa da Monte Piano. Quel segmento su Trailforks non c’è, immagino che sia il BT7 di cresta, giusto? Che difficoltà è? Azzurra? è Scassato?
vai tranquillo è un sentiero facile,quando sali da monte piano, quando arrivi ad un incrocio con una croce,devi scendere a sx! è da tempo che non ci vado.. ma sentiero su cui ho portato gente con poca esperienza ;)
 

Allegati

  • sentiero.png
    sentiero.png
    911,2 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: Vettore2480

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Quasi parallela alla discesa "Gallerie" che scende da Poggio Vitine c'è una discesa che si chiama "Akkatoro", c'è qualcuno che l'ha fatta e ne conosce le caratteristiche?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quasi parallela alla discesa "Gallerie" che scende da Poggio Vitine c'è una discesa che si chiama "Akkatoro", c'è qualcuno che l'ha fatta e ne conosce le caratteristiche?
non lo conosco ma ho capito da dove parte e l'origine del nome :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
In rete nulla di recente su "Akkatoro", anche sabato ho chiesto a due riminesi che frequentano la zona ma non lo conoscevano nemmeno.
io l'ho fatta un paio di anni fa, come puoi vedere dal video il tratto su prato niente di che, l'inizio nel bosco se bagnato non si sta in piedi(terra non battuta per varianti fatte per la gara) passato il guado il sentiero praticamente finisce.... usato dai ragazzi di Bagno e pochi altri, io personalmente se arrivo all'abbeveratoio vado dritto per le Gallerie.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
io l'ho fatta un paio di anni fa, come puoi vedere dal video il tratto su prato niente di che, l'inizio nel bosco se bagnato non si sta in piedi(terra non battuta per varianti fatte per la gara) passato il guado il sentiero praticamente finisce.... usato dai ragazzi di Bagno e pochi altri, io personalmente se arrivo all'abbeveratoio vado dritto per le Gallerie.
In pratica meglio le Gallerie. Grazie.
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
eh ma @pism voleva andare alla Lama... secondo me in questa stagione con la neve che immagino ci sarà, difficile fare un giro ad anello che passi dalla Lama. Forse l'anello di Ridracoli su forestale, però non parti da Bagno e non so comunque quanta neve ci sia nelle parti più alte, lo vedo comunque rischioso.
a Ridracoli prestare attenzione

 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao a tutti. Qualcuno sa come è messo il sentiero del Giumella, penso di essere giù per il ponte dei morti e mi piacerebbe rifarlo. Ma mi ricordo che la zona dopo i tornantini e che andava via in mezza costa era messa abbastanza male.
 

Classifica mensile dislivello positivo