Spettacolo!
Lo so che lo sapete tutti che quei due sentieri sono belli, ma oggi erano perfetti; meteo da favola, compagnia perfetta.
Arriviamo a San Piero con bikers che sbucano da tutte le parti; fatichiamo a capire chi verrà con noi; alla fine la conta: 18 per percorso completo + 2 che meccanizzano la prima salita e ci aspettano in prossimità del passo Carnaio; in più [MENTION=13308]monster74[/MENTION], che letto il mio tardivo post ieri sera, prima di coricarsi, tenterà un improbabile ricongiungimento a Pietrapazza, dopo aver percorso il frana trail.
Ci sono [MENTION=41151]glassman[/MENTION], [MENTION=151011]lm79[/MENTION], il Bordo, e tutti gli altri.
Incominciamo con la salita di Fontabate, fino al Monte Piano, seguiamo il crinale fino all'imbocco della discesa per Rio Petroso, il fondo è perfetto, il sole continua a splendere.
Arriviamo a valle,ci fermiamo alla fonte per un veloce ristoro + scorta acqua e cominciamo l'interminabile salita che ci porterà, molto tempo dopo, al Monte Zuccherodante.
Transitiamo per Pietrapazza, dove completiamo l'improbabile rendez-vous e diventiamo 21.
Salutiamo con piacere il caro [MENTION=81568]naldone[/MENTION] che è appena sceso da Roncacci e ci avviamo per raggiungere monte Carpano.
Una volta in cima, cominciano a contarsi le defezioni ed un gruppetto taglia per la Becca, lasciando agli altri 14 il compito di completare il programma iniziale.
Arriviamo al GPM quasi tutto allo stremo delle forze ed imbocchiamo la splendida discesa dello Zuccherodante-Nasseto.
Un piccolo incidente, per fortuna senza conseguenze a Marco, poi arriviamo a valle con il sorriso a 32 denti.
Rientriamo a San Piero dove ricompattiamo il gruppo iniziale e per salutarci, nell'attesa di un'altra splendida giornata nel "nostro" Parco.
Alla prox.
P.S. personalmente non ho scattato neppure una foto, spero qualcuno, nei prossimi giorni colmerà la lacuna.