Grazie Nik della risposta.
Hai un suggerimento anche per un posto dove dormire che sia più o meno "baricentrico" rispetto ai giri che hai indicato?
Le tracce le trovo qui sul foro tra gli itinerari?
Ti suggerisco alcune possibilità, in ordine crescente di difficoltà tecnica in discesa. I primi due sono itinerari che ti permettono di immergerti nella foresta, mentre il terzo ha paesaggi quasi lunari. Per seguire la descrizione scarica l'APP gratuita PNFC Trekking map.
Camaldoli
Da Camaldoli (monastero) molto bello è il sentiero 94 (sentiero dei Tedeschi), da fare sia in salita che in discesa. Se lo fai in salita completi il giro con il 76 e lo 00 fino a Poggio Scali, poi torni indietro e puoi fare il 68, visitare l'Eremo di Camaldoli, poi il 70 ed il 72 per tornare a Camaldoli. Puoi allungare arrivando a Camaldoli da Castagnoli, dove c'è l'agriturismo Casale Camalda (sentiero 68A). Anche a Camaldoli ci sono strutture ricettive.
Badia Prataglia Lama
Sono molto belli anche il sentiero 207-223 che porta alla Lama, da fare in discesa (anche il 227, Sentiero degli Scalandrini, ma più tecnico ed esposto). Li puoi aggiungere al precedente giro, ma il dislivello aumenta e c'è da fare la ripidissima salita degli Acuti per tornare (sentiero 229).
Oppure puoi fare un giro nuovo, partendo da Badia Prataglia (ci sono molti alberghi), sent. 60, 64, Passo della Crocina, 207, 223, La Lama, strada forestale per il passo dei Lupatti, sentiero 60, Badia Prataglia.
Bagno di Romagna
Un classico è lo Zuccherodante, ovvero la Via Romea Germanica del Passo di Serra (via di pellegrinaggio meno nota della Francigena, ma altrettanto importante). Da Bagno di Romagna (località termale con molti alberghi) sali su asfalto fino al Passo dei Mandrioli. Poi prendi lo 00 e scendi sul sentiero 177. In genere questa discesa si abbina al frana Trail (da fare prima) o con le Gallerie (dopo).
Frana Trail: sentiero non segnato che si imbocca al tornante prima del Passo dei Mandrioli, nel punto dove il 201 si biforca (un ramo abbandona la strada forestale per andare a Cima del Termine). Si prende un crinale che scende a Pietrapazza (confluisce nel sentiero 205). Da Pietrapazza si ritorna su con la forestale (fino al tornante dei Mandrioli) segnata come sentiero 209 e poi 201.
Gallerie: finito il 177 si prende a destra su asfalto, si sale sul 175 e poi si scende sul 161 fino a Poggio Vitine. Da qui crinale verso nord, non segnato ma molto battuto.
Digitando Zuccherodante, Gallerie, Frana Trail troverai tracce in abbondanza.