miiiii!!!!.....sembra che il forum non lo guardi nessuno....e invece!!....bene bene....
e invece.... sono sempre i soliti noti
Purtroppo una gastroenterite acuta mi obbliga a stare a casa 3 giorni e sicuramente non riuscirò a pedalare per almeno una settimana. È incredibile, ma avevo appena finito di ringraziarvi per i consigli, che sono cominciati i dolori allo stomaco e sono terminati solo dopo un ricovero al Pronto Soccorso.....mai successa una cosa simile, spero di riprendermi al più presto.
Li ho percorsi un paio di anni fa. Da Campigna abbiamo imboccato il 243 e poi il 249 fino a Ca Franchetto. Poi da lì siamo risaliti lungo la micidiale sterrata che passa da Casina fino a incrociare la strada provinciale e da lì abbiamo preso il 259 per scendere a Lago di Corniolo.Vi sottopongo un'altro quesito: ho in mente per giovedì di arrivare alla Calla per il sentiero GEA 00 prendendolo dal Gioghetto. Una volta fatto il giro del Monte Falco, vorrei tornare indietro passando per La Lama, senza rifare il percorso dell'andata. Quindi ho visto nella cartina che c'è a Campigna un sentiero numerato 243 che arriva a Villaneta e da lì prosegue col n. 249 fino a Case Fiumari. Ecco, vi chiedo se conoscete questo tratto, se è ciclabile oppure no. Da Case Fiumari, poi, proseguirei per la Forestale fino a Ponte alla Sega e da lì, giù alla Lama. Poi, tutti sentieri noti per me.
Allego foto della parte di cartina interessata. Grazie anticipatamente a tutti!.
...
...che a volte ritornano...e invece.... sono sempre i soliti noti
Scrivi quando pensi di andare, che magari....[emoji40]Buona parte del percorso è scorrevole. Il 223 in discesa per per è un' incognita così come tutta la parte che dalla Calla rientra alla Lama (solo fino alla sbarra con la carraia che sale a San Paolo in Alpe).
Le giornate sono lunghe, me la prendo con tutta calma, soste senza risparmiare.
Naturalmente 10 ore sono previste, se saranno di più, spero solo di arrivare entro le 20:00.....
Scrivi quando pensi di andare, che magari....[emoji40]
Secondo me troppa carne al fuoco. Porta la tenda!
Secondo me troppa carne al fuoco. Porta la tenda!
Tranquillo Marco, per Simone sarà una passeggiata [MENTION=21343]picasso70[/MENTION] mica ha la nostra gamba...
P.s. : questa la videata del giro al Monte Falco che dicevo e il link
[url]http://www.sports-tracker.com/workout/picasso70/52415415e4b042056134b752[/URL]
Ciao Simone, conoscendoti come un gran pedalatore e per di piu' anche molto determinato, penso proprio che non avrai problemi a chiudere in giornata un giro come questo!!
Non ho ben capito l'itinerario dalla schermata del telefonino che hai messo...scusa sono un disastro con la tecnologia...ma ho visto che hai citato il sentiero 223 che dalla Bertesca scende alla Lama. A me personalmente piace tanto come discesa, lunga e mai troppo tecnica, un po' scassata sul finale ma ben fattibile anche con una Front...il tutto in un ambiente da favola! Unico neo la dura risalita dal Fosso degli Acuti al Gioghetto(che conosci..credo tu l'abbia fatta a piedi..) che in un giro di tale portata magari puo' farti perdere energie preziose e allungarti i tempi. Se punti alla vetta del Falco (degno coronamento) e hai nel mirino la lunga ed entusiasmante discesa che parte prima sullo 00 passando dai prati della Burraria poi 241-243-275- (ben 1000 metri negativi) forse potresti valutare di tralasciare il 223 ed inserirlo in un altro anello verso il Paretaio o Ridracoli. Potresti invece dalla Crocina continuare a scendere in discesa dallo 00 fino ai Fangacci poi 00 direzione Poggio Tre Confini e poi la divertente discesa passando da Prato Penna e sentiero74 sull'Eremo da lì breve tratto asfaltato (pochissimo frequentato ed immerso nell'abetaia) a Battilocchio per poi ricollegarti sul crinale all'altezza di Giogo Seccheta con il sentiero 76 (la via dei legni) bella salita nella faggeta con solo una pettata finale da rampichino... nel complesso una salita corta che passa bene.
Ovviamente è solo una mia considerazione....se dovessi fare io un giro simile seguirei sicuramente il consiglio di Giglio...e mi porterei dietro la tenda! (tra l'altro l'ho comprata)
Ti auguro buon Divertimento e tifo per te! Go :-?