GattoQ
Biker paradisiacus
- 14/4/04
- 6.913
- 4
- 0
- Bike
- OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Devi seguire lo 00, sentiero di crinale. Da Camaldoli vai a Fangacci e sali a Poggio allo Spillo, facendo tutto il cribnale fino a Passo Lupatti (dove si incrocia la via forestale Cancellino - Lama). Potresti attraversare lavia e proseguire sullo 00 che arriva in cima ai Mandrioli (poi a scendere si fa un po a piedi perchè è ripido e tortuoso). Se vuoi fare tutto in sella:Ciao a tutti.
una domanda
qualcuno ha dei consigli per raggiungere la verna da camaldoli?
so per certo che un pezzo del percorso 4 (mtb) un pezzo del percorso 5 (mtb) mi portano da badia prataglia alla verna, ma non so bene se siano pedalabili i sentieri che vanno da camaldoli a badia nè so se c'è una strada alternativa
se riuscite fatemi sapere!
- segui la forestale fino a Cancellino e risali al passo Mandrioli su asfalto (poco più di 2 km)
- dopo passo Lupatti segui lo 00 e prendi, dopo poco più di un km) il sentiero a sinistra (forse il 201...ma non sono sicuro) che scende alla forestale sottostante; a destra poco più di un km sei al Nocicchio su asfalto per i Mandrioli; sali 2 km e sei sul passo.
Una volta sul passo non ti resta che infilare l'erta sassosa che va sul crinale e continuare diritto in direzione LaVerna. Non ricordo se la via arriva diretta (non la faccio da tempo) . Ad ogni modo qualsiasi deviazione, via bianca o sterrato, tenendo sempre la direzione arriva ai prati sopra il santuario. Il giro in se è abbastanza lungo.. specie se devi anche tornare nello stesso giorno. Verifica sulle mappe o su Google Earth.