PaperP...massacrato!

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
1) ma l'area di non visione si è assai ridotta

2) La gente quando mi vede si spaventa

3) La parte latente è quella morale ; sono un pò triste come è normale per uno che ha ricevuto tale trauma , oltre che fisico appunto morale , purtroppo per fare il conto della serva dovremo aspettare secondo i chirurghi fino a Marzo 2009 per dire cosa funziona e le percentuali perse di quello e quell'altro..

1) MOLTO bene !

2) Fregatene.

3) Resisti ! Vedrai che poco alla volta, passo dopo passo, passerai questa esperienza e tra qualche anno ne trarrai anche qualche buon insegnamento (es.: gente che ti e' veramente vicina per quel che SEI non per come APPARI).

Stai bene (e' un ordine :-) )
(o )Beta
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Saaalve a Tutti :scassat:



Problema 1 - Okki :ueh:



Problema 2 - La gente quando mi vede si spaventa :hahaha:



La parte latente è quella morale ; sono un pò triste come è normale per uno che ha ricevuto tale trauma , oltre che fisico appunto morale , purtroppo per fare il conto della serva dovremo aspettare secondo i chirurghi fino a Marzo 2009 per dire cosa funziona e le percentuali perse di quello e quell'altro..


Ciao.

Il primo problema può risolverlo solo un chirurgo e il tempo (con la speranza che torni tutto normale e se anche non dovesse essere ti poteva andare peggio, come ha detto qualcun'altro vediamo il bicchiere mezzo pieno)

Il secondo punto è un tantito più antipatico... mettila così e approfittane, fai quello che vuoi tanto non ti riconoscono!!! (scusa la battutaccia:spetteguless:)

Il terzo punto (quello mentale) secondo me è il più delicato e solo tu ne puoi uscire. Tira fuori gli attributi e la positività.

.......Permetti che uno stronzo che ti ha investito ti rovini il resto della vita oltre i danni che ti ha già causato? COSì è COME ESSERE INVESTITI UNA SECONDA VOLTA.

Te sfoggia sempre il sorriso (anche se non è dei migliori o bello come prima). Purtroppo un trauma mentale è il più difficile da curare perchè solo te puoi curarlo. Ci può essere la solidarietà di gente che ti dice più o meno cose giuste o sensate o che ti può dire "si hai ragione" ma cmq non ti risolverebbe più di tanto il problema (e cmq parlarne è sempre la cosa migliore. Tenersi tutto dentro è la cosa più sbagliata da fare in questi casi - quindi dimostra che stai reagendo -)

Trova degli svaghi più o meno adatti alla tua situazione fisica attuale (covando dentro la voglia di tornare a fare le cose di prima... vedrai poi che gusto nel rifarle appena potrai).
Cerca sempre di tenerti impegnato e stare in compagnia (solo di chi ti fa stare sereno e a tuo agio e va oltre l'aspetto fisico) e convinciti del fatto che sicuramente starai meglio e che questa "disavventura" non potrà rovinarti la vita o permettergli di cambiarla. Sei tu il padrone della tua vita e solo tu puoi decidere di cambiarla, rovinartela o migliorarla... non permettere mai a nessuno (o a qualsiasi evento negativo) di modificare negativamente il tuo spirito e umore!!

Di sicuro non è una situazione facile la tua e tanto meno uscirne subito e bene. Ma se ci provi non potrai mai recriminarti di non averci almeno provato (che è la cosa peggiore).



Io so una capra nello scrivere e cercare di riportare quello che penso e dico... ma spero più o meno di aver reso l'idea di quello che ti volevo far arrivare!










P.s. Un piccolo consiglio un pò materialistico (che mi potrei anche evitare). Togliti la soddisfazione di fargli pagare fino all'ultimo euro i danni che ti ha provocato a costo di rimanere in causa per anni (a me è successo, ma fortunatamente con meno conseguenza fisiche e con i sui sporchi denari mi ci sono comprato la moto e pagato una mega vacanza dopo 4 anni dall'inizio della causa... alla FACCIACIA SUA)!!
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
....

Io so una capra nello scrivere e cercare di riportare quello che penso e dico... ma spero più o meno di aver reso l'idea di quello che ti volevo far arrivare!

...

Beh , detto da uno che ci vede male ...averne di capre intorno come te eviterei spesso problemi di incomprensione :-)

Ho capito perfetamente quello che intendevi e ti ringrazio.

A Presto :celopiùg:
 

big jim

Biker superioris
26/7/07
842
0
0
massa
Visita sito
sono senza parole per tutto quelloche ti è successo.....
solo una cosa mi sneto di dirti: nn permettere a nessuno di condizionarti la vita, mai!!!!!!!!!!!!!!!
 

.pit.

Biker serius
15/5/07
176
0
0
LAS PEZIA - IMOLA
Visita sito
ei ei ei!!!
...mi sòn letto tutto dùn fiato.....e più andavo avanti...e più comparivano tuoi post!!!!!...BENE!!!
...allora, abbiamo la stessa età....la tua donna è della mia città(...baia blù, muggiano, lerici, santerenzo, tellaro, fiascherino...ecceccecc...ti rimettono al mondo...èh?!?!)....la passione per la bici....il tuo avatar...geniale...!
bè ora non ti resta che guarire...del tutto, il fisico và da sè(e coi dottori!)...la testa . . .bè quella conta più di tutto...e
tutti lo sanno......e tu usa tutta l'incazzatura..."veicolala" nella direzione giusta.....energia...energia!!!
...eri un "impaziente"...'prima'....bene!...alla fine di tutto ciò.....sarai un maestro zen.....e tutta la tua vita ci guadagnerà!!!
appena in forma....una bel 1340metri di campo cecina(tutti in discesa!) insieme....che ne dici????
daidaidaidaidaidai
tienici aggiornati!!!
:prost::prost::prost:
 
Ciao paper...
Cavolo,stai riscuotendo un successone di pubblico!
Vedi se alla fine della vicenda dovrai organizzare una mega cena!
Ovviamente si paga alla romana!
Mi ha fatto davvero piacere leggere che i problemi fisici,ma sopraturro mentali,si stanno ridimensionando.
Il riprendere a fare cose"normali" come dici tu,è forse il traguardo più importante.
il sentirsi non troppo invalido,alla fine,porta anche ad un atteggiamento positivo verso le diffioltà che ancora incontri.
Continuo a seguire il topic con vero spirito di amicizia.
Ti auguro ancora di continuare così...stai andando alla grande.

Un abbraccio,
Luca.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ciao, non ho scritto nulla prima ma ho seguito i tuoi post.
Continua a tenerci aggiornati sulla tua guarigione e ricorda sempre che in fondo al tunnel c'è sempre la luce....
In bocca al lupo ed in c...alla balena:prost:
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a Tutti !!

Non crederete mica che mi sia scordato di voi :-|

Ho aspettato molto a rispondere perchè le cose stanno migliorando (lentamente :$$$:)ma moralemnte non sono ancora allineato come speravo.

La "bestiaccia" non solo viene rappresentata da i miei okki che ancora fanno i capricci :loll:, ma da quella strana combinazione rabbia/pazienza che devasta !!
..mi spiego : tutti intorno , medici compresi , mi hanno dato delle scadenze non lunghe...Enooooormi-secolari.
Per capire quanto la gravità sia permamente non si vogliono esprimere definitivamente fino a marzo 2009 ...cosa ???!! :rosik:

:azz-se-m: Ma dico...!!..cioè siamo a Settembre..:wink:


beh avrete capito , la rabbia per quello che mi è accaduto unita all'impazienza della guarigione non mi lascia accettare cose che per gli altri sono "normali" e di cui dovrei essere "felice"...leggendola da un punto di vista positivo

Nel frattempo , andando a fare le solite cure fisiokinesiterapeutiche abbiamo scoperto che nell'urto , la botta ricevuta nel maxillo facciale Sx (tutta la parte che và da sotto lo zigomo fin all'orbita oculare compresa e mandibola) aveva trasmesso una grossa forza fisica (trasmessa attraverso il torace) che ha fatto sfilare , come un cassetto che si apre del comodino e poi lo si richiude , una vertebra (altezza scapole non ricordo il num) provocandone uno sbalzo/scivolamento fuori sede che , in teoria , mi doveva far passare a milgior vita oppure regalarmi una vita basata su due ruote che non erano quelle della bike ;-)

Detto questo , capirete che anche se non sono famoso per l'uso continuo e profondo dell'intelligenza (eh beh del resto ho pikiato la geba :smile:) , ho trovato la forza di accettare piccole dosi di saggezza , maturità e pazienza , ma tranquilli...ho detto piccole dosi :-P

Sono fermo da tre mesi esatti e il fisico a parte forti notturni dolori alla base della nuca si è già annoiato , tant'è che, nonostante i medici abbiano espressamente chiesto di dimenticarmi completamente della bike fino ad ordine diverso se mai dovesse accadere , io per puro diletto mi sono messo a ripulire e forse upgradare le bike.
Male che vada le appenderò superlustre al soffitto in sala per ricordare i bei tempi , tipo museo tanto adesso , vista la mia profonda desolazione , chi mi circonda è obbligato a dirmi sempre di sì anche quando la faccio di fori :smile:

Spero di tornare presto araccontarvi Qualksa di carino e positivo , ciononostante dovete sempre ricordarvi Tutti Nessuno escluso , che ,soprattutto nei primi giorni dopo la seconda operazione , avere avuto la fortuna di leggervi e sapere che c'era qualche perfetto sconosciuto interessato alle vicende di un perfetto disgraziato ......

... Mi ha Aiutato Di brutto e intendo non dimenticarlo !!!!

Grazie :}}}:
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ti capisco e ti sono vicino, stringi i denti e non lasciare mai che lo sconforto si impadronisca della tua forza di volontà, te lo dice uno che a gennaio ha riportato un grave infortunio alla colonna vertebrale ed a giugno è risalito in bici (con le precauzioni del caso).
Ciao
Aldo
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ciao a Tutti !!
Non crederete mica che mi sia scordato di voi :-|......
Olla! ho visto che stavi facendo domande indiscrete nella sezione di Protone.....:arrabbiat::smile:
Ti volevo scrivere qualcosa lì, poi ho visto che nella tua discussione c'era un tuo intervento, e sono venuto a vedere.
GRANDE!
Vedo che ti stai ripigliando alla grandissima, abbi ancora un pò di pazienza, e vedrai che si risolverà tutto!
Da come scrivi, mi sembra che di forza d'animo ne hai da vendere, e questo è un bene, anzi un benissimo!
 

gabri ride

Biker superis
....miiiii una vertebra che esce e entra come un comodino!?!:OOO::OOO::OOO:
direi che non ti puoi ritenere totalmente sfortunato...in alternativa avevi due ruote a destra e a sinistra del tuo corpo!!!(nel migliore dei casi)
dai però calcolando che siamo ai primi di ottobre...devi arrivare a marzo 2009....
si....si....decisamente puoi concoorere per diventare santo!
che pazienza che devi avere!!!:medita::medita::medita:
...non mollare....tieni duro paperp!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo