pane e salame

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
sì, vabbè.



La questione è che le parole hanno un significato. E qualcuno ogni tanto se lo dimentica :spetteguless:


A me comunque il concetto di fondo sembra il solito lamentoso piagnisteo che periodicamente riaffiora.

I cretini ci sono ci sono sempre stati, e la loro diffusione è indipendente dal mezzo che usano. Chi pensa che "...una volta..." probabilmente non si ricorda bene...
Quoto Sembola per chiudere definitivamente (spero) la questione Edipo, dato che ho inteso (o almeno credo) quanto intendeva dire rosso73 nel suo post, citando però erroneamente il complesso di Edipo, che effettivamente non c'entrava nulla.


Nella concezione classica freudiana, il complesso edipico indica un atteggiamento ambivalente di desiderio di morte e sostituzione nei confronti del genitore dello stesso sesso e di desiderio di possesso esclusivo nei confronti del genitore di sesso opposto.
Si basa sul mito greco di Edipo, che, a sua insaputa, uccise suo padre Laio, e, altrettanto inconsapevolmente, sposò sua madre Giocasta.

Fonte Wikipedia



Per il resto continuo a leggere la discussione con interesse.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
In primis chiedo ai moderatori se questo post va bene qui? Se no liberi di spostarlo ..l
Il titolo cm leggete è un po' una critica semi seria per richiamare lo spirito che ahimè leggendo tra i vari post si sta perdendo:arrabbiat:chi fa guerra a chi ha un telaio in alluminio,oppure il peso della tua:i-want-t:é sbagliato,chi critica anche andandoci giù duro quello che osa contraddire quell'altro che magari si è fatto la bici nuova e si é messo la tripla ecc ....oppure gira con la forca rigida:rosik:
Qui molti ormai hanno perso lo spirito che io chiamo pane salame!! Datemi pure contro ma a mio onesto parere l'aria si è fatta pesante,sembra solo una gara a chi ce l'ha più bella più nuova, più leggera,chi monta xxxxx11 e chi no..poi magari li incontri per strada e gli stacchi gli adesivi a doppia velocità....ma loro ti evitano perché guidi solo una povera mtb da pochi euro.
Se vi va dite la vostra ma prima di risp riguardatevi il titolo ciao


Scusami, ma in in forum ci sta che trovi di tutto e quindi...
Aggiungo che comunque chi ama questo mondo apprezza comunque anche le bici più "in" rispetto alla propria senza rancore :il-saggi:.
Buone pedalate.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
cqapitato qua' per caso, cedo alla giornata estremamente uggiosa e aggiungo i miei 2 cent alla discussione.....
vado in mtb dal 95, solo ed esclusivamente perchè è bello, molto bello
mai fatto gare, non mi interessa, ovviamente le guardo quando capita e quando sono interessanti e rispetto chi vi partecipa.....
quando giro ed incontro qualcuno se quest'ultimo è disponibile socializzo all'istante, che questo è cio' che piu' mi piace della bicicletta,la istintiva condivisione di una passione comune, in questo modo ho conosciuto molte persone e con alcune sono nate belle e durature amicizie.
fermare il discorso alla bici che si possiede o non si possiede è estremamente riduttivo ed anche un po' fuorviante e comunque trovo che cio' che ha detto Vinc3 nel secondo post sia piu' che chiaro e condivisibile senza bisogno di aggiungere molto altro....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6845907&postcount=2

mi viene solo da dire che ognuno abbia cura del suo proprio atteggiamento perchè è da questo che spesso deriva la risposta dell'altro....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Niente da aggiungere,...semplicemente perfetto .....:celopiùg:


espavo

Si perfetto a parole, poi nei fatti normalmente si bada solo alla reazione dell'altro senza guardare chi o cosa l'ha scatenata.....Insomma finche' si scrive su un forum e dietro un Nickname e' tutto facile e siamo tutti saggi, poi se devi guardare in faccia qualcuno e dirgli: ammetto di avere sbagliato, di essere stato egoista e presuntuoso ecc.ecc...la questione cambia.Io fin'ora non ho mai incontrato nessuno capace di avere un tal senso autocritico e degli altri normalmente se ne fregano (a torto o a ragione) altamente..
 
....Insomma finche' si scrive su un forum e dietro un Nickname e' tutto facile e siamo tutti saggi..

Ognuno a modo suo lo è.....

..poi se devi guardare in faccia qualcuno e dirgli: ammetto di avere sbagliato, di essere stato egoista e presuntuoso ecc.ecc...la questione cambia..
Perchè....cambia...?

Io fin'ora non ho mai incontrato nessuno capace di avere un tal senso autocritico e degli altri normalmente se ne fregano (a torto o a ragione) altamente..
Può sembrare un paradosso....,ma stai tranquillo quando sarai pronto lo incontrerai...o forse già è successo....,solo che non l'hai riconosciuto..




espavo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Guarda la filosofia spicciola non m'interessa... se devi dire qualcosa fallo invece di questi inutili multiquote vagamente sensazionalistici....Quello che ti ho scritto puo essere interpretato in molti modi ma uno solo e' quello giusto....La gente e' brava a parlare ma quando si tratta di agire e di riconoscere i propri limiti (prima di quelli altrui) spariscono tutti o quasi....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi viene solo da dire che ognuno abbia cura del suo proprio atteggiamento perchè è da questo che spesso deriva la risposta dell'altro....

E' questo il punto cruciale di tutto il ragionamento e più in generale della convivenza civile.
Troppo facile puntare il dito su "l'altro" senza fare un esame di coscienza su se stessi. Qualche tempo fa qualcuno ne parlò efficacemente in termini di pagliuzze e di travi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ALBATROSDEVA

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si e' il punto cruciale ma se mi permetti dissento in parte perche' e' un affermazione talmente lapalissiana da risultare quasi inutile.Mi spiego: curati del tuo atteggiamento perche' esso e' la causa delle reazioni degli altri....Ok, a quante variabili e' soggetta un affermazione del genere? Chi e' il primo che deve curarsi di cio', facendo il mea culpa su eventuali reazioni degli altri? Dove e chi genera un conflitto per poter stabilire con precisione cause e reazioni?Quante volte nella tua vita hai dato il meglio di te e in cambio hai ricevuto solo calci? Quante giustificazioni ci si da per non ammettere i propri errori e enfatizzare le altrui mancanze e in che ordine sono stati commessi per poter capire chi ha ragione e chi torto? E in tutto questo (dato che gli individui per natura non sono concilianti se si tratta di dover ammettere le proprie mancanze)chi puo' essere giudice superpartes? Perche' dovrei ammettere di essere manchevole o impreparato quando posso vivere bene anche senza farlo lasciando gli altri nei loro conflitti magari causati da me? Non e' un frase ad Hoc la soluzione ma un profondo , innato rispetto degli altri, essere altruisti onesti e disposti alla rinuncia per non causare conflitti,aggiungo pronti al sacrificio ma lasciamelo dire, persone cosi quasi non ne esistono piu....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si e' il punto cruciale ma se mi permetti dissento in parte perche' e' un affermazione talmente lapalissiana da risultare quasi inutile.Mi spiego: curati del tuo atteggiamento perche' esso e' la causa delle reazioni degli altri....Ok, a quante variabili e' soggetta un affermazione del genere? Chi e' il primo che deve curarsi di cio', facendo il mea culpa su eventuali reazioni degli altri? Quante giustificazioni ci si da per non ammettere i propri errori e enfatizzare le altrui mancanze e in che ordine sono stati commessi per poter capire chi ha ragione e chi torto? E in tutto questo (dato che gli individui per natura non sono concilianti se si tratta di dover ammettere le proprie mancanze)chi puo' essere giudice superpartes? Perche' dovrei ammettere di essere manchevole o impreparato quando posso vivere bene anche senza farlo lasciando gli altri nei loro conflitti magari causati da me? Non e' un frase ad Hoc la soluzione ma un profondo , innato rispetto degli altri, essere altruisti onesti e disposti alla rinuncia per non causare conflitti,aggiungo pronti al sacrificio ma lasciamelo dire, persone cosi quasi non ne esistono piu....

Perchè? Perchè si è persone serie, per esempio ;-)
Che poi oggi queste non abbondino è appunto il nocciolo della questione...

Lo ripeto, la questione sollevata nel post di apertura a mio parere è mal posta e/o eccessivamente enfatizzata, i bischeri ed i pottoni (per dirla alla toscana), quelli che ti giudicano non per cosa sei ma per come appari ci sono sempre stati, non per nulla il personaggio citato prima ebbe a dire qualcosa a proposito anche di questo.

Diciamo che certi approcci consumistici e "tribali" facilitano certe prese di posizione fini a se stesse. Per dire, ho visto stigmatizzare certi possessori di bici xc-pronto gara ma gli stessi atteggiamenti li hanno anche esponenti della "tribù" del gravity.

Ho quotato quanto ha scritto l.j.silver perchè oggi, specie dalle nostre parti, sta imperando un individualismo malato, che rifiuta la responsabilità delle proprie scelte. Se si vuol essere individualisti ok, ma poi quando le cose vanno male non si può cercare di dare la colpa a qualcun altro.
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Cito un episodio successo un paio di domenica fa..i miei genitori abitano in zona collinare a Cenate Sotto x chi fa gare li vicino si corre la prova orobie cup a San Paolo,io la chiamo la piccola toscana:cucù:mi sono fatto un'ora è trenta di sana mtb con single track percorso vita ecc diciamo che un po' di fango sia io che la :i-want-t:ce l'avevamo addosso,nel ritorno decido di fare un paio di km di salita in asfalto facile 7/8%per alleggerire le gambe:ahhh:appena uscito su asfalto incontro un paio di stradisti che superandomi mi salutano:-)poi in lontananza circa 300mt vedo 4 mtb scatto per raggiungerli e noto che tutti cavalcano delle Flash 29 carbon 3 versione nera opaca bellissime :sbavon:e vestiti di tutto punto!mi affianco e con una battuta dicendo loro che erano troppo puliti no fuoristrada a fatica mi salutano,ma io non desisto e affianco il primo del gruppo e saluto,lui prima guarda la mia mtb poi finalmente mostrandò un minimo di educazione saluta:}}}:butto un paio di rapporti e me ne vado a casa dei miei a farmi una doccia,contento delle emozioni che la bici mi ha regalato:-x
Penso che questo frammento di vita da :i-want-t::la dica lunga....ciao
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=351]sembola[/MENTION] Come sai mesi fa sono stato testimone di un fattaccio di cronaca nera e grazie al mio intervento probabilmente ci sono una madre e due figli vivi...Non voglio autoelogiarmi e essere retorico ma io nella mia vita ho sempre agito cosi e questo post lo conferma......


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6730287&postcount=54



Mi considero una persona seria oneste e altruista (a volte troppo).Sai cosa ho ottenuto ad essere cosi e non un individualista sfrenato? Tantissime delusioni (anche per la storia di cronaca sopracitata)e tanta solitudine, addirittura c'e' in giro gente che mi reputa un poco di buono da evitare.Per questo sostengo che preoccuparsi del proprio comportamento non serve a nulla se gli interlocutori non sono persone degne...Forse e' piu utile in questo senso, essere spocchiosi altezzosi e sprezzanti. In bici vale lo stesso ragionamento...I superbiker con mega bici sono quelli a cui ci si accoda cercando di carpirne i motivi/metodi del successo anche se sono i piu sordidi o sono degli stronzi intrattabili, mentre il biker medio o scarso non lo vuole nessuno tra le palle specialmente se ha una bici del Decathlon...
 

GhinoWeb

Biker novus
10/11/13
24
0
0
Toscana
Visita sito
In primis chiedo ai moderatori se questo post va bene qui? Se no liberi di spostarlo ..l
Il titolo cm leggete è un po' una critica semi seria per richiamare lo spirito che ahimè leggendo tra i vari post si sta perdendo:arrabbiat:chi fa guerra a chi ha un telaio in alluminio,oppure il peso della tua:i-want-t:é sbagliato,chi critica anche andandoci giù duro quello che osa contraddire quell'altro che magari si è fatto la bici nuova e si é messo la tripla ecc ....oppure gira con la forca rigida:rosik:
Qui molti ormai hanno perso lo spirito che io chiamo pane salame!! Datemi pure contro ma a mio onesto parere l'aria si è fatta pesante,sembra solo una gara a chi ce l'ha più bella più nuova, più leggera,chi monta xxxxx11 e chi no..poi magari li incontri per strada e gli stacchi gli adesivi a doppia velocità....ma loro ti evitano perché guidi solo una povera mtb da pochi euro.
Se vi va dite la vostra ma prima di risp riguardatevi il titolo ciao

I Forum hanno questa tendenza...la vita reale è altro, nel bene e nel male...
Spesso ad oggi la semplicità/umiltà si è persa...per fortuna non sempre è cosi !
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Dopo essermi letto tutti gli interventi, condivisibili alcuni, meno altri (come deve essere, specie su argomenti come questi non prettamenti "tecnici") dico la mia.
I "coglioni" ci sono e ci saranno sempre, indipendentemente dalla bici che pedalano.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Perchè? Perchè si è persone serie, per esempio ;-)
Che poi oggi queste non abbondino è appunto il nocciolo della questione...

Lo ripeto, la questione sollevata nel post di apertura a mio parere è mal posta e/o eccessivamente enfatizzata, i bischeri ed i pottoni (per dirla alla toscana), quelli che ti giudicano non per cosa sei ma per come appari ci sono sempre stati, non per nulla il personaggio citato prima ebbe a dire qualcosa a proposito anche di questo.

Diciamo che certi approcci consumistici e "tribali" facilitano certe prese di posizione fini a se stesse. Per dire, ho visto stigmatizzare certi possessori di bici xc-pronto gara ma gli stessi atteggiamenti li hanno anche esponenti della "tribù" del gravity.

Ho quotato quanto ha scritto l.j.silver perchè oggi, specie dalle nostre parti, sta imperando un individualismo malato, che rifiuta la responsabilità delle proprie scelte. Se si vuol essere individualisti ok, ma poi quando le cose vanno male non si può cercare di dare la colpa a qualcun altro.

mah , sinceramente mi riferivo all'argomento del topic, ma sono anche convinto che questo modo di rapportarsi con se e gli altri sia valido sempre e comunque nelle relazioni umane, comunque per tornare on topic ,si leggono in giro troppe banalita', "gli stradisti son musoni e non salutano, gli xcisti sono stressati e degli stradisti coi tasselli, chi ha la bici bella se la tira,chi fa gare idem ecc.ecc.
ora essendo la nostra una comunita' di umani queste cose sono "normali" anzi diciamo piu' correttamente "ordinarie" e portano inevitabilmente a discussioni sterili in quanto basate su pregiudizi.....
allora come se ne esce? cercando di vedere le persone per quello che sono e non attraverso categorie e stereotipi potrebbe essere il primo passo, poi ricordandosi che nessuno è perfetto e che i difetti che riscontriamo negli altri e ci danno tanto fastidio trovano spazio prima in noi che siccome è piu' comodo prefveriamo non vederli, la solita vecchia storia della pagliuzza e della trave.....
sarebbe utile poi ed a maggior ragione dato che si sta' parlando di un passatempo piacevole e che dovrebbe procurarci del benessere, concentrarsi sugli aspetti positivi di questo sport che sono molti e molti e non soffermarsi sempre a vedere le cose nel loro aspetto negativo, cosa in cui tutti per abitudine siamo allenatissimi e che genera solo malessere ed incomprensione....
nonchè idee fisse e pregiudizi da cui poi è difficile liberarsi....
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Pratica ciò che predichi, prima di cercare di correggere gli altri fai una cosa più, difficile: correggi te stesso.

Dhammapada, La via del Buddha*


Ecco questa massima credo sia la piu ignorata in assoluto...Per la natura umana in se'. Nessuno e' abbastanza saggio o distaccato per essere superiore a tutte le ingiustizie e contraddizioni a cui siamo sottoposti quotidianamente. La conflittualità tra le persone esacerba lo scontro e pochi sono disposti a fermarsi per primi (orgoglio, fierezza convinzioni giuste o sbagliate ecc.ecc.). La realta' e' che la razza umana e' per natura conflittuale ed egoista. Cio' si riflette in ogni aspetto dell'esistenza compresa la Mtb e il resto. Vale piu una singola azione che mille parole spese inutilmente....
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=351] Mi considero una persona seria oneste e altruista (a volte troppo).Sai cosa ho ottenuto ad essere cosi e non un individualista sfrenato? Tantissime delusioni (anche per la storia di cronaca sopracitata)e tanta solitudine...
Ma magari riesci a guardarti allo specchio. Alla fine è importante anche quello ;-)


mah , sinceramente mi riferivo all'argomento del topic, ma sono anche convinto che questo modo di rapportarsi con se e gli altri sia valido sempre e comunque nelle relazioni umane, comunque per tornare on topic ,si leggono in giro troppe banalita', "gli stradisti son musoni e non salutano, gli xcisti sono stressati e degli stradisti coi tasselli, chi ha la bici bella se la tira,chi fa gare idem ecc.ecc.
ora essendo la nostra una comunita' di umani queste cose sono "normali" anzi diciamo piu' correttamente "ordinarie" e portano inevitabilmente a discussioni sterili in quanto basate su pregiudizi.....
allora come se ne esce? cercando di vedere le persone per quello che sono e non attraverso categorie e stereotipi potrebbe essere il primo passo, poi ricordandosi che nessuno è perfetto e che i difetti che riscontriamo negli altri e ci danno tanto fastidio trovano spazio prima in noi che siccome è piu' comodo prefveriamo non vederli, la solita vecchia storia della pagliuzza e della trave.....
sarebbe utile poi ed a maggior ragione dato che si sta' parlando di un passatempo piacevole e che dovrebbe procurarci del benessere, concentrarsi sugli aspetti positivi di questo sport che sono molti e molti e non soffermarsi sempre a vedere le cose nel loro aspetto negativo, cosa in cui tutti per abitudine siamo allenatissimi e che genera solo malessere ed incomprensione....
nonchè idee fisse e pregiudizi da cui poi è difficile liberarsi....
Quoto al 100%.
Dopotutto il diritto di vivere la bici a modo mio, col panino e la birra nello zaino, è lo stesso di chi si diverte ad andare pancia a terra. Se credo di essere superiore non posso poi lamentarmi se altri ritengono a loro volta di esserlo...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Scusate, ero venuto qui polemizzare contro chi gira con le Flash, le Scale e le Superfly, ma vedo che vi perdete in infantili discussioni filosofiche, quindi me ne vado.

Questa e' l'essenza del Zen.....senza fronzoli, senza mezzi termini senza falsi moralismi...Sei un superstite...Diritto in fronte con una diamante...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo