pane e salame

Guarda la filosofia spicciola non m'interessa... se devi dire qualcosa fallo invece di questi inutili multiquote vagamente sensazionalistici....Quello che ti ho scritto puo essere interpretato in molti modi ma uno solo e' quello giusto....La gente e' brava a parlare ma quando si tratta di agire e di riconoscere i propri limiti (prima di quelli altrui) spariscono tutti o quasi....

Chiarisco subito che non ho niente da dirti,siamo in un forum...ognuno è libero di esprimersi.....nel rispetto degli altri....

Ho dato il mio piccolo contributo...il mio punto di vista,che non è la verità assoluta..ma solo..la mia....

Puoi dissentire va benissimo....ci mancherebbe....

Infine....hai scomodato Siddharta.e lo zen.,ma parole tue.".la filosofia spicciola non m'interessa".....


espavo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Chiarisco subito che non ho niente da dirti,siamo in un forum...ognuno è libero di esprimersi.....nel rispetto degli altri....

Ho dato il mio piccolo contributo...il mio punto di vista,che non è la verità assoluta..ma solo..la mia....

Puoi dissentire va benissimo....ci mancherebbe....

Infine....hai scomodato Siddharta.e lo zen.,ma parole tue.".la filosofia spicciola non m'interessa".....


espavo

Si infatti, quella spicciola non m'interessa e il buddismo zen non credo ne faccia parte...Dissentivo sul tuo moltiquote che vuol dire tutto e niente e chiedevo, invece di ribattere con delle battute, di argomentare punto per punto nel caso...:spetteguless:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Troppo facile puntare il dito su "l'altro" senza fare un esame di coscienza su se stessi. Qualche tempo fa qualcuno ne parlò efficacemente in termini di pagliuzze e di travi ;-)

...che poi è lo stesso che disse in termini altrettanto efficaci "fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te"....un'ottima REGOLA di vita direi, per chi pedala e per chi no...per chi pedala bici da 50 o 500 o 5.000 o 50.000 €....
 
Si infatti, quella spicciola non m'interessa e il buddismo zen non credo ne faccia parte...Dissentivo sul tuo moltiquote che vuol dire tutto e niente e chiedevo, invece di ribattere con delle battute, di argomentare punto per punto nel caso...:spetteguless:

"Se riveli al vento i tuoi segreti,non devi poi rimproverare al vento di rivelarli agli alberi "( K Gibran)

Una buona giornata.....:i-want-t:


namaste
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Mi piace da matti questo forum. Si potrebbe organizzare una bella corsa tra ciclisti filosofi. Una bella salita, un bel piattone e poi una discesazza cattiva e pietrosa. Così vediamo chi va più forte (in bici oltre che a parole). Rinnovo i miei saluti a tutti voi!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma magari riesci a guardarti allo specchio. Alla fine è importante anche quello ;-)



Quoto al 100%.
Dopotutto il diritto di vivere la bici a modo mio, col panino e la birra nello zaino, è lo stesso di chi si diverte ad andare pancia a terra. Se credo di essere superiore non posso poi lamentarmi se altri ritengono a loro volta di esserlo...;-)


Ci riescono tranquillamente anche i peggiori ipocriti se e' per questo, basta avere sangue freddo poca coscenza e tanta spergiudicatezza e coraggio.E una faccia tosta senza eguali....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quoto al 100%.
Dopotutto il diritto di vivere la bici a modo mio, col panino e la birra nello zaino, è lo stesso di chi si diverte ad andare pancia a terra. Se credo di essere superiore non posso poi lamentarmi se altri ritengono a loro volta di esserlo...;-)

eh gia' e m'ero dimenticato di un certo comico machismo che sopravvive nel mondo "gravity " quello del girare grosso, andare a tutta e che palle sti xciisti davanti che so lenti, andassero affanculo ecc.ecc.
che poi il tutto si riduca, come quando s'era bimbetti a che ce l'ha piu' lungo.....è cosa assai trista per degli adulti...
 
  • Mi piace
Reactions: ALBATROSDEVA

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
eh gia' e m'ero dimenticato di un certo comico machismo che sopravvive nel mondo "gravity " quello del girare grosso, andare a tutta e che palle sti xciisti davanti che so lenti, andassero affanculo ecc.ecc.
che poi il tutto si riduca, come quando s'era bimbetti a che ce l'ha piu' lungo.....è cosa assai trista per degli adulti...

Incontro soprattutto su strada gruppi di maturi atleti come me che si scannano come alla Parigi Roubaix. Mi piace starci in mezzo..la bici e' anche questo, e' uno sport, lo sport e' agonismo. Poi ognuno la bici la vive come vuole, ma è anche andare più forte e arrivare prima degli altri. Affannosi saluti!
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
hai ragione ma ti sarai accorto anche tu che chi va' davvero forte raramente straparla......

I grandi campioni di solito sono saggi. Ma ci sono stati "campioni" come Armstrong che hanno parlato e scritto e fregato un sacco di gente e soprattutto truffato i sentimenti dei poveri tifosi..ma qua campioni forse non ce n'è sono..forse..ma un po' di guasconeria non guasta mai nello sport, rende più umani e divertenti (almeno a me). Piovosi e guasconi saluti! Non vedo l'ora che domenica spiova, così salto in bici e mi butto nella bagarre!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
I grandi campioni di solito sono saggi. Ma ci sono stati "campioni" come Armstrong che hanno parlato e scritto e fregato un sacco di gente e soprattutto truffato i sentimenti dei poveri tifosi..ma qua campioni forse non ce n'è sono..forse..ma un po' di guasconeria non guasta mai nello sport, rende più umani e divertenti (almeno a me). Piovosi e guasconi saluti! Non vedo l'ora che domenica spiova, così salto in bici e mi butto nella bagarre!!

Di solito chi frega la gente in quel modo si elegge a modello che esalta ed esercita in pubblico proprio i valori opposti a quelli che puoi attua..Il mondo dello sport e' solo il riflesso di quello "civile" specialmente con la diffusione dei Social Network dove questi esempi di ipocrisia estrema diventano una bandiera con la quale coprire ( e convincersi di essere puliti con l'approvazione di massa o della propria cerchia di amici:hahaha:) la propria anima nera:wink:. C'e' cosi tanta ipocrisia a questo mondo che non mi capacito di come sia possibile che ancora non si sia aperta una voragine per inghiottirci tutti....:nunsacci:
 
C'e' cosi tanta ipocrisia a questo mondo che non mi capacito di come sia possibile che ancora non si sia aperta una voragine per inghiottirci tutti....:nunsacci:[/QUOTE]

Quoto!!!!!! Oltre all'ipocrisia imbarazzante io aggiungerei un fastidioso perbenismo ch porta all'unificazione del pensiero e che poi sfocia nella banalità assoluta. Una civiltà uniformata e banale muore!!! ci vorrebbe un po' più amor proprio e credere nelle idee, anche accorgendosi di sbagliare a volte....... basta altrimenti m'incaxo da solo ......:omertà:
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
C'e' cosi tanta ipocrisia a questo mondo che non mi capacito di come sia possibile che ancora non si sia aperta una voragine per inghiottirci tutti....:nunsacci:

Quoto!!!!!! Oltre all'ipocrisia imbarazzante io aggiungerei un fastidioso perbenismo ch porta all'unificazione del pensiero e che poi sfocia nella banalità assoluta. Una civiltà uniformata e banale muore!!! ci vorrebbe un po' più amor proprio e credere nelle idee, anche accorgendosi di sbagliare a volte....... basta altrimenti m'incaxo da solo ......:omertà:[/QUOTE]
Ed infatti, mi riporto al ciclismo, tanti amatori di questo sport e di questo forum professano solo la parte "buona": la passeggiata con gli amici, gli uccellini che cinguettano, il panino e la birra, i tramonti infuocati e le albe dorate..insomma mai nessuno che racconti di salite infernali, di spinte in volata, di fughe selvagge, della volta che sei arrivato a casa pallido come un morto per aver corso come un pazzo senza neanche che ci sia stata una gara e sei andato a letto senza pranzare e con 2 aspirine, di quando al mattino ti butti sulla strada sperando di incontrare il solito gruppo di "amici" e suonartele per 100 km. A me piace anche questo..un!alba dorata e una sana "battaglia" rendono più bella e festosa la domenica. Senza ipocrisie. Ah per non parlare di quando si corre...pallidi saluti a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo