pane e salame

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ed infatti, mi riporto al ciclismo, tanti amatori di questo sport e di questo forum professano solo la parte "buona": la passeggiata con gli amici, gli uccellini che cinguettano, il panino e la birra, i tramonti infuocati e le albe dorate..insomma mai nessuno che racconti di salite infernali, di spinte in volata, di fughe selvagge, della volta che sei arrivato a casa pallido come un morto per aver corso come un pazzo senza neanche che ci sia stata una gara e sei andato a letto senza pranzare e con 2 aspirine, di quando al mattino ti butti sulla strada sperando di incontrare il solito gruppo di "amici" e suonartele per 100 km. A me piace anche questo..un!alba dorata e una sana "battaglia" rendono più bella e festosa la domenica. Senza ipocrisie. Ah per non parlare di quando si corre...pallidi saluti a tutti!

Io non vedo alcuna ipocrisia, semplicemente c'è chi è interessato al lato agonistico e chi no, chi trova piacevole girare guardando il panorama e chi invece prova soddisfazione nel battere l'avversario. Non c'è nulla di male e nessuno dei due "partiti" può permettersi di denigrare l'altro o di ergersi a baluardo del "vero" ciclismo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quoto!!!!!! Oltre all'ipocrisia imbarazzante io aggiungerei un fastidioso perbenismo ch porta all'unificazione del pensiero e che poi sfocia nella banalità assoluta. Una civiltà uniformata e banale muore!!! ci vorrebbe un po' più amor proprio e credere nelle idee, anche accorgendosi di sbagliare a volte....... basta altrimenti m'incaxo da solo ......:omertà:
Ed infatti, mi riporto al ciclismo, tanti amatori di questo sport e di questo forum professano solo la parte "buona": la passeggiata con gli amici, gli uccellini che cinguettano, il panino e la birra, i tramonti infuocati e le albe dorate..insomma mai nessuno che racconti di salite infernali, di spinte in volata, di fughe selvagge, della volta che sei arrivato a casa pallido come un morto per aver corso come un pazzo senza neanche che ci sia stata una gara e sei andato a letto senza pranzare e con 2 aspirine, di quando al mattino ti butti sulla strada sperando di incontrare il solito gruppo di "amici" e suonartele per 100 km. A me piace anche questo..un!alba dorata e una sana "battaglia" rendono più bella e festosa la domenica. Senza ipocrisie. Ah per non parlare di quando si corre...pallidi saluti a tutti![/QUOTE]

eh beh ognuno parla di cio'che preferisce, l'aspetto competitivo della faccenda interessa a te ed a te parlarcene, ma una cosa mica esclude l'altra,pero' noto un certo sarcastico disprezzo, gli uccellini, le albe dorate......molti di noi ,me in primis, non amano girare con il coltello tra i denti, prova a fartene una ragione goditi le tue fughe e lasciaci apprezzare i tramonti.....ovvero ...vivi e lascia vivere!
 
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Io non vedo alcuna ipocrisia, semplicemente c'è chi è interessato al lato agonistico e chi no, chi trova piacevole girare guardando il panorama e chi invece prova soddisfazione nel battere l'avversario. Non c'è nulla di male e nessuno dei due "partiti" può permettersi di denigrare l'altro o di ergersi a baluardo del "vero" ciclismo.

Nessun baluardo e nessuna ipocrisia. Sottolineo solo un aspetto che mi piace molto. Felici corse e felici panini al salame a tutti.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ed infatti, mi riporto al ciclismo, tanti amatori di questo sport e di questo forum professano solo la parte "buona": la passeggiata con gli amici, gli uccellini che cinguettano, il panino e la birra, i tramonti infuocati e le albe dorate..insomma mai nessuno che racconti di salite infernali, di spinte in volata, di fughe selvagge, della volta che sei arrivato a casa pallido come un morto per aver corso come un pazzo senza neanche che ci sia stata una gara e sei andato a letto senza pranzare e con 2 aspirine, di quando al mattino ti butti sulla strada sperando di incontrare il solito gruppo di "amici" e suonartele per 100 km. A me piace anche questo..un!alba dorata e una sana "battaglia" rendono più bella e festosa la domenica. Senza ipocrisie. Ah per non parlare di quando si corre...pallidi saluti a tutti!

eh beh ognuno parla di cio'che preferisce, l'aspetto competitivo della faccenda interessa a te ed a te parlarcene, ma una cosa mica esclude l'altra,pero' noto un certo sarcastico disprezzo, gli uccellini, le albe dorate......molti di noi ,me in primis, non amano girare con il coltello tra i denti, prova a fartene una ragione goditi le tue fughe e lasciaci apprezzare i tramonti.....ovvero !vivi e lascia vivere![/QUOTE]

Il sarcasmo dove non c'è. Sottolineo un aspetto che per me e' importante, come sono importanti gli uccellini che cinguettano. Cerco solo di spostare la discussione sull'aspetto agonistico. Ma se non interessa, pazienza. Buone passeggiate e felici tramonti.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
eh beh ognuno parla di cio'che preferisce, l'aspetto competitivo della faccenda interessa a te ed a te parlarcene, ma una cosa mica esclude l'altra,pero' noto un certo sarcastico disprezzo, gli uccellini, le albe dorate......molti di noi ,me in primis, non amano girare con il coltello tra i denti, prova a fartene una ragione goditi le tue fughe e lasciaci apprezzare i tramonti.....ovvero !vivi e lascia vivere!

Il sarcasmo dove non c'è. Sottolineo un aspetto che per me e' importante, come sono importanti gli uccellini che cinguettano. Cerco solo di spostare la discussione sull'aspetto agonistico. Ma se non interessa, pazienza. Buone passeggiate e felici tramonti.[/QUOTE]

non è che non interessa, per me è secondario , per te a quanto dici invece è una parte importante del tuo andare in bici e quindi come ti ho scritto sopra sta' a te parlarne, ma non in una logica di contrapposizione.....
usare termini come "uccellini che cinguettano" suona un po' sarcastico lasciatelo dire.....
come anche augurare " buone passeggiate e felici tramonti"....

p.s. a me degli uccellini che cinguettano non frega un beato niente...
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Il sarcasmo dove non c'è. Sottolineo un aspetto che per me e' importante, come sono importanti gli uccellini che cinguettano. Cerco solo di spostare la discussione sull'aspetto agonistico. Ma se non interessa, pazienza. Buone passeggiate e felici tramonti.

non è che non interessa, per me è secondario , per te a quanto dici invece è una parte importante del tuo andare in bici e quindi come ti ho scritto sopra sta' a te parlarne, ma non in una logica di contrapposizione.....
usare termini come "uccellini che cinguettano" suona un po' sarcastico lasciatelo dire.....
come anche augurare " buone passeggiate e felici tramonti"....

p.s. a me degli uccellini che cinguettano non frega un beato niente...[/QUOTE]

Nessun sarcasmo. Buon giro in bici (si può dire?) e nessuna contrapposizione.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nessun baluardo e nessuna ipocrisia. Sottolineo solo un aspetto che mi piace molto. Felici corse e felici panini al salame a tutti.

Il punto sarebbe questo. Invece ci sono quelli che si indignano perchè ha incontrato gente che faceva le ripetute indossando "tutine attillate" ed altri che ironizzano sulle "armature" o sulle "bici di piombo". Nulla di nuovo, è roba che era poco interessante anche dieci anni fa :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Il punto sarebbe questo. Invece ci sono quelli che si indignano perchè ha incontrato gente che faceva le ripetute indossando "tutine attillate" ed altri che ironizzano sulle "armature" o sulle "bici di piombo". Nulla di nuovo, è roba che era poco interessante anche dieci anni fa :spetteguless:

Credo che si possa "filosofeggiare" anche sulla competizione e sull'atleticita' che su strada e fuori io adoro insieme agli aspetti naturalistici (ne' virgolette ne' altro così non vengo travisato). Evidentemente, e semplicemente non è un aspetto che in questa discussione suscita interesse, pazienza, siete comunque ciclisti interessanti/divertenti. Grazie della partecipazione e vi leggo comunque sempre volentieri.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo che si possa "filosofeggiare" anche sulla competizione e sull'atleticita' che su strada e fuori io adoro ...

Certo che si può, come può farlo chi "filosofeggia" sugli uccellini e sui tramonti.

Il guaio è che per uno che filosofeggia in buona fede ce ne sono dieci che lo fanno implicando che il "loro" modo di andare in mtb è "quello vero". Non mi riferisco chiaramente a nessuno in particolare, sia chiaro, ma questo è l' odore che emanano certi interventi e tanti altri topic.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Certo che si può, come può farlo chi "filosofeggia" sugli uccellini e sui tramonti.

bravo!
cerchiamo di riportarci invece all'interno di un sano pragmatismo...tanto per cominciare c'è pane e pane e c'è salame e salame e poi...il salame come lo tagliamo...col coltello o con l'affettatrice? :smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bravo!
cerchiamo di riportarci invece all'interno di un sano pragmatismo...tanto per cominciare c'è pane e pane e c'è salame e salame e poi...il salame come lo tagliamo...col coltello o con l'affettatrice? :smile:

nello zaino c'entra, è il generatore che dà qualche problema ;-)
Ma dico,ognuno di no si può divertire come meglio crede,facendosi meno 'menate' e pedalare...:nunsacci: :omertà::celopiùg:
Andrebbe detto a quelli che si sono indignati perchè altri pedalavano senza tante menate...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E chi come me non mangia ne' salumi ne' formaggi? Come faccio a sottolineare il concetto di un ciclismo spensierato? Tofu e Seitan?:smile:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
bravo!
cerchiamo di riportarci invece all'interno di un sano pragmatismo...tanto per cominciare c'è pane e pane e c'è salame e salame e poi...il salame come lo tagliamo...col coltello o con l'affettatrice? :smile:


Sta discussione sta diventando troppo cerebrale per quelle gia' scarse energie mentali che mi rimangono. Comunque non mi porrei il problema. Dopo un paio d'ore di salite e discese impestate io lo magno pure a mozzighi el salamino.... anche senza pane.
Pedalate e state sereni.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.107
14.916
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
C'è anche chi spende poco e se la tira e chi tanto e anch'esso se la tira non sono io che generalizzo ma io non sopporto le banalità e qui sembra la fiera delle banalità
:specc::specc:

C'è chi se la tira a prescindere...sono cosi di carattere e mica li si cambia...un pò come certe fighe...se la tirano tanto,ma alla fine (e scusate la volgarità...in caso eliminate il post...) caga:omertà::omertà::omertà: e pisc:omertà::omertà::omertà:...come tutte le altre...fate vobis...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo