pane e salame

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
La tua e' una delle piu belle firme che ho mai letto:celopiùg:
Bravo

Grazie Velocity e grazie a D.Lama :-)

Lady Anne:
Villaim, thou know'st no law of God nor man:
No beast so fierce but knows some touch of pity.

Gloucester:
But I know none, and therefore am no beast.

[....]
Colpevole! Colpevole! Sono disperato, non vi è creatura che mi ami,e se muoio nessuna anima avrà pietà di me. E perchè dovrebbero, se io stesso non trovo in me nessuna pietà per me stesso?
[....]

Ottima scelta, Velocity, dal Richard III del immenso Shakespeare.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Per pane e salame lo riconosco solo quando lo mangio e mangio solo quello Toscano, il resto sono solo parole parole, del resto siamo o non siamo sul forum:celopiùg:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
...se vi sorpasso vi saluto e se invece mi sorpassate voi sappiate che mi ammazzerò per starvi dietro e per capire cosa fate di diverso da me per andare più forte...

Prendo in prestito questo spunto per fare una domanda: Ma escludendo le due ipotesi sopra riportate, non c'è nessuno che valuta la possibilità una volta raggiunto o una volta che si è stati raggiunti da qualcuno o che si trova qualcuno fermo nei vari sentieri di continuare a pedalare insieme "amichevolmente" in modo da cogliere l'occasione di scambiarsi pareri, opinioni e consigli e magari in seguito di riuscire ad organizzare uscite in gruppo. Nella zona che frequento maggiormente per vicinanza da casa mi capita spesso di trovare bikers che non conoscono bene la zona e molte volte mi è capitato fermandomi a scambiare qualche parolo con questi di avere così l'occasione di accompagnarli per un po' nei sentierini che conoscono solo gli "indigeni" ed avere alla fine del giro il grande regalo di un "grazie" per il bell'itinerario fatto scoprire.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Prendo in prestito questo spunto per fare una domanda: Ma escludendo le due ipotesi sopra riportate, non c'è nessuno che valuta la possibilità una volta raggiunto o una volta che si è stati raggiunti da qualcuno o che si trova qualcuno fermo nei vari sentieri di continuare a pedalare insieme "amichevolmente" in modo da cogliere l'occasione di scambiarsi pareri, opinioni e consigli e magari in seguito di riuscire ad organizzare uscite in gruppo. Nella zona che frequento maggiormente per vicinanza da casa mi capita spesso di trovare bikers che non conoscono bene la zona e molte volte mi è capitato fermandomi a scambiare qualche parolo con questi di avere così l'occasione di accompagnarli per un po' nei sentierini che conoscono solo gli "indigeni" ed avere alla fine del giro il grande regalo di un "grazie" per il bell'itinerario fatto scoprire.
giusto.....non vedo la necessità di gareggiare con nessuno...
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti i:i-want-t:e ringrazio chi si é fatto avanti scrivendo e dicendo la sua, in giorno già 5 pagine trattate, mi sono letto tutte d'un fiato le pagine e devo dire che molti hanno centrato il bersaglio,la vera essenza di ogni furom che si parli di mtb o di funghi oppure di belle auto è la passione il motore! Ma cm scrissi nel mio post alcuni non riescono a capire il sottile limite che divide la passione dalla "malattia"...o dal semplice complesso di Edipo mi sembra che si chiamasse così,il tipo:smile:e molte volte ci si dimentica che alla fine che si abbia sotto al :quinonsp:una bike da 500 euro o 5000 servono sempre le gambe
Ma quando di si trova davanti al computer serve prima di tutto la testa....:medita:
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Non ho capito il nesso tra passione e malattia per la bici e il complesso di Edipo.....:nunsacci:
La passione ti fa battere il cuore la malattia te lo fa schiattare :rosik:scherzo io definisco malattia quando per esempio si rincorre a tutti i costi la caccia all'ultimo pezzo del cambio super mega che magari pesa solo 30 gr meno del tuo oppure alle ruote che fanno figo perché li monta Fontana e company esempi vari e Edipo era per descrivere chi fa della mtb la più bella ,la più leggera la veloce e magari la più costosa:cucù:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
La passione ti fa battere il cuore la malattia te lo fa schiattare :rosik:scherzo io definisco malattia quando per esempio si rincorre a tutti i costi la caccia all'ultimo pezzo del cambio super mega che magari pesa solo 30 gr meno del tuo oppure alle ruote che fanno figo perché li monta Fontana e company esempi vari e Edipo era per descrivere chi fa della mtb la più bella ,la più leggera la veloce e magari la più costosa:cucù:

Credo di aver inteso quello che cerchi di dire, ma ti do un consiglio: in un forum non tentare mai salti nel buio (es Edipo)! Potresti ritrovarti, tuo malgrado, in discussioni infinite quanto inutili dopo due secondi due.... :il-saggi:
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Beh, dipende dalla interpretazione. Bicicletta, bella, leggera, elegante, tempo dedicato, protettivi, ragazze e mogli gelose, voglia di montarla sempre, gelosi per lei, sogniando per lei, ci vuole sempre piu di una ecc, ecc.
Direi che ci sono tutti i presupposti per il complesso di Edipo secondo Freudian theory.

:mrgreen: :mrgreen:
1145539362-Diavoli14.gif
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Beh, dipende dalla interpretazione. Bicicletta, bella, leggera, elegante, tempo dedicato, protettivi, ragazze e mogli gelose, voglia di montarla sempre, gelosi per lei, sogniando per lei, ci vuole sempre piu di una ecc, ecc.
Direi che ci sono tutti i presupposti per il complesso di Edipo secondo Freudian theory.

:mrgreen: :mrgreen:
1145539362-Diavoli14.gif

sì, vabbè.


Ok allora mi limiterò solo a parlare di mtb e emozioni...:soffriba:
La questione è che le parole hanno un significato. E qualcuno ogni tanto se lo dimentica :spetteguless:


A me comunque il concetto di fondo sembra il solito lamentoso piagnisteo che periodicamente riaffiora.

I cretini ci sono ci sono sempre stati, e la loro diffusione è indipendente dal mezzo che usano. Chi pensa che "...una volta..." probabilmente non si ricorda bene...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Prendo in prestito questo spunto per fare una domanda: Ma escludendo le due ipotesi sopra riportate, non c'è nessuno che valuta la possibilità una volta raggiunto o una volta che si è stati raggiunti da qualcuno o che si trova qualcuno fermo nei vari sentieri di continuare a pedalare insieme "amichevolmente" in modo da cogliere l'occasione di scambiarsi pareri, opinioni e consigli e magari in seguito di riuscire ad organizzare uscite in gruppo. Nella zona che frequento maggiormente per vicinanza da casa mi capita spesso di trovare bikers che non conoscono bene la zona e molte volte mi è capitato fermandomi a scambiare qualche parolo con questi di avere così l'occasione di accompagnarli per un po' nei sentierini che conoscono solo gli "indigeni" ed avere alla fine del giro il grande regalo di un "grazie" per il bell'itinerario fatto scoprire.

Capita spesso anche a me di fare come te. Ma se leggi i miei post precedenti intendi a cosa mi riferisco. Io parlo di gesto atletico. Da chi va più forte, se lo segui, spesso impari, capisci cosa fa di diverso da te, oltre la fisicità spesso chi va più forte ha posizione, rapporto, frequenza di pedalata diversa, e, ripeto seguire chi va più forte mi ha aiutato soprattutto su strada a migliorami moltissimo. E questo indipendentemente dalla bici. Saluti veloci!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo