Pacco pignoni SUNRACE 11/42 10v Comprato, montato e provato!!!

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
grazie, anche la raceface da 30 ha gli spessori incorporati, la 32 invece no, la mia è una soluzione provvisoria , a breve dovrei risolvere, per curiosità...dove hai preso l'ovale ?
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Oggi giro di circa 40 km tra asfalto e sentieri collinari su terra umida con la trasmissione completa nuova composta da : corona race face da 32 su guarnitura xt doppia nativa, cambio shimano m8000 gs shadow+, catena kmc x11 el 11v, manettino xt m8000 dx 11v, e il pacco pignoni SUNRACE 11-42 11vel. dal peso da mè rilevato di 400gr. come dichiarato ;-), Dopo aver montato tutto, la cosa più impegnativa è stata la messa a punto/regolazione del cambio, (sono pignolo su certe cose e le voglio fatte bene;-)) che nonostante tutto su certi pignoni tendeva a grattare leggermente, poi ho risolto inserendo degli spessori da 4mm. nei 4 punti di fissaggio tra guarnitura e corona in modo da spostarla più internamente ed avere una linea catena migliore , ed infatti ho risolto. Funziona tutto perfettamente dall'11 al 42, in marcia risulta silenziosa, ogni cambiata e fluida e precisa senza incertezze sia a salire che a scendere, ma la cosa che più mi ha soddisfatto è stato il manettino cambio, una fluidità e precisione che non avevo mai provato col precedente xt, complice "forse" dovuto alla guaina shimano e al filo in dotazione in inox ricoperto in teflon. Per ora del pp sunrace sono pienamente soddisfatto !!! Spero di essere stato utile .

Ma l hai sostituito al pacco p. Shimano 11 v per qualche motivo? O hai ponderato la scelta prima?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
SU quale sito hai acquistato il pacco 42-11 11v?

grazie

Ciao, l'ho preso su RIDEWILL, è il primo acquisto che faccio da loro e posso assicurarti che per velocità di consegna e imballo fatto con cura ed attenzione per la salvaguardia del contenuto, non sarà l'ultimo ;-), oltretutto hanno prezzi concorrenziali e una discreta disponibilità di articoli, poi, ovvio che dipende anche da cosa cerchi, comunque consigliato !
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Grazie tante era proprio quello che volevo sapere... Anche io avevo notato questo storie ma non avendo avuto nessun feedback non mi sono mai fidato. Grazie tante

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
c'è da dire anche che non ci sono molti store che tengono questo marchio...e quelli che lo tengono magari non hanno gli articoli che cerchi disponibili, come mi è capitato di vedere, alla fine ho risolto con RW .
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
non credo sia solo quello.....è una bici di buon livello. di solito gt fa degli allestimenti più funzionali che hi-end.

inviato utilizzando TapTalk
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Pacco sunrace di un amico
Più extender che finisce a 46
A breve in produzione.....

540304c50b332bb3f4625f6297d4be10.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Allora, arrivato e montato il sunrace 11/42, ben fatto, peso non più di tanto, rispetto all'SLX 11/36, tutto in acciaio, quindi bello robusto.
Il montaggio non ha richiesto nessun artifizio particolare, via un pacco sotto l'altro, nessuna regolazione del cambio.
La cambiata al banco è super precisa sale e scende sui dieci pignoni che è uno spasso....però......però c'e un però...sul 42 e anche sul 36 se pedalo all'indietro la catena cade, una pedalata al contrario e giù la catena, ok, ok , si pedala in avanti, ma prima non succedeva, non mi preoccupa più di tanto, però ne farei a meno.........:nunsacci:
A breve prova offroad !!
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
che guarnitura hai....doppia nativa o tripla? che corona hai utilizzato all'anteriore?

sto cercando di raccogliere quante più info possibili...voglio vederci chiaro.

mi sa che domani peocedo all'assemblaggio anch'io [emoji4]

inviato utilizzando TapTalk
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
che guarnitura hai....doppia nativa o tripla? che corona hai utilizzato all'anteriore?

sto cercando di raccogliere quante più info possibili...voglio vederci chiaro.

mi sa che domani peocedo all'assemblaggio anch'io [emoji4]

inviato utilizzando TapTalk

Doppia SLX nativa, corona Deisy Leonardi 30.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo