Pacco pignoni SUNRACE 11/42 10v Comprato, montato e provato!!!

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ordinato anch'io da ridewill il 21 e arrivato ieri pomeriggio il pp 11V 11-42 , completamente in alluminio, sembra ben rifinito veramente, l'ho pesato e risulta 400 gr. come indicato . appena possibile lo monto e vi dirò come và. la configurazione sarà: corona race face da 32 su guarnitura xt 785 (doppia nativa), pp 11-42 sr , catena kmc x11 el , cambio shimano m8000 shadow+ gs .
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
ordinato anch'io da ridewill il 21 e arrivato ieri pomeriggio il pp 11V 11-42 , completamente in alluminio, sembra ben rifinito veramente, l'ho pesato e risulta 400 gr. come indicato . appena possibile lo monto e vi dirò come và. la configurazione sarà: corona race face da 32 su guarnitura xt 785 (doppia nativa), pp 11-42 sr , catena kmc x11 el , cambio shimano m8000 shadow+ gs .

Arrivata oggi anche a me, cmq tutti i pignoni sono in acciaio, per fortuna..

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk


non ho capito, è alluminio o acciaio?
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
esiste la versione con tutti i pignoni in acciaio montati su spider, come l'xt di shimano, in alluminio e quella con il solo pignone da 42 in alluminio...che è un po' più leggera e costa di più.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
esiste la versione con tutti i pignoni in acciaio montati su spider, come l'xt di shimano, in alluminio e quella con il solo pignone da 42 in alluminio...che è un po' più leggera e costa di più.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

la scheda tecnica del pp 11v 11-40 e 11-42 che ho preso io e dice che è tutto in alluminio, spider e pignoni .

mentre i pp 10v 11-40 e 11-42 hanno 2 spider in alluminio da 3 pignoni, il resto pignoni e lockring in acciaio.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
esiste la versione con tutti i pignoni in acciaio montati su spider, come l'xt di shimano, in alluminio e quella con il solo pignone da 42 in alluminio...che è un po' più leggera e costa di più.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

io non ho visto neanche un pp SR con il 42 in alluminio e gli altri in acciaio, forse hai hatto un po di confusione, sono tutti in acciaio i 10V
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
guardatevi i cataloghi..
i 10v sono in versione con tutti i pigni i n acciaio su spider alluminio e con 9 in acciaio e 42 in alluminio.

11v invece ha sempre 42 in alluminio.
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Prosegue il test, purtroppo il discorso dell'inversione della vite che distanzia il cambio dal pp anzichè la sua sostituzione non ha dato i suoi frutti, in quanto la stessa andava a toccare sulla gabbia del cambio impedendogli di andare sull'undici....
Alla fine ho optato per il....Dremel(sia santificato!)!!!!!
Ho tenuto la vite originale invertita facendo però con il dremel un incavo sulla "virgola" di alluminio del cambio che fa da battuta alla vite, in maniera tale da farl lavorare la vite meglio.
Ho poi consumato leggermente la gabbia del cambio nel punto dove la testa della vite toccava, ora almeno al banco, tutto sembra girare a meraviglia!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.252
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Prosegue il test, purtroppo il discorso dell'inversione della vite che distanzia il cambio dal pp anzichè la sua sostituzione non ha dato i suoi frutti, in quanto la stessa andava a toccare sulla gabbia del cambio impedendogli di andare sull'undici....
Alla fine ho optato per il....Dremel(sia santificato!)!!!!!
Ho tenuto la vite originale invertita facendo però con il dremel un incavo sulla "virgola" di alluminio del cambio che fa da battuta alla vite, in maniera tale da farl lavorare la vite meglio.
Ho poi consumato leggermente la gabbia del cambio nel punto dove la testa della vite toccava, ora almeno al banco, tutto sembra girare a meraviglia!
Io ho messo una vite inox comprata in un brikocenter e ho risolto subito.
[emoji12]

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Oggi giro di circa 40 km tra asfalto e sentieri collinari su terra umida con la trasmissione completa nuova composta da : corona race face da 32 su guarnitura xt doppia nativa, cambio shimano m8000 gs shadow+, catena kmc x11 el 11v, manettino xt m8000 dx 11v, e il pacco pignoni SUNRACE 11-42 11vel. dal peso da mè rilevato di 400gr. come dichiarato ;-), Dopo aver montato tutto, la cosa più impegnativa è stata la messa a punto/regolazione del cambio, (sono pignolo su certe cose e le voglio fatte bene;-)) che nonostante tutto su certi pignoni tendeva a grattare leggermente, poi ho risolto inserendo degli spessori da 4mm. nei 4 punti di fissaggio tra guarnitura e corona in modo da spostarla più internamente ed avere una linea catena migliore , ed infatti ho risolto. Funziona tutto perfettamente dall'11 al 42, in marcia risulta silenziosa, ogni cambiata e fluida e precisa senza incertezze sia a salire che a scendere, ma la cosa che più mi ha soddisfatto è stato il manettino cambio, una fluidità e precisione che non avevo mai provato col precedente xt, complice "forse" dovuto alla guaina shimano e al filo in dotazione in inox ricoperto in teflon. Per ora del pp sunrace sono pienamente soddisfatto !!! Spero di essere stato utile .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo