Dopo aver valutato tutti i pro e i contro di passare al mono ho deciso di traformare la mia trasmissione 2x10
shimano M785 con questo pacco pignoni che con poco più di 100euro mi permette di avere una trsmissione completa 1x10
Partendo dalla configurazione finale ho alcune domande da fare a chi già lo usa...
Veniamo a noi..
Cassetta
sunrace 11/42 10v modello ms3 (quella più pesante)
Corona
race face narrow wide 104x32
catena sram pc1091
Da quello che ho capito questa dovrebbe essere la configurazione che va per la maggiore e adesso le domande....
- Avendo una guarnitura XT M785 dovrei avere una linea catena di 50.4, per portarla a 49 (che dovrebbe essere la linea catena ideale per il mono) mi basta soltanto la corona o va spessorata?
- Per spessorare la corona ci sono degli spessori apposta o utilizzo delle classiche rondelle?
- ho bisogno delle viti con boccola perchè la corona da 32 non è filettata e ne esistono di diverse lunghezze quali prendo?
- il deragliatore posterione è uno schimano Xt M786 gabbia lunga quindi dovrebbe essere compatibile la vite da M4 che deve essere cambiata con una più lunga per riposizionare il deragliatore si deve sistemare in modo tale che tra il pignone 42T e la rotella della gabbia ci siano 5/6mm?
(comunque prima di toccare la vite provo a montare il pacco pignoni e a vedere com'è messo)
Scusate se ho fatto delle domande ripetitive ma mi sono letto tutta la discussione e a volte ci sono stati dei pareri contrastanti
GRAZIE