Pacco pignoni SUNRACE 11/42 10v Comprato, montato e provato!!!

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.012
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si parla tanto di caduta della catena per la pedalata all'indietro. Allo sfinimento.
Tra tutte le situazioni reali che sono capace di immaginare, io ci vedo soltanto un mezzo giro di pedali da fermo per alzare il pedale nelle ripartenze.
Non mi viene in mente nessun altra situazione.

Evento che a fronte del numero delle pedalate in avanti non può che definirsi raro e occasionale.
Ovviamente non è una cosa che capita durante l'utilizzo "normale".

Non ho trovato il post a cui mi riferivo.
Potresti avere ragione tu e che quindi il commento a cui facevo riferimento fosse di un altro utente.
Usava praticamente le stesse parole, però. Indice che si tratta di una preoccupazione diffusa.
A MIO parere assolutamente sovrastimata.

Per inciso: a partire da dopo un mese di utilizzo del mio pacco pignoni SunRace, e grazie una regolazione di fino, a me la catena non cade proprio
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
comunque....dopo 700km fatti con questo pp della sunrace, il 10v tutto in acciao sulla bike da AM, posso solo confermare che é fatto ottimamente e che non ho nessuna caduta della catena in retropedalata.

avanti monto una absoluteblack da 32 denti ovale.

inviato utilizzando TapTalk
 

abo13

Biker novus
4/10/15
5
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una cassetta Sunrise 10 velocità 11-42, volevo trasformare in monocorona ( Guido una 29 11-36 con 22-36, cambio x9 senza frizione). Secondo voi per una 29 la corona da 30 è troppo grossa? Mi sembra di aver capito che per montare una 28 T dovrei sostituire le pedivelle.
Grazie a tutti ciao
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ciao ragazzi, ho una cassetta Sunrise 10 velocità 11-42, volevo trasformare in monocorona ( Guido una 29 11-36 con 22-36, cambio x9 senza frizione). Secondo voi per una 29 la corona da 30 è troppo grossa? Mi sembra di aver capito che per montare una 28 T dovrei sostituire le pedivelle.
Grazie a tutti ciao
Dipende dalla tua gamba, anzitutto. Poi dal tipo di percorso.
Io con la full ti dico che ho messo il 28 ma dopo 500km vorrei mettere il 30
Confermato il fatto della pedivella: se hai quella spiderless metti dal 26 al 38 come ti piace. Se hai quella con i bracci minimo ci va il 30
Buona scelta, ciao
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Allora, io ho una 29" su cui monto una guarnitura SLX FC-M677 22-36, un cambio posteriore XT RD-M781 GS Shadow (10V gabbia media senza frizione) e una cassettaHG62 11-36 che ho gia' intenzione di cambiare con una XT 11-36.
Sono incuriosito dal monocorona ma vorrei provare senza spendere troppo e conservando la possibilita' di tornare indietro con il minimo impatto se non mi trovo.
Prima domanda: conviene acquistare un kit 42 + 16 piu' vite distanziale da montare con il pacco XT11-36 o funziona sensibilmente peggio di un pacco completo tipo sunrace?
Seconda domanda: posso conservare il deragliatore attuale con gabbia media, o lo devo modificare/sostituire?
Terza domanda: per mantere un range orientato alla salita non vorrei mettere una corona con piu' di 30 denti, la posso montare direttamente sulla doppia o occorrono degli adattatori?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Allora, io ho una 29" su cui monto una guarnitura SLX FC-M677 22-36, un cambio posteriore XT RD-M781 GS Shadow (10V gabbia media senza frizione) e una cassettaHG62 11-36 che ho gia' intenzione di cambiare con una XT 11-36.
Sono incuriosito dal monocorona ma vorrei provare senza spendere troppo e conservando la possibilita' di tornare indietro con il minimo impatto se non mi trovo.
Prima domanda: conviene acquistare un kit 42 + 16 piu' vite distanziale da montare con il pacco XT11-36 o funziona sensibilmente peggio di un pacco completo tipo sunrace?
Seconda domanda: posso conservare il deragliatore attuale con gabbia media, o lo devo modificare/sostituire?
Terza domanda: per mantere un range orientato alla salita non vorrei mettere una corona con piu' di 30 denti, la posso montare direttamente sulla doppia o occorrono degli adattatori?


visto che sto provando da 2 mesi sunrace e prima da un anno avevo one up +16 ti rispondo con certezza......

100 volte meglio pacco sunrace che modifica one up a livello di precisione cambiata

io uso gabbia media con sgs mai una caduta catena

tieni la doppia e prova con una 30 al posto della piu' piccola almeno ti fai un'idea
 

steosensi

Biker serius
17/1/11
185
5
0
montefiascone
Visita sito
meglio 11-42. se non sbaglio quella di colore silver è più pesante e fatta in acciaio; con colore nero è più leggera ed ha il pignone 42 in alluminio,quindi si deteriora velocemente.
La monto da giugno con 32 Absolute black, nessun problema riscontrato e prezzo decisamente inferiore alle altre opzioni
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.581
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
meglio 11-42. se non sbaglio quella di colore silver è più pesante e fatta in acciaio; con colore nero è più leggera ed ha il pignone 42 in alluminio,quindi si deteriora velocemente.
La monto da giugno con 32 Absolute black, nessun problema riscontrato e prezzo decisamente inferiore alle altre opzioni

Ma non c'e' troppo salto di denti da un 36 ad un 42?Inoltre non incomincia ad essere troppo demoltiplicata con il 42?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.581
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
il salto tra 36-42 non si sente più di tanto ,anche sram passa da 36-42.
se monti un 30/32 e sei sicuro che il 40 ti basti anche quando sei cotto prendi quest'ultimo.

Io attualmente ho una doppia 24-36 davanti con il classico 11-36 dietro.Sono sempre salito con il 24-36 nelle salite ripidezza quando sono fuori allenamento o per dare riposo alla gamba non mi dispiaceva un 40 di pignone, da usare saltuariamente,avevo timore a mettere un 42 perché penso che tiri poco la gamba e si pedali parecchio a vuoto.
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
io uso gabbia media con sgs mai una caduta catena

tieni la doppia e prova con una 30 al posto della piu' piccola almeno ti fai un'idea

Grazie, ma SGS non e' gabbia lunga? E devo cambiare la vite della tensione catena con una piu' lunga?

Provare a montare una 30 sulla piccola vorrebbe dire poi buttarla via e comprarne una da montare al posto della grande, non so se mi conviene, al limite compro quella definitiva e se vabene la tengo, se va male rimetto la doppia.
Sto anche pensando di fare il passaggio a 11V...
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Un consiglio, meglio sunrace silver o nero?E del silver quello più leggero ma più costoso o non ha senso?Ultimo quesito meglio la 11-40 o la 11-42?
La cassetta nera dopo 500km 600km comincia a perdere il trattamento originario. Son gusti: a me vedere i dentini argentati non piace e per questo scelsi quella acciaio. Le cassette sram non spingono (ma solo quelle belle) perché hanno un trattamento come si deve.
Sappiamo tutti che il prezzo è per diverso tra di esse.... Buona scelta
 

steosensi

Biker serius
17/1/11
185
5
0
montefiascone
Visita sito
Io attualmente ho una doppia 24-36 davanti con il classico 11-36 dietro.Sono sempre salito con il 24-36 nelle salite ripidezza quando sono fuori allenamento o per dare riposo alla gamba non mi dispiaceva un 40 di pignone, da usare saltuariamente,avevo timore a mettere un 42 perché penso che tiri poco la gamba e si pedali parecchio a vuoto.

Se monti un 30/40 può andare bene.
32/40 almeno che non fai tutta pianura è duro.
Dipende tutto da che percorsi fai.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Io sto parlano di mantenere la doppia pero',non di passare al mono corona

Io l ho fatto, doppia col 24 -32 e dietro sunrace 11-42...pensavo anch io che del 24-42 non me ne sarei fatto niente ma poi mi sono dovuto ricredere...lo uso veramente poco ma in lunghi giri alpini con dislivelli importanti e rampe toste ti assicuro che ti salvano la gamba e non poco!
Fallo e non te ne pentirai..
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Aggiungo... Il pacco pignoni Sunrace è veramente ben fatto! 48 euri spesi benissimo! Non un problema, cambiata perfetta, silenzioso e pedalando all indietro non mi cade la catena...perfetto.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Confermo, anche a me il 24/42 ha aiutato in diverse situazioni, non che prima non salissi col 36, ma avevo il cuore a 200 e toccava salire in piedi sui pedali (cosa che non amo fare in salita). Il 42 ha ovviato al problema, non si va velocissimi ma nemmeno si frulla nelle salitone. Poi sono filosofie, c'è chi sotto certe velocità preferisce scendere e spingere, chi, come me, invece preferisce stare in sella (perchè sto più comodo, non è un disonore scendere).
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Vero. Ero molto scettico ad acquistarlo, perchè il marchio Sunrace non mi diceva nulla, e avevo una Shimano sulla AMS e una SRAM sulla Rockrider. Oltre a ciò, mi pareva molto strano che una cassetta intera potesse costare meno di un singolo pignone da 42. Invece, provata, ha addirittura migliorato la cambiata rispetto alla Deore HG62 Shimano che avevo, quindi dovrebbe essere almeno su livello SLX. Sarà da vedere la durata, ma per ora sarei tentato di dire che si tratta di un gran bel prodotto a un ottimo prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo