con il metodo sram +2 link catena, non saliva sul 42, si bloccava la trasmissione, ho dovuto fare +4 (3+falsa maglia)
Link completi mi raccomando. Quindi grande piccola , grande piccola. +fm
Controlla anche la vite di b posizion. E essenziale
ciao ragazzi ho montato (in realtà gia da un po) un pacco sunrace 10v 11-42 convertito la doppia in singola con corona narrow di raceface, manettino x7 e cambio gx (10v, praticamente l'x9) a gabbia media e ho un problema, non riesco a far funzionare bene la trasmissione, o mi va bene la parte bassa o quella alta secondo voi cosa puo essere? la linea catena? ho visto che esistono in commercio degli spessori per portare la corona verso l'interno possono tornare utili?
Ti consiglio di dare una bella lettura ai documenti di montaggio del tuo cambio. La trasmissione benché sembri semplice per lavorare bene non può essere regolata a tentativi. Ci sono precise regole (allenamenti, distanza puleggia, lunghezza catena, linea catena e così via)
il cambio è regolato bene, ma resta la linea catena eccessiva sul pignone 42
come faccio?
se non puoi togliere uno spessore sul movimento centrale.. a stò punto metti un'altra rondella nella corona ma.. io agevolerei la linea catena spostandomi leggermente + verso il pignone grosso quindi sacrificando leggermente l'estremo di quello più piccolo,.. che visto il diametro (42v) ne risente proprio maggiormente in confronto dei pignoni più piccoli.