OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Esatto, l'aggiornamento avviene quasi ogni settimana a meno che l'autore non abbia altri impegni, ad esempio mi sembra che per un bel po' non avremo mappe aggiornate causa partenza del suddetto...

Per aggiornare non devi far altro che vedere se ci sono aggiornamenti, se ci sono li scarichi, disinstalli la vecchia mappa tramite l'unistall.bat che trovi all'interno della cartella d'installazione (oppure se non lo trovi con mapsettoolkit [url]http://www.box.net/index.php?rm=box_v2_download_shared_file&file_id=f_274264738[/URL] ) e installi la nuova versione sovrascrivendo i nuovi files ai vecchi e cliccando sul file install.bat :celopiùg:
...io preferisco eliminarli proprio invece che sovrascriverli.....:omertà:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
SCUSAMI ma non ti seguo,io ho installato in mapsouce le mappe eora neltrasferimento di più mappe , si interrompe per errore cosa devo fare?me lo puoi indicare passo passo, grazie
Se le hai installate e funzionano forse il prbl è nella 6.15.7
Io ancora uso la 6.15.6 e non ho provato la nuova.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
non ho capito come usare il tuo file e le operazioni che devo fare
Installa MapTk nella dir predefinita (Programm\MapTk). Copiaci anche l'ultimo gmt.exe (lo trovi nel mtbitaly del 19).
Crea una dir per la mappa (Es mtbitaly).
Copiaci tutti i 6*.img della mappa del 19. copiaci anche il TYP che preferisci (es WIDEIT.TYP). Rinominalo TYPE.TYP
Copiaci il mio file create_mapsource_installationfiles.bat
Eseguilo, poi esegui install.bat come al solito.

Per fare altre mappe (es SRTM) basta modificare le prime righe:
Originale:
set NAM=MTB Italy %date%
set FID=6367
set TYP=TYPE
set PTH=%ProgramFiles%\maptk
%PTH%\gmt -wy %FID% %TYP%.TYP
rem %PTH%\gmt -w -t *.img
Modificato:
set NAM=Italy srtm 20m
set FID=7367
set TYP=TYPE
set PTH=%ProgramFiles%\maptk
%PTH%\gmt -wy %FID% %TYP%.TYP
%PTH%\gmt -w -t *.img
ripetere quanto sopra con i files 7*.img della mappa SRTM.
Questa riga serve se vuoi rendere trasparente la mappa:
%PTH%\gmt -w -t *.img
Se poi le vuoi combinare prendi entrambi gli IMG (6* e 7*) e li installi come descritto.
Basta che alla fine ogni mappa abbia un FID diverso.
 

MTB60

Biker serius
18/6/08
257
1
0
ABANO TERME
Visita sito
Installa MapTk nella dir predefinita (Programm\MapTk). Copiaci anche l'ultimo gmt.exe (lo trovi nel mtbitaly del 19).
Crea una dir per la mappa (Es mtbitaly).
Copiaci tutti i 6*.img della mappa del 19. copiaci anche il TYP che preferisci (es WIDEIT.TYP). Rinominalo TYPE.TYP
Copiaci il mio file create_mapsource_installationfiles.bat
Eseguilo, poi esegui install.bat come al solito.

Per fare altre mappe (es SRTM) basta modificare le prime righe:
Originale:
set NAM=MTB Italy %date%
set FID=6367
set TYP=TYPE
set PTH=%ProgramFiles%\maptk
%PTH%\gmt -wy %FID% %TYP%.TYP
rem %PTH%\gmt -w -t *.img
Modificato:
set NAM=Italy srtm 20m
set FID=7367
set TYP=TYPE
set PTH=%ProgramFiles%\maptk
%PTH%\gmt -wy %FID% %TYP%.TYP
%PTH%\gmt -w -t *.img
ripetere quanto sopra con i files 7*.img della mappa SRTM.
Questa riga serve se vuoi rendere trasparente la mappa:
%PTH%\gmt -w -t *.img
Se poi le vuoi combinare prendi entrambi gli IMG (6* e 7*) e li installi come descritto.
Basta che alla fine ogni mappa abbia un FID diverso.

grazie nel frattempo ho installato altra mappa consigliata da scatera osm italien, cmq dopo riprovo installare anche questa
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Oddio ragazzi...mi sono ammalato...la mappatura è come una droga!! :-)
Non è proprio facile all'inizio, però la mia zona è abbastanza mappata per cui prendo spunto dal lavoro degli altri (e dai vostri suggerimenti) per proseguire. Però avrei bisogno di una dritta, perché volevo installare il plug-in validator come consigliato, ma con la versione di JOSM 2255 non mi riesce: compare sempre un messaggio che parla di "Errore di inizializzazione del test TagChecker" e quindi devo disablitare l'estensione per proseguire. Qualche idea? :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Oddio ragazzi...mi sono ammalato...la mappatura è come una droga!! :-)
Non è proprio facile all'inizio, però la mia zona è abbastanza mappata per cui prendo spunto dal lavoro degli altri (e dai vostri suggerimenti) per proseguire. Però avrei bisogno di una dritta, perché volevo installare il plug-in validator come consigliato, ma con la versione di JOSM 2255 non mi riesce: compare sempre un messaggio che parla di "Errore di inizializzazione del test TagChecker" e quindi devo disablitare l'estensione per proseguire. Qualche idea? :nunsacci:
...siamo alla 2328 come versione ...sostituiscila da qua http://josm.openstreetmap.de/
:celopiùg::celopiùg: e vedrai che non avrai problemi...sono in continuo aggiornamento e le vecchie hanno problemi con i nuovi plug inn........
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Mappa aggiornata al 27/10 installata con successo su MapSource e sul dispositivo GPS, ho avuto solo il problema che mi ha sovrascritto entrambi i file gmapsupp e gmasup2 e ho dovuto ritrasferire tutte le mappe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo